Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: Visto che eravate curiosi: la mia 166. Commenti..

  1. #11
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Guarda la distribuzione la faccio SEMPRE ogni 40 / 50.000 km...

  2. #12
    Angelo
    Tesoriere BYCI 2016-2020

    L'avatar di duemilaciesse
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Calabria
    Età
    72
    Messaggi
    3,551
    Potenza Reputazione
    156
    Hué guagliù .....qua siamo in casa bmw...
    Ho cambiato l'avatar...

  3. #13
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da duemilaciesse Visualizza Messaggio
    Hué guagliù .....qua siamo in casa bmw...
    e fa anche rima.....
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  4. #14
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    Bella la 166 io non l ho mai considerata solo perche firse a torto ritengo la 2.0 troppo piccola .
    Le diesel non le considero di nessuna marca e i v6 ti rapinano coi bolli e i passaggi.
    Altrimenti specialmente la seconds serie la trovo una gran macchina seconda solo alla thesis....

    Adesso vado a mettermi al sicuro perche scatenero l ira di dio
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  5. #15
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da MassimoBL Visualizza Messaggio
    Bella la 166 io non l ho mai considerata solo perche firse a torto ritengo la 2.0 troppo piccola .
    Le diesel non le considero di nessuna marca e i v6 ti rapinano coi bolli e i passaggi.
    Altrimenti specialmente la seconds serie la trovo una gran macchina seconda solo alla thesis....

    Adesso vado a mettermi al sicuro perche scatenero l ira di dio
    Ma no, sono opinioni piu' che legittime ed anche espresse nella sezione giusta... che si vuole di piu'?

    Tuttavia per mio gusto personale non ritengo cosi' bella e azzeccata la 166 nel suo tempo come lo era la 164 alla sua epoca, sicche' nel paragone - qui si inevitabile - con la serie 5 coeva vedo la 166 decisamente lontana. Paragone poco proponibile insomma, non invece cosi' per la 164.
    La 166 peraltro la conosco abbastanza perche' ne ho guidata una per un breve periodo, un 3.0 V6 automatico, preceduta da una 2.5 V6 manuale. A parte il cambio automatico che non gradisco in generale, era una bella macchina da guidare, confermo. Soffrivo pero' l'abitabilita', insufficiente in relazione agli ingombri, e non digerivo a livello estetico l'anteriore dallo sbalzo smodato e gli ingombri in generale, ma io non sono certo tipo da ammiraglia. Rispetto alla 156 che usavo abitualmente pero' era si' di due livelli superiori, non uno.

    glm, l'esemplare che hai scelto sembra proprio bello, poi in ogni caso come ti sei gia' accorto e' una macchina di categoria alta, quindi se ci viaggi regolarmente ti appaghera' su tanti aspetti. Goditela e poi con calma riprendi una BMW

  6. #16
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    la mia er poco più di una battuta....

    concordo con il discorso 164....... le 164 dava filo da torcere a tante i soliti problemi di assemblaggio approssimativi ma per il resto dinamica in primis grande auto e bei motori.
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  7. #17
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Quasi quasi vi parlo della Trabant che vorrei comperarmi..... accessori compresi
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  8. #18
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Ma no, sono opinioni piu' che legittime ed anche espresse nella sezione giusta... che si vuole di piu'?

    Tuttavia per mio gusto personale non ritengo cosi' bella e azzeccata la 166 nel suo tempo come lo era la 164 alla sua epoca, sicche' nel paragone - qui si inevitabile - con la serie 5 coeva vedo la 166 decisamente lontana. Paragone poco proponibile insomma, non invece cosi' per la 164.
    La 166 peraltro la conosco abbastanza perche' ne ho guidata una per un breve periodo, un 3.0 V6 automatico, preceduta da una 2.5 V6 manuale. A parte il cambio automatico che non gradisco in generale, era una bella macchina da guidare, confermo. Soffrivo pero' l'abitabilita', insufficiente in relazione agli ingombri, e non digerivo a livello estetico l'anteriore dallo sbalzo smodato e gli ingombri in generale, ma io non sono certo tipo da ammiraglia. Rispetto alla 156 che usavo abitualmente pero' era si' di due livelli superiori, non uno.

    glm, l'esemplare che hai scelto sembra proprio bello, poi in ogni caso come ti sei gia' accorto e' una macchina di categoria alta, quindi se ci viaggi regolarmente ti appaghera' su tanti aspetti. Goditela e poi con calma riprendi una BMW
    Mi piacerebbe provare una V6 Busso.... già sto 2.0 Ts "tira" parecchio bene (confermato dal mio meccanico: ritirata oggi per il tagliando)....
    Della BMW mi manca la progressività del 6L (ma compensato da una maggiore "grinta") ed il trazione posteriore (non compensato e basta )

  9. #19
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Ragazzi io con un'Alfa ci ho fatto 250 mila km e tira ancora come un'assassina, molto goduriosa, meccanica robusta ed affidabile, auto comoda e maneggevole, selleria ancora sanissima Ma qualità e finiture globali, assemblaggi e comfort sono un delirio. Parlavo di una 155 ma anche per altri modelli che ho provato era la stessa storia, un po' come le Fiat..

  10. #20
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    mio padre aveva una 75 1.8 a carburatori doppio corpo quand'ero al liceo, la adoravo, quando potevo la notte la spingevo fuori dal garage a motore spento, le davo la discesa per poi accenderla in lontananza, facevo le mie scorribande con gli amici per poi riportarla nuovamente alla base, sempre a motore spento per non svegliare i miei.. http://www.tonioworld.net/immagini4/...94Immagine.jpg
    Successivamente abbiamo avuto due alfa 33, una 1.3 carburatori doppio corpo, una 1.3 i.. mio zio aveva una 1.7 16v che andava a bomba.. erano molto scandenti come qualità complessiva, ma per la cilindrata che avevano erano davvero competitive

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •