Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Bmw 725tds - serie E38 - 1997

  1. #1
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37

    Bmw 725tds - serie E38 - 1997

    http://www.subito.it/auto/bmw-725-td...-125249631.htm

    Con cambio manuale, apparentemente pare messa piuttosto bene no?

    Sarà sicuramente un cancello, ma è bella da morire.. potrebbe essere un'auto affidabile secondo voi?










    Ultima modifica di Knight Rider; 29-05-2015 alle 15:30

  2. #2
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    l'avevo vista anch'io.

    è una import. per essere affidabile, lo è. ma oltre ai km, ha anche i suoi anni. per esperienza posso dirti che non va un ****o e che ha costi molto proporzionati alle possibilità della clientela che la acquistava da nuova (volendola avere perfetta)

  3. #3
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da PuccioE39 Visualizza Messaggio
    l'avevo vista anch'io.

    è una import. per essere affidabile, lo è. ma oltre ai km, ha anche i suoi anni. per esperienza posso dirti che non va un ****o e che ha costi molto proporzionati alle possibilità della clientela che la acquistava da nuova (volendola avere perfetta)
    mi ricordavo infatti della tua, che però aveva il cambio automatico per quel che vale la differenza di prestazioni.. io avevo fino ad un paio di anni fà una 325td (senza intercooler quindi) che non andava una mazza e consumava quanto la mia precedente 318is che al confronto era invece una scheggia.. mi chiedevo se col tds le cose fossero cambiate considerevolmente, so che quel motore era ottimo per quanto riguarda alcune componenti, ad esempio la turbina, a geometria fissa, e la frizione monodisco, meno in altre: testata fragile, pompe ed iniettori cagionevoli, ecc.. però l'auto è parecchio intrigante, da pappone

  4. #4
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    il problema del tds su e38 sono le 2 tonnellate che deve portarsi dietro. onestamente penso che col manuale sarebbe un supplizio..

  5. #5
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    i problemi ricorrenti dei tds dal 97 in avanti sono circoscritti a pompa di travaso, pompa gasolio (perdite), quinto iniettore con sensore ad ago, pompa acqua.

    il reparto sospensioni può diventare rumoroso col tempo, bracci e braccetti potrebbero aver necessità d'esser cambiati per supplire alla rumorosità.

  6. #6
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    ho provato l'auto, ha 300.000 km, è partita al primo colpo perchè ha batteria recente, candelette nuove cambiate da poco, tagliando fatto recente, supporti motore cambiati, gli interni sono nuovi perchè prelevati da una 740 incidentata con meno di 100.000 km, gomme discrete, sospensioni ancora valide, carrozzeria da riprendere in più punti ma abbastanza decente, parabrezza incrinato da sostituire, scarico ok, frizione morbidissima cambiata da un anno, freno di stazionamento da registrare, pompa dell'acqua e cinghie dei servizi cambiati di recente, testata ok, dischi freno ok, tutte le luci gli alzacristalli ed il tettuccio elettrico funzionanti, computer di bordo funzionante..la macchina è partita senza far fumate bianche ed a 6 cilindri, anche sgasando usciva pochissimo fumo nero, quindi iniettori e pompa dovrebbero essere ok, la pompa motore è ancora quella originale ma l'altra è stata cambiata un pò di tempo fà, ultimo prezzo 1200 euro

  7. #7
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    non male..per 1200 euro penso che la ricomprerei

  8. #8
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da PuccioE39 Visualizza Messaggio
    non male..per 1200 euro penso che la ricomprerei
    sono andato a vederla con Lorenzo16, lui è venuto all'appuntamento con una M3 e36 giallo dakar da 286cv .. l'auto mi piaceva tantissimo, sono i km che mi preoccupano, a 300.000 cosa devo aspettarmi? ed il parabrezza da sostituire, sarà facile da reperire usato o compatibile? gli interni invece erano da sbavo, consideravo che in caso di potenziali e futuri guasti gravi, rivendendo l'auto a pezzi, potrei quasi recuperare la spesa

  9. #9
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    lentaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !

  10. #10
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    sono andato a vederla con Lorenzo16, lui è venuto all'appuntamento con una M3 e36 giallo dakar da 286cv .. l'auto mi piaceva tantissimo, sono i km che mi preoccupano, a 300.000 cosa devo aspettarmi? ed il parabrezza da sostituire, sarà facile da reperire usato o compatibile? gli interni invece erano da sbavo, consideravo che in caso di potenziali e futuri guasti gravi, rivendendo l'auto a pezzi, potrei quasi recuperare la spesa
    eh si comprandola a 1200 li recuperi solo vendendola a pezzi anzi forse prendi anche id più, quindi qualsiasi cosa accada non ci si può di certo lamentare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •