Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Futura 323i Baur, consigli per gli acquisti

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fbazzani355
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Età
    36
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    8

    Futura 323i Baur, consigli per gli acquisti

    Ciao a tutti

    inizio una nuova discussione, che avevo già accennato ieri nel mio post di presentazioni, ma poichè mi sono reso conto che era fuori tema, per non mischiare gli argomenti, ripeto le mie considerazioni su un nuovo post apposito. Ovviamente non posso cancellare il messaggio nell'altra discussione, ma se fuori tema invito i moderatori a cancellarlo pure.

    Il messaggio originale era:

    Buona sera di nuovo.
    Con stasera posso svelare parte delle carte sulla E21, nel senso che ho praticamente concluso ma non ho fatto ancora nulla di burocratico nè economico, percio' vi chiedevo un paio di opinioni nonche valutazioni sul prossimo acquisto.

    Come ho detto, non ho voluto per correttezza svelare nulla, anche se il proprietario è ultraottantenne e non ha nemmeno un cellulare con whatsapp, per non parlare del pc, quindi la vedo dura a leggere la discussione...

    Morale, il mezzo sarebbe un 323i baur anno 1980, colore saphirblau, in buone ma non ottime condizioni, sopratutto di carrozzeria qualche lavoro c'è da fare, perchè priprio negli ultimi anni è stata si usata, ma poco e sempre dopo messa sotto un telo in giardino. Grave errore.
    Ora è da un'altra parte per appunto preservarla da altri danni.

    Ora, vorrei sapere che valutazione media puo' avere, poichè la rarità (ho visto che ne hanno fatte in tutto 4000), non sempre va a braccetto con il valore, pero'... non so che dite?
    ripeto, l'auto è circolante perfettamente, targata ed assicurata, ci abbiamo fatto per prova un centinaio di chilometri, motore perfetto, interni ottimi, 5 marce, volante sportivo, cerchi in lega con pero' gomme del 1992.

    Ripeto, io vedo già poche inserzioni con 323i normali, di Baur (323i) nemmeno l'ombra se non una un pessime condizioni ed all'estero.

    Attendo consigli e valutazioni.




  2. #2
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di lelev
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Età
    45
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    11
    Ciao
    la tua domanda è tutt'altro che facile: le 323i sono rare si, e soprattutto difficili da trovare conservate, e io da possessore, sono ancora alla finestra nel capire le quotazioni che stannp prendendo: sicurmente in Germania sono in crescita, in Italia non lo so a mio modo di vedere si e no.
    Le BMW Baur son una eccezione nella eccezione a mio modo di vedere le cose: non sempre apprezzate, dalle quotazioni spesso molto diverse da offerta offerta, pur se con base simile.

    Di sicuro è una BMW rara, per cui il suo valore nel tempo salirà, oggi io penso che possa valere tra i 10 ed 15..

    Grazie
    "I'm not speeding...I'M QUALIFYING"

  3. #3
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fbazzani355
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Età
    36
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    8
    Ottime considerazioni, che sono simili alle mie.
    Visto che i lavori ci sono, immaginavo che se a conti fatti, la spesa complessiva è attorno ai 13/15k, non penso ci andrei a perdere.
    Tenendo conto che comunque sia l'intenzione è di tenerla, quindi aspettando penso che il valore non diminuirà, ma non vorrei anche fare una cosa antieconomica solo in funzione del tipo di auto e della passione. Infatti e ho viste anche a 20/25000€, ma credo siano ancora la (parlo di non Baur)

    Facendo un veloce giro su intenet vedo che comunque ricambi ce ne sono (nuovi e usati), a parte come sempre i vari tessuti, quindi questo mi fa pensare che mercato ce ne sia, e non sia troppo complicato sistemare questo o quello all'occorrenza.

    P.s. di che zona sei?

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fbazzani355
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Età
    36
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    8
    Altra cosa... è già la seconda volta che vedo in zona Sesto San Giovanni e Cinisello un 316 e21 molto bello colore verde ed interni tessuto verde. Ho visto che ha circa 202000 km.
    oggi era parcheggiato nel piazzale di un supermercato Carrefour a Cinisello.
    è dei nostri?

    ah tonando al Baur non sono stato tanto ad elencare gli accessori, perché appunto per me è talmente introvabile che stare a vedere se ha questo o quello non avrebbe senso. Cioè con cosa la confronto?

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di lelev
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Età
    45
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    11
    Io abito a Lecco, e aggiungo che se oggi mi son guardato bene le auto in giro tra i 10 ed i 15, son tutti conservati ma da restaurare...

    Indi per cui possiamo anche pensare a cifre reali più sui 20/25 a salire come sono appunto le inserzioni belle...

    riguardo alla cifre da spendere...stai largo...la mia era sulla carta "perfetta", unipro di un signore mancato con 170.000km veri... a conti fatti ne spenderò almeno un 4/5K di lavori per renderla perfetta come dico io, senza riverniciare nulla (nonostante qualche graffio, ma siccome è vernice orginale preferisco tenerla, a breve farò un profondo detailing)

    Cmq auto veramente unica per certi versi e bellissima da guidare (specie dopo assetto molle e ruote da 15 )
    "I'm not speeding...I'M QUALIFYING"

  6. #6
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di lelev
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Età
    45
    Messaggi
    180
    Potenza Reputazione
    11
    Cmq il punto è: se ti piace prendila, perderci non ci perderai mai direi...al massimo ci vorrà del tempo a venderla...
    "I'm not speeding...I'M QUALIFYING"

  7. #7
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fbazzani355
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Età
    36
    Messaggi
    112
    Potenza Reputazione
    8
    Bene, grazie, sono un po' più rassicurato perchè mi sembrava un salto nel buio. Vedendo poi molti che leggevano ma nessuno che commentava, già mi stavo facendo 1000 pensieri, del tipo "nessuno commenta per non dirmi che è una caxxata...".

    Ma per la storia dei cerchi da 14 o 15 come funziona? sapevo che i 13 erano tassativi, e poi quelli che monta sono i BBS che non sono niente male .

  8. #8
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Bmw rara e particolare, che il Baur piaccia o no. Da prendere

  9. #9
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Bellissima! Anche perché con e21 chi voleva il cabrio non aveva alternative..

  10. #10
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    a me non piacciono i Cabrio in genere,ma come rarita' una 323 E21 Baur è indubbiamente un bel "pezzo"....
    ho la sensazione pero' che le poche in vendita siano meno gradite delle corrispettive chiuse

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •