Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Rigenerazione assetto BMW e12 520/6

  1. #11
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Piano piano ho preso dei pezzi a costi ottimi: bracci trasversali e barre d'accoppiamento complete di testine.
    Ora restano kit riparazione barre stabilizzatrici (21 mm e 16 mm), i due gommoni piatti dove partono due tiranti attaccati ai bracci trasversali asse/sospensione, e ammortizzatori.
    A riguardo vorrei sentire i vostri pareri. La rigenerazione costa 300€, per caso sapete se prendendoli nuovi sulla baia si risparmia? Così, inoltre, sarebbero nuovi e non vecchi anche se rigenerati (e con taratura rinforzata +30%, mi spiegate anche questo? ). Ho visto prezzi ottimi, anche sotto i 200€ di 4 (monroe/boge, ma non so che modelli sono).

    Quanto costerebbero i bilstein b6? obbligatorie le molle nuove vero?

    Grazie di ogni prezioso consiglio

  2. #12
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Piano piano ho preso dei pezzi a costi ottimi: bracci trasversali e barre d'accoppiamento complete di testine.
    Ora restano kit riparazione barre stabilizzatrici (21 mm e 16 mm), i due gommoni piatti dove partono due tiranti attaccati ai bracci trasversali asse/sospensione, e ammortizzatori.
    A riguardo vorrei sentire i vostri pareri. La rigenerazione costa 300€, per caso sapete se prendendoli nuovi sulla baia si risparmia? Così, inoltre, sarebbero nuovi e non vecchi anche se rigenerati (e con taratura rinforzata +30%, mi spiegate anche questo? ). Ho visto prezzi ottimi, anche sotto i 200€ di 4 (monroe/boge, ma non so che modelli sono).

    Quanto costerebbero i bilstein b6? obbligatorie le molle nuove vero?

    Grazie di ogni prezioso consiglio
    ovvio che se prendi 4 billsteine molle eibach sei al top, ma imho, per contenere i costi, una rigenerazione ti porta ben vicino al livello, e 4 molle nuove non sono mai una brutta idea, ma non necessaria se irrigidisci il giusto gli ammo.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #13
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Certo... Comunque chiedevo delucidazioni in quanto ho visto su ebay 2 ammo frontali (specificato 520/6 122 CV) della Monroe, e 2 posteriori Boge per e12 525.. Il tutto a circa 200€. Ma non so se va bene fare "minestroni" di marche, sebbene sia scritta la specifica "e12" e non sportiva.
    I miei sono già stati rinfrescati una volta, rigenerandoli ancora diventano alla pari di uno nuovo o..?

    news balorda, torno alla ricerca del braccio trasversale: l'ultimo preso ieri mi è stato cancellato con rimborso, annuncio sbagliato!! lo prenderò su walloth ( ), quello sx si trova difficilmente su ebay ostia

  4. #14
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Certo... Comunque chiedevo delucidazioni in quanto ho visto su ebay 2 ammo frontali (specificato 520/6 122 CV) della Monroe, e 2 posteriori Boge per e12 525.. Il tutto a circa 200€. Ma non so se va bene fare "minestroni" di marche, sebbene sia scritta la specifica "e12" e non sportiva.
    I miei sono già stati rinfrescati una volta, rigenerandoli ancora diventano alla pari di uno nuovo o..?
    puoi rigenerare più volte gli ammo.
    Per i mix, la 25 ha taratura più rigida del 20.. ergo eviterei, meglio fare contrario, rigido ant morbido post.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #15
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    puoi rigenerare più volte gli ammo.
    Per i mix, la 25 ha taratura più rigida del 20.. ergo eviterei, meglio fare contrario, rigido ant morbido post.
    ok ma i miei son stati rifatti nel 2013 e taratura rinforzata, ho l'auto dal 2014 ed era già spompa... significa che sono kaputt anche se rigenerati (300€, li compro nuovi con sta cifra).

    mi dareste dei consigli di ammo da cercare su ebay e simili? no roba sportiva, insomma vicini agli originali e con l'accortezza suggerita da batmobile (duro davanti e morbido dietro..... niente doppi sensi )

    gracias!

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    qui il top:http://www.ebay.de/itm/Bilstein-B6-S...0AAOSw5ZBWH6ef


    al momento roba giusta per le tue esigenze non ne trovo, bisorrebbe comprare alla cieca.
    ho chiesto info agli amici e12cisti
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ammortizzatori rigenerati, ora si inizia a fare sul serio!
    Vi chiedo nel frattempo, la mia e12 la comprai già con 4 distanziali: mi date un consiglio su che farne? Se meglio tenerli, oppure solo 2, oppure eliminarli. Di per certo so che possono rovinare i cuscinetti a lungo andare (......e proprio a me no eh!! )

  8. #18
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Ammortizzatori rigenerati, ora si inizia a fare sul serio!
    Vi chiedo nel frattempo, la mia e12 la comprai già con 4 distanziali: mi date un consiglio su che farne? Se meglio tenerli, oppure solo 2, oppure eliminarli. Di per certo so che possono rovinare i cuscinetti a lungo andare (......e proprio a me no eh!! )
    da quanto sono e che cerchi/gomme hai?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #19
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Allora la gomma è 195 70 14, i distanziali sono da 2 cm tutti e 4.

    Gli ammo li ho fatti rigenerare perché non perdevano e sicuramente il lavoro era stato fatto malaccio, essepi li ha sistemati e a breve vediamo come vanno!
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 08-06-2016 alle 19:49

  10. #20
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Allora la gomma è 195 70 14, i distanziali sono da 2 cm tutti e 4.

    Gli ammo li ho fatti rigenerare perché non perdevano e sicuramente il lavoro era stato fatto malaccio, essepi li ha sistemati e a breve vediamo come vanno!
    io riterrei di usarli solo dietro, per ragoni di guida (maggior e stabilitù post) ed estetiche...

    Ale
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •