Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Nuovo e imprevisto arrivo!! 520 E12 1981

  1. #11
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di ciusso
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Venezia
    Età
    35
    Messaggi
    422
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Che colpo! Ora hai una responsabilita' aggiuntiva pero': Una verginella del genere va preservata in tutto, interni in primis; dato il basso kmtraggio è quasi ferma al 1980... non va sfruttata in lungo ed in largo, ma centellinata; non va riverniciata, non va rivenduta all'estero, non va lasciata al sole ..insomma....non va!!!

    So che esagero, ma gli esemplari intonsi non si possono permettere vita normale di societa'... Ti tocchera' prenderne un'altra!


    P.s i coprisedili immediatamente!!
    Machhh boia can, va bene usarla poco viste le meravigliose condizioni!!! Ma non le foderine te prego!!!

  2. #12
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ahahahaah!!

    Basta che ci sia una copertina morbida o un cuscino liscio e piatto... e gazebo portatile per il sole...

  3. #13
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Che gran colpo di....
    Ultima modifica di Knight Rider; 06-07-2015 alle 09:29
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  4. #14
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ahahahha sir.matt stai tranquillo, la scoprirai piano piano. Certo va detto che già come modello pretende pazienza, cure e attenzioni sopra il necessario con una e30 o "giovani" simili, della partenza all'uso programmato. Non è più un mezzo per l'uso frequente, trafficoso, full carico o su e giù per i monti spesso; ma non va usata nemmeno poco, anzi ora dovrai svegliarla per bene (anche se credo sia stata usata poco ma con regolarità negli anni), per sicurezza guardare parti delicate e degradabili nel vano motore.

    l'uso migliore vedi tu come impostarlo, io una trentina di km minimo ogni 2/3 settimane, con mai accensioni e solo anche 10km. Zero pioggia, sole da mezzogiorno alle 3 figuriamoci, come la peste bubbonica è! Sedili coperti, in caso di raduno tolgo tutto ovviamente (o per un giro con amici -ben istruiti- ). Poi tecnica di ingresso/uscita, i sedili vanno trattati bene con zero stress da strofinamenti, salti sopra, borchie ecc. Occhio alle gomme, la sosta le ovalizza. Coperta morbida anche se in garage! Cura delle plastiche molto importante, specie zona centrale cruscotto! Ecc ecc ecc....
    Ti spiegherò via telefono poi come gestire le partenze a freddo, specie in inverno dove sono piu delicate e questo m20 in qualche caso crea problemi.
    altre cose ce le scambieremo con calma nel tempo, pensa però a tutto questo con armonia, la tua e12 ok intonsa ma non deve creare una vera paura di utilizzo, devi usarla poco ma spesso con serenità, pensando al piacere di guida e non solo a cosa fai (è giusto?? Le fa male?? Cos'è sto rumore?? Oddio oddio....)

    Te l'avrò detto mille volte, è una 520 bellissima (e a prezzo fantastico!), con optionals da sbavo (termine tecnico BMW ).


    E, come non ricordarlo, "nella BMW non si mangia, non si beve e soprattutto non si scorreggia!!" (cit. Barone rosso)

  5. #15
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    E bravo il nostro professore (a parte la citazione......) anche se, personalmente, avrei preferito una professoressa
    url immagine
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  6. #16
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    E bravo il nostro professore (a parte la citazione......) anche se, personalmente, avrei preferito una professoressa
    url immagine
    professore? Ahah ma va là che sono appena all'inizio! Quello che so credo sia giusto trasmetterlo al nuovo e12ista, in modo che la usi nel migliore dei modi (sia per la conservazione che per il "godimento" ). Poi di cose da sapere cd ne sono tante altre che scoprirò pure io nel tempo, credo sia più importante apprezzare il modello e goderselo senza eccessi, in serenità e piacere assoluto di guida e vista!

    Comunque siamo in due allora: per quanto voglia bene al caro mach patrol, sarebbe stato il top imparare queste cose da una come quella in foto ahahahahah
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 04-07-2015 alle 15:18

  7. #17
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    bell'acquisto

    raa in così splendide condizioni, da conservare, anche senza farsi troppe paranoie

    Per il clima controlla bene la parte elettrica, per il compressore è uno york, se avesse problemi risolvi con poco

    Occhio allo starter automatico, a volte si inceppa e ti fa consumare come una petroliera

    relativamente allo sfottò, polaris è il male
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #18
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Enrico89
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Cremona
    Età
    34
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    16
    Grandissimo acquisto!!! Gli interni sono identici a quelli della mia 728, così come tanti altri dettagli, veramente bella e praticamente nuova complimenti!!

  9. #19
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    bell'acquisto

    relativamente allo sfottò, polaris è il male
    Incubo....
    hostare immagini
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  10. #20
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di jmm
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    27
    Bell'acquisto! Sono d'accordo con Ale Bat, è una macchina robustissima, ne ho avuto due in casa, con stessi accessori e assetto rigido...

    Guidala senza patemi e anche se un giorno becchi la pioggia no problem.
    Secondo me è la preparazione che si fa su un auto prima di metterla su strada che è importante, nutrire con un'ottima cera la carrozzeria, le cromature, vaselina guarnizioni, cambiare olio ogni 2500/5000 km, sgrassare gli interni e mettere i prodotti oldtimer per preservarli...

    Sono motori con molto margine quindi anche gli avviamenti a freddo no problem, sono il tirare i primi km a freddo che danno problemi, scrivo questo perché le ho sempre usate in città e non ho mai avuto cali delle prestazioni.

    Spero di vederla dal vivo mi farebbe fare un tuffo nei ricordi...


    iPad+Tapatalk by jmm

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •