Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Migliorare il piacere di guida

  1. #11
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Ho montato i cerchi con gommatura estiva, 235/40/18 ant e 265/35/18 posteriori al posto dei 205/65/15 termiche, come previsto è andato in crisi il grip del battistrada, anche perchè le gomme sono ormai datate, è diminuita la deriva dovuta alla spalla più bassa con aumento della precisione di traiettoria impostata su asfalto liscio, anche se inficiata sulle sconessioni dove tende a seguire gli avallamenti del fondo longitudinali con lo sterzo.
    In sostanza le gomme larghe servono su auto con molti cv dove se con mescola morbida al battistrada si possono sfruttare x quello che sono nate, ma con 143 cv sono più che sufficenti le standard 205/65/15 con cerchi standard da 6,5 pollici senza andare sui 10,5 pollici delle posteriori che monto attualmente.
    Per mia esperienza il giusto compromesso tra comfort e prestazioni sono i 16, 225/55/16. La e39 e' una berlina / touirng macina km.

  2. #12
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Credo che quando ci si lamenta della cattiva resa del comparto sospensioni, il problema sia spesso l'invecchiamento e l'usura più della inadeguatezza dell'assetto originario.

    Per cui, prima di tutto, controllare bene l'efficienza di ammortizzatori, supporti superiori, guarnizioni di appoggio delle molle e di tutti i braccetti e boccole è una buona idea.

    I powerflex sono ottimi per certi usi, ma forse quello stradale non è tra questi.
    Tra la maggior trasmissione di vibrazioni e la minor colpevolezza, al punto che la sospensione non "si muove" come previsto dalla casa, preferisco rimanere su parti originali o di concorrenza ma analoghe.

    Inoltre non irrigidiscono l'assetto in sé, per cui saresti punto è a capo.

    Se vuoi sospensioni più rigide, il primo passo sono ammortizzatori ed eventualmente molle.
    Ci sono ottimi kit già pronti, a partire dal classico bilstein, passando per molti altri marchi.
    Occhio a non scender troppo colle altezze, che poi il confort ne risente.

  3. #13
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da M3.8 Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza il giusto compromesso tra comfort e prestazioni sono i 16, 225/55/16. La e39 e' una berlina / touirng macina km.
    Condivido, solo su 530i/35i/40i credo che i 17 NON differenziati possano dare una mano.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #14
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Condivido, solo su 530i/35i/40i credo che i 17 NON differenziati possano dare una mano.
    Quoto !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •