Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: info acquisto 320 e21

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Lecco
    Età
    44
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9

    info acquisto 320 e21

    Ciao a tutti, mi sono presentato qualche settimana fa con l'intenzione di acquistare una 635 csi, girando un pò dalle mie parti mi è capitata invece tra le mani una 320 a carburatori serie e21 e volevo avere un parere da voi "esperti" in quanto so poco dell'autovettura anche se la apprezzo e mi piace parecchio.

    Questa sarebbe in buone condizioni generali, ottimi gli interni, meccanica a posto ma da controllare visto che è ferma da un pò di anni e verniciatura esterna da rivedere, uniproprietario e targhe orginali.

    Ora veniamo alla domanda principale: ho visto che in generala (e stranamente) ha quotazioni abbastanza basse, questa io penso di riuscire a portarla via sui 1500 € ma ovviamente poi bisogna metterci mano, fare un bel tagliando, cambiare gli pneumatici e riverniciarla; il papà della mia ragazza ha un'officina che tratta anche auto d'epoca quindi avrei una buona parte di lavori "gratis" mentre per la riverniciatura ha molti contatti che lavorano bene e fanno prezzi onesti.

    Secondo voi dovrei prendere in considerazione di prenderla? Che valore ha efettivamente questa auto una volta messa in ottime condizioni?

    grazie!

  2. #2
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Ciao duke, la 320 E21 è una bella Bmw con una linea accattivante (specie con cerchi e assetto ribassato), un'erogazione bella progressiva e un insieme molto fine anni 70 e molto E12, il che a me piace molto. In Italia non le ho mai viste andar via a più di 4/5 mila però magari un bell'esemplare anche qualcosa di più. Io da appassionato non ragionerei in ottica "spendo per riprendere", del resto se la paghi 1/1,5 altri 2/3 per renderla bella ci sono (da quello che mi dici senza guardare foto). Calcola che gli interni potrebbero essere un problema se non li trovi sani ma al limite li fai ripellare. Insomma se mi piace l'auto lo farei..
    Ultima modifica di Knight Rider; 19-06-2015 alle 10:32

  3. #3
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Lecco
    Età
    44
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Ciao duke, la 320 E21 è una bella Bmw con una linea accattivante (specie con cerchi e assetto ribassato), un'erogazione bella progressiva e un insieme molto fine anni 70 e molto E12, il che a me piace molto. In Italia non le ho mai viste andar via a più di 4/5 mila però magari un bell'esemplare anche qualcosa di più. Io da appassionato non ragionerei in ottica "spendo per riprendere", del resto se la paghi 1/1,5 altri 2/3 per renderla bella ci sono (da quello che mi dici senza guardare foto). Calcola che gli interni potrebbero essere un problema se non li trovi sani ma al limite li fai ripellare. Insomma se mi piace l'auto lo farei..
    Ciao Knight Rider, intanto grazie per la risposta, la mia domanda non era per "spendere e riprendere" sia perchè la prenderei per gustarmela ogni giorno, sia perchè conosco bene la questione, ho restaurato anni fa un maggiolino e ho speso il doppio del suo vaore io volevo solo avere un'idea del suo ipotetico valore per capire se acquistarla per 1500 € poteva essere un buon affare.

    Gli interni sono perfetti non hanno bisogno di nulla quindi si, penso che ci vogliano circa 3/4000 per metterla li bene..

    Concordo con cerchi belli e assetto senza esagerare

  4. #4
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da duke80 Visualizza Messaggio
    Ciao Knight Rider, intanto grazie per la risposta, la mia domanda non era per "spendere e riprendere" sia perchè la prenderei per gustarmela ogni giorno, sia perchè conosco bene la questione, ho restaurato anni fa un maggiolino e ho speso il doppio del suo vaore io volevo solo avere un'idea del suo ipotetico valore per capire se acquistarla per 1500 € poteva essere un buon affare.

    Gli interni sono perfetti non hanno bisogno di nulla quindi si, penso che ci vogliano circa 3/4000 per metterla li bene..

    Concordo con cerchi belli e assetto senza esagerare

    Se ne hai trovata una con gli interni perfetti è da prendere subito Vuol dire che non ha tanti chilometri..

    Addirittura 3/4 mila?

  5. #5
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Lecco
    Età
    44
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Se ne hai trovata una con gli interni perfetti è da prendere subito Vuol dire che non ha tanti chilometri..

    Addirittura 3/4 mila?
    Penso di si per fare una buona riverniciatura (smontando l'auto) cambiare penumatici e cerchi penso ci vogliano

    Settimana prossima vado a vederla di nuovo

  6. #6
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Bene allora tendiamo news..


  7. #7
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Lecco
    Età
    44
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Bene allora tendiamo news..

    Speriamo siano buone!

  8. #8
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Prendila ovviamente se ti piace , le E21 non sono oramai molto diffuse sopratutto in buone condizioni e non rimaneggiate malamente negli anni .
    Se bella di interni , dritta con qualche lavoretto di meccanica e da riverniciare la spesa non è di 4000 euro ... con 2000 fai tutto , oltretutto da quel che ho inteso avresti un aiuto da tuo "suocero" e l'aiuto piu grande devi darlo tu smontandola e rimontandola per i lavori di verniciatura , le auto storiche sono passione dedizione e sacrificio e non solo robe da ricchi con il portafoglio a fisarmonica

  9. #9
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Lecco
    Età
    44
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Prendila ovviamente se ti piace , le E21 non sono oramai molto diffuse sopratutto in buone condizioni e non rimaneggiate malamente negli anni .
    Se bella di interni , dritta con qualche lavoretto di meccanica e da riverniciare la spesa non è di 4000 euro ... con 2000 fai tutto , oltretutto da quel che ho inteso avresti un aiuto da tuo "suocero" e l'aiuto piu grande devi darlo tu smontandola e rimontandola per i lavori di verniciatura , le auto storiche sono passione dedizione e sacrificio e non solo robe da ricchi con il portafoglio a fisarmonica
    Grazie Alex, si mi piace molto come modello, considera che i 4000 € che indicavo erano ipotetici per verniciatura (fatta bene), pneumatici nuovi e cerchi piu tutto quello che si sa viene fuori una volta che smonti e rimonti. So benissimo cosa vuol dire il sacrificio, ho messo 2 anni a restaurare un maggiolino guardato ogni minima vite, cercando in germania il tessuto originale e facendo ricromare i paraurti che tutti mi dicevano di sostituire con quelli rifatti ora che in realtà valgono poco o niente
    Per smontaggio e rimontaggio ho appunto l'aiuto di una persona molto esperta!

  10. #10
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Allora hai tutte le nostre benedizioni , i cerchi in lega li sto cercando anche io per la mia 323i e non sono difficilissimi da trovare a patto di avere 250/300 euro da investire lampo quando saltano fuori me ne sono scappati gia 3 treni , uno persino gommato fresco ! per questi maledetti chiari di luna e il periodo che ...te lo raccomando le molle per un pelo di assetto sono a buon mercato sulla baia anche di marca ( non esagerare , 3 cm è piu che sufficiente ) e poi vedrai che le BMW si lavorano con i guanti anche se hanno 40 anni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •