Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Bmw 628csi - serie E24 - 1980

  1. #11
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    su cui ne spendi altrettanti per averla bella...
    papikra ne vendeva una dell'83 in condizioni ottime per 7000 trattabili, mi ricordo se non sbaglio che era sceso fino a 5000 o giù di li
    http://www.byci.it/forum/showthread....serie-E24-1983
    e ne ho viste parecchie in passato per quelle cifre

  2. #12
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di zampa
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    50
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    51
    Ocio a dire cose inesatte... Paprika ne vendeva una a 7mila trattabili e non è MAI sceso a 5mila (visto che l'ho comprata io...).
    E quella che a distanza pareva una macchina sana ha richiesto quasi altrettanti soldi tra pezzi e manodopera per renderla affidabile, senza toccare la termica del motore e la carrozzeria. Con questo non voglio dire che Paprika si sia dimostrato disonesto, anzi, era ed è una persona cordialissima e gentilissima che mi ha subito elencato i difetti dell'auto. Qualcuno più profondo gli era scappato, sicuramente in buona fede, ma quando ti tirano giù l'avantreno completo stai tranquillo che le ore di manodopera vanno via che nemmeno te ne accorgi.
    Chi ci è già passato la pensa esattamente come me, chi invece non ci è ancora passato la pensa come te, salvo poi cambiare idea quando ci si trova in mezzo...

  3. #13
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Citazione Originariamente Scritto da zampa Visualizza Messaggio
    Ocio a dire cose inesatte... Paprika ne vendeva una a 7mila trattabili e non è MAI sceso a 5mila (visto che l'ho comprata io...).
    E quella che a distanza pareva una macchina sana ha richiesto quasi altrettanti soldi tra pezzi e manodopera per renderla affidabile, senza toccare la termica del motore e la carrozzeria. Con questo non voglio dire che Paprika si sia dimostrato disonesto, anzi, era ed è una persona cordialissima e gentilissima che mi ha subito elencato i difetti dell'auto. Qualcuno più profondo gli era scappato, sicuramente in buona fede, ma quando ti tirano giù l'avantreno completo stai tranquillo che le ore di manodopera vanno via che nemmeno te ne accorgi.
    Chi ci è già passato la pensa esattamente come me, chi invece non ci è ancora passato la pensa come te, salvo poi cambiare idea quando ci si trova in mezzo...
    D'accordissimo con te Zampa,
    di solito tutti pensano che quando si compra una macchina di 30/35 anni basta un tagliandone come su una di 3 anni per macinare ancora tanti km,
    in realtà se si vuole averla davvero affidabile e a posto spesso la cifra necessaria supera il valore d'acquisto dell'auto,oppure ci si deve accontentare di un auto " marciante" come spesso c'è scritto negli annunci , alla fine marciano tutte ma bisogna vedere come !

  4. #14
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da zampa Visualizza Messaggio
    Ocio a dire cose inesatte... Paprika ne vendeva una a 7mila trattabili e non è MAI sceso a 5mila (visto che l'ho comprata io...).
    E quella che a distanza pareva una macchina sana ha richiesto quasi altrettanti soldi tra pezzi e manodopera per renderla affidabile, senza toccare la termica del motore e la carrozzeria. Con questo non voglio dire che Paprika si sia dimostrato disonesto, anzi, era ed è una persona cordialissima e gentilissima che mi ha subito elencato i difetti dell'auto. Qualcuno più profondo gli era scappato, sicuramente in buona fede, ma quando ti tirano giù l'avantreno completo stai tranquillo che le ore di manodopera vanno via che nemmeno te ne accorgi.
    Chi ci è già passato la pensa esattamente come me, chi invece non ci è ancora passato la pensa come te, salvo poi cambiare idea quando ci si trova in mezzo...
    ciao zampa, per carità, sul prezzo infatti non ne sono sicuro, evidentemente lo confondo con qualche altra e24 in vendita, avevamo avuto un veloce scambio di email ed avevo intuito che i 7000 fossero molto trattabili (come del resto recita anche l'annuncio di vendita), però a giudicare dalle foto l'auto appariva messa piuttosto bene, avendola presa tu sicuramente hai dovuto effettuare delle spese, ma non credevo che con una buona base di partenza si potesse arrivare a spendere tanto.. addirittura altrettanti soldi? allora mi sa che per il momento, come prima auto storica, o prossima a divenire storica, faccio bene a puntare su e36 ed e46 prerestyling..

  5. #15
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    E a proposito di motore,
    io stesso che non sono di "primo pelo" su una m535 e12 dell'80 acquistata a marzo che indica 130mila km che dovrebbero veramente essere quelli reali conoscendo la storia dell'auto e i 2 precedenti proprietari,amici fra di loro,
    e esaminando i soliti indicatori ( condizioni dei sedili e altro) , aprendo il motore che pure dimostra i pochi km reali esaminando albero e bronzine ho trovato delle discrete sorprese ( raschiaolio malconci per cui imbrattava le camere di scoppio
    dal basso e non dai soliti gommini delle valvole che volevo cambiare per ora solo per partecipare al Dolomitico) , canne cilindri con tracce estese di ruggine formatesi nei 4 anni in cui la vettura è rimasta ferma immobile in concessionaria,
    guide valvole con un po'di gioco,qualche valvola che non teneva e la guarnizione di testa che stava cedendo tra 2 canne lasciando passare la compressione tra un cilindro e l'altro....

  6. #16
    Bimmer Avanzato L'avatar di ///M3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    BS, Italia
    Messaggi
    3,797
    Potenza Reputazione
    135
    Citazione Originariamente Scritto da Six Visualizza Messaggio
    Quotone !
    un conto è una macchina discreta,un conto è una macchina davvero bella con tutti i particolari curati come si deve


  7. #17
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da Six Visualizza Messaggio
    un conto è una macchina discreta, un conto è una macchina davvero bella con tutti i particolari curati come si deve
    Estremamente d'accordo. Due cose diametralmente diverse

  8. #18
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    e non ti dico quanti ne ho spesi io con la mia pur modestissima E28

  9. #19
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    volete che vi affligga anche io?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #20
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Noi appassionati sappiamo tutti quanti denari vanno via per avere una storica efficiente e in ottime condizioni, alcuni però pretendono che un'auto storica da 5000 euro sia perfetta e come nuova

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •