Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spia asc+eml sulla 528i

  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    13

    Spia asc+eml sulla 528i

    Ciao a tutti, Sabato scorso mentre mi recavo in montagna mi è completamente partito, a sinistra ed in richiamo anche un' pò a destra, il retrotreno della 528i touring senza far inserire però l'ASC. Prima cosa strana dato che ero a bassa andatura sui 50/60km però era bagnato per terra, ero appena uscito da un tunnel, gomme vecchie e secche quindi......La sera di Domenica per tornare a casa all' accensione il minimo era irregolarissimo fino a far spegnere il motore. Seconda cosa strana. Riaccendo e noto che la risposta del gas è leggermente in ritardo rispetto al pedale, faccio 4/500 metri e mi si accendono sia la spia dell' ASC che la spia EML. Preso dallo sconforto controllo sull' USO E MANUTENZIONE e vedo che la spia EML corrisponde al controllo elettronico della potenza motore. Facendo una strada in discesa con tornanti non potevo andare a velocità sostenute e solo una volta su strada relativamente libera mi accorgo che l' auto, in quinta marcia, non superava gli 80/85kmh a 2.000giri. Lavorando in un concessionario BMW chiamo un collega che si occupa di elettronica e mi rassicura dicendomi che sarei arrivato a casa senza problemi. Il giorno dopo attaccata la belva alla diagnostica non risulta nulla se non il termostato chwe non lavora a dovere e quindi manda il segnale che il motore è caldo, smagrisce la carburazione, subentra un segnale di errore nella gestione motore e via che il gioco è fatto. MORALE basta spegnere il quadro, aspettare 5/10 secondi, riaccendere l' auto ed il tutto è a posto, si consiglia vivamente la sostituzione del termostato. Spero possa servire d' aiuto a qualche altro sfortunato avventore dell' EML.


    P.S.

    termostato già ordinato

  2. #2
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Grazie per la segnalazione

  3. #3
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Grazie per la segnalazione

    E' sempre un piacere caro

  4. #4
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Qualcuno ha una centralina ABS Bosch?.....la mia è andata:
    -spia accesa dopo 20 min di marcia
    -al mattino spenta
    -diagnosi sensore Ant.Sx ma falsa
    528i M52'98

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •