Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Rigenerazione assetto BMW e12 520/6

  1. #21
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Dopo mesi di ricerca e giorni di stacca e rimonta, i lavori sulla 520 sono terminati!! Almeno entro i parametri della lista, ci sarebbero ancora alcune parti da cambiare, ma quelle che penalizzavano il piacere di guida sono stati finalmente sistemati! E si sente, eccome!!
    Da TP, finalmente sovrasterza e quel senso di posteriore vivo (entro i limiti) e anteriore che segue le tue volontà è davvero soddisfacente, rassicurante e piacevole. La precisione di guida è aumentata molto, resta da sistemare una convergenza che non si trova e il gioco sterzo da diminuire ancora. La stabilità è ottima, nello "slalom" intende stare dritta e ci riesce moolto meglio di prima; serve non pretendere troppo con paragoni moderni: seppur nuova al 80%, è pur sempre un assetto originale di studio over 30.. Ora farò degli esperimenti per il tema distanziali, e poi il cambio dei 4 silent asse posteriore, che insieme ai supporti superiori ammortizzatori sono il resto delle robe da cambiare.

    Sono soddisfatissimo! Tanto piacere non deriva solo dalle nuove prestazioni, ma dal successo che tante fatiche hanno assicurato: dalla ricerca di pezzi cercando di non spendere follie, al lavoro meccanico che con pazienza e qualche sforzo mi ha appagato notevolmente, imparando tante cose da autodidatta e..... Senza perdere ruote per strada

    Mi ha perfino aiutato la nobil ragazza che mi sopporta ogni giorno, finalmente e big Mama che (seppur a lavoro quasi finito, amen ) mi ha omaggiato di un cric su ruote serio! ..tra l'altro grigio argento Missione (quasi completamente) compiuta

  2. #22
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ottimo che tu sia quasi a fine lavori, controlla già che ci sei anche il supporto differenziale... ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #23
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Ottimo che tu sia quasi a fine lavori, controlla già che ci sei anche il supporto differenziale... ;-)
    grassie qualche sacrificio ma ci siamo!
    Supporto controllato, "pare" decente ma per quello che costa al prossimo ordine lo prendo, cambiandolo con supporto e parastrappi albero... secondo te ce la posso fare? Un programma teorico ce l'avrei, poi le sorprese sono assicurate come solito

  4. #24
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    son tutti lavori che puoi fare da solo senza problemi ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •