Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Consumi Bmw E39 berlina

  1. #11
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da Kaiser Visualizza Messaggio
    Non vi nascondo che ho intenzione di acquistare una E39 berlina. Dalle offerte su internet vedo che le diesel a pochi km sono molto rare. Tra quelle a benzina la più diffusa,con basso kmetraggio, è la 530i...ho qualche dubbio sui consumi rispetto alle sorelle più piccole...però se mi dite che le differenze sono poche sono più tranquillo. Anche io ho sempre sentito parlare molto bene del motore 528i.
    Io cercavo 530i ma le trovavo tutte automatiche e touring, anch'io della 528i sentivo parlare benissimo da gente che ce l'aveva, poi ho trovato la mia e me ne sono innamorato. Del motore 3.0, che di sicuro andrà di più, so che però consuma olio, mentre la 2.8 consumo zero

  2. #12
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Io cercavo 530i ma le trovavo tutte automatiche e touring, anch'io della 528i sentivo parlare benissimo da gente che ce l'aveva, poi ho trovato la mia e me ne sono innamorato. Del motore 3.0, che di sicuro andrà di più, so che però consuma olio, mentre la 2.8 consumo zero
    breve Ot ...la serie 5 e39 è stata la BMW che mi ha fatto letteralmente fatto perdere la testa, proiettandomi nel mondo dell'elica dopo esperienze sublimi e capendo che la "5er" era la classe giusta per me: la 525tds che avevamo mi piaceva tantissimo con quel suo sei cilindri fenomenale e sarebbe mia e perfetta se fosse ancora "in vita" detto questo, la 528i mi ispira da sempre parecchio, ora che è youngtimer perché non ce la mostri nella tua presentazione? ho visto solo il culetto su facebook tempo fa e son curiosissimo

  3. #13
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    breve Ot ...la serie 5 e39 è stata la BMW che mi ha fatto letteralmente fatto perdere la testa, proiettandomi nel mondo dell'elica dopo esperienze sublimi e capendo che la "5er" era la classe giusta per me: la 525tds che avevamo mi piaceva tantissimo con quel suo sei cilindri fenomenale e sarebbe mia e perfetta se fosse ancora "in vita" detto questo, la 528i mi ispira da sempre parecchio, ora che è youngtimer perché non ce la mostri nella tua presentazione? ho visto solo il culetto su facebook tempo fa e son curiosissimo
    hai ragione caro, troverò il tempo per fare anche questo

  4. #14
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    in compenso su m52 (tutti) occhio all'impianto di raffreddamento.
    quindi pompa acqua e valvola termostatica da cambiare ogni 100mila km o comunque appena la si compra, e verificare l'efficienza del radiatore.

  5. #15
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da PuccioE39 Visualizza Messaggio
    in compenso su m52 (tutti) occhio all'impianto di raffreddamento.
    quindi pompa acqua e valvola termostatica da cambiare ogni 100mila km o comunque appena la si compra, e verificare l'efficienza del radiatore.
    Assolutamente vero.
    Infatti la mia ora è in officina per il tagliando e con l'occasione ho sostituito viscostatica, termostato e pompa acqua oltre alla pulizia dell'impianto e al riempimento con acqua demineralizzata e liquido Bmw

  6. #16
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    48
    Citazione Originariamente Scritto da PuccioE39 Visualizza Messaggio
    i consumi dei 6 cilindri sono pressoché allineati.

    di può dire che la media è sui 9-10 km/litro con punte di 7 in urbano
    questi consumi riportati sono solo della 520i.......anche se direi anche 8-9 km/l con punte di 6...
    e una lentezza inverosimile..........

    - la 523i ha 10-11 km/l
    - la 528i ha 10-13 km-l , non hanno punte evidenti e hanno una coppia lineare su tutto l'arco di utilizzo.....
    - la 530i non l'ho mai avuta.....
    N.B. consumi testati in 80.000km per ciascuna vettura

  7. #17
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    I rilevamenti sulla mia e 39 525 tds manuale sono, quando guido io, quasi sempre velocemente, 10 km litro, mia moglie guida normale, non lenta 12 km litro, mio figlio ventenne neopatentato quando rispetta i limiti, praticamente sempre, e arrivato a percorrere 15,6 km con un litro in 5 a bordo tutti baskettisti x niente leggeri, in un viaggio autostradale di circa 600 km x vedere una partita. Stranamente i consumi si attestano oltre i 14 km litro da un'anno a questa parte con guida normale non veloce, evidentemente invecchiando i consumi calano....dovrebbe essere il contrario.
    Il consumo di olio è sempre stato elevato da nuova se si và forte 1 kg ogni 3000 km, la metà se si và normalmente, ora hà 205.000 km, non è mai cambiato.

  8. #18
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    61
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    11
    Consumi medi in uso misto città/statali/autostrada da me riscontrati:

    520i M52: 7,8 l/100 km

    520i M54: 8,4 l/100 km

    Ho usato la M52 (ora ferma) ed uso la M54 (entrambe con cambio manuale) dosando l'acceleratore quanto basta o quanto è necessario; non sono uno smanettone e posso riportare queste esperienze:

    La M52 richiedeva un uso del cambio piuttosto più frequente della M54 (su questa circa 200 cmc, 20 CV, 20 Nm e il secondo VANOS in più si sentono, eccome) ma a velocità costante ha dei consumi veramente contenuti.

    La M54, con il doppio vanos, ha una elasticità sorprendente e mi consente di riprendere tranquillamente da 1000 giri in quinta, ma come si preme l'acceleratore, la lancetta dei consumi schizza abbastanza rapidamente verso il fondo scala, motivo per cui in situazioni tipo stop and go o sorpassi relativamente frequenti non è possibile mantenere le stesse medie del M52.

    Nel complesso il motore M54 vale la - lieve - maggiore spesa.

    Non ho provato il M52TUB20 col doppio vanos anche se i dati mostrerebbero un leggero risparmio nei consumi.

    Spotlight

  9. #19
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    complimenti per il piede di fata
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #20
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Non ho e39 ma utilizzo come daily car una 328i e46, bivanos dunque, con un pieno di 80 euro faccio 700 km nel misto con utilizzo normale, quel cesso della polo 1.6 benzina che avevo prima consumava di più

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •