Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consigli tecnici 320/6 e21

  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Età
    40
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    consigli tecnici 320/6 e21

    Ciao a tutti ragazzi! Non voglio farvi ripetere sempre le stesse cose ma purtroppo dopo aver acquistato la mia bella bmw sono incappato in qualche problemuccio e avrei bisogno di una mano da parte di qualche esperto...
    Inizio col dire che la macchina era ferma da anni quindi portata a casa ho iniziato con manutenzione ordinaria di oli e filtri per poi continuare con dischi pastiglie ganasce e adesso sono arrivato a cambiare termostato e bulbi perche la ventola a caldo non ne voleva sapere di girare. La mia domanda è questa: ma è possibile che il 6 cilindri dell 78 avesse gia una ventola elettrica??non dovrebbe avere tipo il mio vecchio e36 il giunto viscostatico con ventola attaccata al blocco motore? In piu la macchina non teneva il minimo fino a quando non si scaldava cosi ho cambiato candele cavi e calotta e adesso anche tutte le guarnizioni del carburatore e volevo chiedere se qualcuno conosce un carburista con le P... dalle mie parti cioè varese provincia? So che vi stresso ma una volta accesa la macchina ol conta km parte da ferma segnando 60 km/h??problemi elettrici dati dal troppo tempo in disuso? In ogni caso mi scuso per la lungaggine e vi ringrazio, vorrei arrangiarmi a sistemarla perche è un piacere ma purtroppo non è facile trovare di sti tempi qualcuno che ci capisca e che sappia qualcosa in merito. Ciao a tutti

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    la e21 ha solo la ventola meccanica con giunto viscostatico avvitata sulla pompa acqua, quella elettrica anteriore a tutti i radiatori c'era solo se avevi il clima in aggiunta alla prima.

    il contakm/tachimetro è meccanico, fallo ritarare, un eccellente tecnico è franco rodighiero a Schio (VI).

    per i carburatori, c'è Sisco che ne conosce uno a Como...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Età
    40
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0
    Grazie mille! purtroppo io non ho predisposizioni di condizionatore e ho però la ventola elettrica..indaghero. in ogni caso grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •