Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Bmw M635csi - serie E24 - 1985

  1. #11
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Si, six sono d'accordo con te , ma venditori a parte (speculatori per statuto) il potenziale acquirente non conoscitore, non compra perchè si basa su quei valori...

  2. #12
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Six Visualizza Messaggio
    Le riviste,soprattutto Ruoteclassiche,non fanno testo,in particolare sulle Bmw che nel mondo collezionistico Italiota erano piuttosto snobbate fino a poco tempo fa...le quotazioni riportate spesso sono una frazione di quello che poi sono le transazioni effettive,soprattutto su modelli prestanti e rari,come le M635.
    Il mercato di riferimento è quello europeo o mondiale,dove le macchine le pagano moolto più di noi,logica conseguenza è che i pezzi pregiati ormai da qualche anno se ne vanno regolarmente all'estero,quelle belle ormai sono sparite praticamente tutte,ora stanno iniziando a sparire quelle meno belle,fra poco rimarranno solo i cadaveri invendibili...
    alcune però son finite in mani salde e ottime custodi... poche ma alcune ci sono
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #13
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Dobbiamo impegnarci di piu' come club, o semplicemente come gruppo di appassionati a scambiarcele tra noi, sicuri che resteranno in mani amiche e in patria.

  4. #14
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Dobbiamo impegnarci di piu' come club, o semplicemente come gruppo di appassionati a scambiarcele tra noi, sicuri che resteranno in mani amiche e in patria.
    Scambio 320i baur/M635csi ?
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  5. #15
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ti farei fare una vitaccia... me la sbrigo io, che è meglio...

  6. #16
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    forse sbaglio io...credo che il mercato delle auto d'epoca sia particolare e si fa più fatica a vendere la roba "di bocca buona" a metà delle quotazioni di mercato che quella bella al doppio. Personalmente non avrei mai speso 20k per un'auto pur speciale come L'M6 di quel colore e soprattutto con motore non originale. Opinione mia personale ovviamente

  7. #17
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Bologna, , .
    Messaggi
    1,068
    Potenza Reputazione
    52
    Citazione Originariamente Scritto da mighe78 Visualizza Messaggio
    forse sbaglio io...credo che il mercato delle auto d'epoca sia particolare e si fa più fatica a vendere la roba "di bocca buona" a metà delle quotazioni di mercato che quella bella al doppio. Personalmente non avrei mai speso 20k per un'auto pur speciale come L'M6 di quel colore e soprattutto con motore non originale. Opinione mia personale ovviamente
    La qualità, sopratutto in questo settore, paga sempre. sopratutto all'estero. In Italia noto un allineamento generalizzato verso quotazioni medio/alte per qualsiasi modello che abbia un certo interesse, indipendentemente dalle reali condizioni dell'auto che potrebbero giustificarne il valore.
    Credo che, per chi può permetterselo e per chi magari ha un po' di fortuna attraverso contatti diretti, conviene guardare sul mercato tedesco per trovare esemplari di reale qualità, con manutenzione e restauri documentati.
    E penso anche che al momento il mercato più conveniente , anche se forse la qualità di molte auto proposte non è granchè, è la Francia.

  8. #18
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da LeMansLegend Visualizza Messaggio
    E penso anche che al momento il mercato più conveniente , anche se forse la qualità di molte auto proposte non è granchè, è la Francia.
    Sicuro. Il problema e' fare affari coi francesi... molti mettono solo il contatto via mail e poi neanche rispondono.... e' persa in partenza.

  9. #19
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Bologna, , .
    Messaggi
    1,068
    Potenza Reputazione
    52
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Sicuro. Il problema e' fare affari coi francesi... molti mettono solo il contatto via mail e poi neanche rispondono.... e' persa in partenza.
    Tutte le volte che ho tentato di contattare un francese per un inserzione su leboncoin, che corrisponde al nostro Subito, non ho mai ricevuto risposta. Poi è saltato fuori che il sistema di leboncoin rifiuta ogni contatto email proveniente da un IP italiano.Pazzesco eh?

  10. #20
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da LeMansLegend Visualizza Messaggio
    Tutte le volte che ho tentato di contattare un francese per un inserzione su leboncoin, che corrisponde al nostro Subito, non ho mai ricevuto risposta. Poi è saltato fuori che il sistema di leboncoin rifiuta ogni contatto email proveniente da un IP italiano.Pazzesco eh?
    Si anch'io guardo sempre leboncoin, non lo sapevo.... ma comunque non e' il mio caso, ho fatto scrivere anche da parte di francesi e... nulla.

    Dove hai visto il problema di ip di leboncoin? Ce' un modo di aggirarlo? Non posso ogni volta chiedere ad altri di scrivere per me...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •