Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 241

Discussione: La Bmw 328i E46 di Peppe_Ct

  1. #101
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Sono molto felice per te..
    La 328i è una gran macchina, non emozione come magari una cabrio al primo colpo, ma se la venderai, imho, la rimpiangerai davvero a lungo.

    Appartiene a quel gruppo di auto snobbate ingiustamente, ma che sono prodotti superbi da conservare con amore.

    Bon divertimento!
    il discorso di rivenderla tra un anno o comunque in futuro era stato il mio primo imput nella ricerca di un auto, legato anche al basso costo di acquisto in relazione alle condizioni del mezzo, che nell'ottica di una futura rivendita sarebbe servito a non smenarci troppo, per comprare magari qualcosa di più "serio".. però ti dirò, più la uso quest'auto e più me ne innamoro, è davvero un gran mezzo costruito con estrema cura, forse dovrò rivedere i miei piani, magari andrà a finire che la affiancherò ad una trentennale continuando ad utilizzarla come daily car..

  2. #102
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    questi sono i consumi dell'auto, la foto l'ho scattata ieri mattina, il pieno lo avevo fatto la sera prima ed avevo già percorso da allora 60 km (subito dopo il pieno l'autonomia residua era addirittura superiore agli 800 km):


  3. #103
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Alla percorrenza che ti indica appena fatto il pieno è inutile crederci.
    I consumi puoi valutarli seriamente solo consumando totalmente il pieno, dividi i km per i litri che hai messo e vedrai che non combaceranno con l'indicatore dei km/l

  4. #104
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    Alla percorrenza che ti indica appena fatto il pieno è inutile crederci.
    I consumi puoi valutarli seriamente solo consumando totalmente il pieno, dividi i km per i litri che hai messo e vedrai che non combaceranno con l'indicatore dei km/l
    si vinz, io questa prova l'ho già fatta.. ho effettuato quattro pieni all'auto ed è venuto fuori che con un pieno riesce a percorrere in media circa 700 km, cioè 11 km\lt nel ciclo misto, su spritmonitor dà delle cifre analoghe, personalmente credo sia un risultato ottimo per un 2.800cc L6 benzina

  5. #105
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Ecco, questo è il chilometraggio effettivo a fine pieno, basta guardare il contachilometri parziale:
    [IMG][/IMG]
    segna 702, a cui vanno aggiunti i 12 km rimasti di autonomia..

  6. #106
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Ed hai un serbatoio da quanti litri?
    Comunque si, mi pare normale. Se facessi percorrenze con gli 80 di media potresti arrivare attorno ai 12-13km/l.
    Il "problema" sarebbe in un utilizzo prettamente urbano, dove a fatica supereresti i 9.

  7. #107
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    Ed hai un serbatoio da quanti litri?
    Comunque si, mi pare normale. Se facessi percorrenze con gli 80 di media potresti arrivare attorno ai 12-13km/l.
    Il "problema" sarebbe in un utilizzo prettamente urbano, dove a fatica supereresti i 9.
    ho messo 80 euro, 57 litri circa, il fatto per me miracoloso è che a pari piede ed a prestazioni ovviamente di molto superiori mi consuma quanto consumava la mia ex bmw 318is e36 m42 con 300.000 km o come la mia ex polo 1.6 8v benzina, non scherzo! E per un motore da quasi 200cv, sei cilindri, 2.800cc di cilindrata trovo sia un grande risultato..

  8. #108
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    ho messo 80 euro, 57 litri circa, il fatto per me miracoloso è che a pari piede ed a prestazioni ovviamente di molto superiori mi consuma quanto consumava la mia ex bmw 318is e36 m42 con 300.000 km o come la mia ex polo 1.6 8v benzina, non scherzo! E per un motore da quasi 200cv, sei cilindri, 2.800cc di cilindrata trovo sia un grande risultato..
    che t'avevo detto?

  9. #109
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    che t'avevo detto?
    avevi ragione knight!

  10. #110
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    è arrivato il momento di dover rimettere mani a Ciccina, praticamente da quando ho beccato in pieno un acquazzone tremendo, qualche sera fà, ed idem la sera successiva, rumoreggia all'anteriore quando giro il volante, pensavo fossero le testine o le cuffie scatola guida da ingrassare, ed invece a detta del meccanico sono i cuscinetti su cui poggiano gli ammortizzatori, secchi e da ingrassare, quindi comporta lo smontaggio degli ammortizzatori ed la conseguente successiva convergenza all'auto..inoltre il meccanico mi consiglia di cambiare i silentblock giacchè ci siamo, già sapevo che non erano perfetti, ma pensavo che ancora possono andare, che al limite avrei cambiato direttamente i bracci il prossimo anno..che consigliate voi? Per ultimo cambio le pasticche anteriori, non si è ancora accesa la spia ma sono già logore, le cambio quindi prima che accenda la spia così evito poi di dover comprare anche i sensori..

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •