Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 253

Discussione: Urge consiglio per acquisto :)

  1. #1
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25

    Urge consiglio per acquisto :)

    Ebbene si.... questa mattina ho venduto la mia beneamata 320i E36 perchè... ho deciso!

    Mi prendo la E39!!!
    Quindi eccomi a chiedere consigli....

    Domani vado a vederne due:
    520i berlina - da privato
    http://www.kijiji.it/annunci/auto/mi...ura/82734124#1
    Unico proprietario, tagliandi BMW, perfetto stato tranne un paio di graffiate da parcheggio ed una botta sul bagagliaio.... ha un difetto "strano"....
    Viene venduta perchè non è stata rinnovata la patente al proprietario: il nipote durante il periodo che è stata ferma ha staccato il polo negativo della batteria: non si chiude più il bagagliaio!
    Cosa può essere?

    km. 147.000 garantiti dai tagliandi..... mi son fatto mandare altre foto su whatsapp è sembra davvero bella
    Ha però la revisione scaduta da un mese...

    520i touring 170Cv - da commerciante
    Auto del 2001 quindi già dopo il restyling, a detta del venditore è perfetta..... qualche km in più della precedente però ha il motore con più cavallucci..... il chè non è mai male (bollo a parte ... ma son 20cv di differenza...)
    in più ha anche un 2° tir di cerchi.... peccato che è una touring...
    Dovrebbe essere unico proprietario ma non so se c'è il libretto tagliandi...
    http://www.subito.it/auto/bmw-520i-t...-132778856.htm


    Infine ci sarebbe anche una 528i..... da conce BMW di Monza che però è un po' titubante alla vendita ad un privato perchè è una "auto da commercianti".... l'abbinamento è splendido:
    http://ww3.autoscout24.it/classified...rc=pl|as&top=1

    Però ha 2 proprietari e non so se la "vita dei km" è tracciabile perchè dei tagliandi temo non ci sia nulla...

    Attendo consigli, valutazioni e cosa controllare durante i "test"

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    la prima è allestimento molto base, ma tanto.
    fiancoe porta post dx riverniciati in un colore sensibilmente diverso.


    la seconda pure molto base, manco lavati i cerchi per le foto, ma imho meglio per colore esterno e per aspetto moda (sw)

    528 tutta la vita


    son tutte dubbie, ma la 28 ha dalla sua colore, allestimento, motore, le altre sono tragicamente sottomotorizzate, imho.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    le "attiva" non mi pare fossero di base.... comunque ha volante multifunzione, cruise control e caricatore cd
    Il colore diverso potrebbe anche essere la fotocamera con la quale è stata fatta la foto....
    Inoltre questa ha i tagliandi originali BMW

    La verde mi pare che chiedano fin troppo poco..... se è un commerciante deve pur guadagnarci?

    La 328i effettivamente è molto bella ma mi hanno chiesto 1.000€ di passaggio sti esosi e senza ne un controllo ne un tagliando....!
    Sinceramente almeno una verifica in officina ed un cambio olio.... ed ha anche il bollo scaduto

  4. #4
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Io concordo a pieno con bat, ma capisco che devi fare i conti anche con le tasche forse, il bollo che andresti a pagare della 28 credo sia pesante ed irritante, e dunque, a meno che non sia un problema, ti consiglio la Touring per 2 motivi:
    1 - avere spazio in una vettura è sempre una gran bella cosa che prima o poi ti viene utile alla grande
    2- commercialmente parlando (come già detto) stai sereno che la vendi sempre, a poco o a tanto ma la vendi, ed anche questo ha il suo peso
    A te la scelta ovviamente. 😉

  5. #5
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Lo spazio è abbastanza irrilevante... cioè LA MIA AUTO NON la si usa per caricare!

  6. #6
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    la 520 berlina e scialba , nel senso che è grigia e non ha particolarità, oltre che sottomotorizzata, ma questo se non hai veiletà nel traffico odierno non è un problema, i problemucci elettrici alle volte sono molto costosi da risolvere.

    La touring mi sembra usata forte e poi personalmente le sw non le amo.

    La 528 è bella almeno a vedersi ed essendo già vecchiotta secondo me se ti stufi o ha qualche sorpresa la rivendi meglio, magari all'estero.

    io prenderei la 528 magari tratti sul prezzo visto l'importante passaggio, che magari facendo direttamente in motorizzazione risparmi qualcosa, in ogni caso il 520 150cv paga 600 eu di passaggio (in motorizzazione).
    e la differenza bollo in un anno non è cosi grande, in compenso consumi meno col 528 in certe condizioni.
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  7. #7
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da glm2006ITALY Visualizza Messaggio
    Lo spazio è abbastanza irrilevante... cioè LA MIA AUTO NON la si usa per caricare!
    Come me!!!! 😀
    (giornata tipo da Ikea)
    uploadfromtaptalk1438757272141.jpeg

  8. #8
    Consigliere BYCI 2016-2020
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,167
    Potenza Reputazione
    46
    Come ti ha suggerito Bat vai di 528! Non ci sono paragoni... pazienza per il passaggio un po' piu costoso ma ti metti dentro una gran macchina (ricordo le lodi ricevute da Quattroruote per la prova del febbraio 96 se non erro)

  9. #9
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Facevo due calcoli sul bollo..... beh non è così "tragico"....

    Cioè la 150cv siamo sui 330€, la 170cv siamo a 370€ e la 528i 475€... insomma un 100€ di differenza .....

  10. #10
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    528i e non ci pensare più, soprattutto quella linkata ché con 4 cerchi giusti è una favola, fattelo dire da uno che ce l'ha, motorizzazioni più piccole non hanno nessun senso

Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •