Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Freni E36 318is-320-323-325-328. Quali?

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Cristiano6L
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Venezia
    Età
    39
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    11

    Freni E36 318is-320-323-325-328. Quali?

    Apro questa discussione come banca dati per quel che riguarda la sezione "freni" dei modelli sopracitati.

    Nel mio caso (USO STRADALE-SPORTIVO, NO RACING, no dischi baffati-forati) ho la necessità di sostituire dischi, pastiglie e ganasce freno di stazionamento.
    So che per quanto riguarda le pastiglie sono consigliate le EBC Yellow Staff o le Ds2500.
    Per quanto riguarda i dischi cosa consigliate? C'è qualche prodotto aftermarket valido e a prezzo onesto?

    Tenete presente che a me i freni originali piacciono, mi soddisfano (poi come si sa, non basta mai!), non fanno rumore e sono duraturi.
    In Bmw i prezzi che mi hanno chiesto per sostituire il tutto sono (circa, vado a memoria):
    -dischi ant 70-90 euro la coppia
    -dischi post 100-120 euro la coppia
    -pastiglie, kit completo, circa 140 euro
    -ganasce freno a mano circa 70 euro

    Grazie

  2. #2
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    9
    Io ti posso dire la mia: mai piu roba di concorrenza (se e' per risparmiare e spendere meno). In particolare su dischi e pastiglie ma organi meccanici ed elettronici in generale sulla mia bmw. Solo originali. Il perche' lo capisci anche senza che specifico.
    Ho fatto diversi esperimenti... ma ribadisco: prendevo il concorrenza per risparmiare.
    Poi ci saranno dei non marchiati BMW di certo anche migliori degli originali che costano di piu perche' hanno requisiti di resistenza e durabilita' superiori.
    Ma se cerchi concorrenza per risparmiare.... secondo me caschi male. Costa meno = hai meno.

  3. #3
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Io acquistai appena presa la 320 un kit economicissimo su ebay, non ricordo neanche la marca ma ricordo il prezzo: 80€ per dischi e pastiglie anteriori. Ci giro dal 2012, e tra l'altro ci ho girato in pista a Modena il 27.
    Li ricomprerei sicuramente.
    Ultima modifica di Vinz; 03-10-2015 alle 18:21

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    imho dischi ate, o atec se vuoi sparagnare (durano un pelo meno) e poi anteriori ebc gialle, post ferodo ds2500, su e36 vale quanto fatto su e30, freni post da sfruttare meglio
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Cristiano6L
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Venezia
    Età
    39
    Messaggi
    167
    Potenza Reputazione
    11
    Grazie, a Bat e a tutti per le indicazioni!
    Salvo tutto in memoria e a materiale installato e testato scriverò recensione!

  6. #6
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Personalmente utilizzo da sempre dischi Zimmerman e ferodi solo Textar che hanno la stessa mescola (indicata) fornita a Bmw nelle scatole OEM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •