Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quali pneumatici invernali ed estivi?

  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    18
    Potenza Reputazione
    13

    Quali pneumatici invernali ed estivi?

    Arrivato l' inverno devo mettere gomme nuove sui cerchi da 15". Cosa consigliate? 528i Touring '99. La uso molto poco, solo viaggi e qualche volta(max 1 a settimana) per andare al lavoro.


    Ovviamente ho trovato cerchi da 16" a 50,00€(DRITTISSIMI) su cui montare gomme estive, anche in questo caso cosa mi consigliate?

    Non sono uno che corre, dai 110 ai 160km/h, mi piace godermi il viaggio in totale silenzio e relax. ASCOLTO LA MACCHINA


    Grazie per i vostri consigli.

  2. #2
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di tuxedo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    trieste
    Età
    48
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    21
    Se la usi molto poco potresti prendere in considerazione l acquisto di in set di catene piuttosto che un doppio set di pneumatici

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da tuxedo Visualizza Messaggio
    Se la usi molto poco potresti prendere in considerazione l acquisto di in set di catene piuttosto che un doppio set di pneumatici

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    concordo. Ho appena messo un treno di vredestein invernali sulla daily, la cabrio prendo le gomme nuove entro natale ma... estive, visto l'utilizzo.

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Da quando è entrato in vigore il decreto che impone pneumatici o catene da neve 4-5? anni fà sui cerchi originali nuovissimi mai adoperati, sono andato a ritirare l'auto in concessionaria nuova col carrello x godere della permuta delle gomme montate del prezzo da nuove, monto delle westlake in misura 205/65/15 visto l'uso limitato hò comperato fra le più economiche, se ben ricordo le hò pagate 60 max 65 euro, non hò termini di paragone con altre invernali, sicuramente sono migliori delle estive, le rare volte che ho trovato neve non hò avuto problemi di trazione, c'è da dire che hò 2 fuoristrada toyota land cruiser, con uno dei quali partecipo a raduni per niente soft, ragion x cui se devo andare in montagna o posti difficili non prendo certo la bmw.
    Le gomme estive monto 235/40/18 ant e 265/35/18 posteriori cerchi da 8,5 e 10,5 di canale, x prime erano delle good year di cui non ricordo il modello comunque non più in produzione, il grip era decente, scaricavano molto bene l'acqua ma erano rumorosissime, le sostituii con le pirelli p 0 rosso mi dissero che più di 10.000 gm non percorrevano, io le cambiai a 55.000, vabbè che con 143 cv non erano molto stressate ma l'hò trovata un'ottima gomma, purtroppo non economica.... 4-5 anni fà al cambio delle anteriori, che cambio con metà frequenza delle posteriori, hò provato le "accelera" sottomarca della yokohama prodotta in cina, costo meno della metà delle pirelli qualità più che buona, grip valido, non vibrano, il consumo è buono cioe basso, sicuramente ai 50.000 km ci sono arrivate, a distanza di 4-5 anni sono ancora rotonde cosa non facile x gomme economiche, in pratica non saltellano, di cui sono più che soddisfatto, quando le p 0 rosso posteriori mi molleranno le sostituirò certamente con altre uguali della stessa marca.

  5. #5
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    se volete, mi dovrebbero esser rimasti un paio di treni dell'E39, forse un invernale e un estivo, sia cerchi che gomme.. quasi quasi me ne libero

  6. #6
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da lennyc Visualizza Messaggio
    se volete, mi dovrebbero esser rimasti un paio di treni dell'E39, forse un invernale e un estivo, sia cerchi che gomme.. quasi quasi me ne libero
    ..forse a me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •