Pagina 37 di 42 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 412

Discussione: Restauro BMW 3.0 S del 1971 MOBY DICK

  1. #361
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    il foro in basso serve per la fibbia inferiore, poi nel montante c c'è il passante e sotto la cappelliera la dede dell'arrotolatore.
    hai trovato le sue?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #362
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    il foro in basso serve per la fibbia inferiore, poi nel montante c c'è il passante e sotto la cappelliera la dede dell'arrotolatore.
    hai trovato le sue?
    Ciao Ale, grazie per le info, sono riuscito a montare una cintura posteriore che mi aveva dato il mio meccanico....giusto per poter legare il seggiolino di tommaso.

  3. #363
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21

    revisione compressore A/C

    sono riuscito a far partire e ricaricare l'impianto dell'A/C....con R12 !!!

    il problema è che il compressore comprime poco e l'aria che esce è poco più che fresca...conoscete un "pompista" (evitate battute, scontate, se bastasse una brava, non starei a scrivere qua sul forum ) ?

    dubito che si trovino ancora dei compressori in BMW, per di più mi hanno detto a Firenze che normalmente negli anni 70 l'impianto di A/C venivano montati dalle concessionarie.

    Cmq se non è riparabile, quali compressori moderni si adattano alla E3 ?

  4. #364
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Ciao Gabriele
    Molti adattano dei moderni sanden e leggo commenti positivi ma di persona non ho mai avuto esperienza...tutto ok il resto ? Controllo e pulizia condensatore ed evaporatore fatta?....valvola di espansione funziona ancora bene?

  5. #365
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    sono riuscito a far partire e ricaricare l'impianto dell'A/C....con R12 !!!

    il problema è che il compressore comprime poco e l'aria che esce è poco più che fresca...conoscete un "pompista" (evitate battute, scontate, se bastasse una brava, non starei a scrivere qua sul forum ) ?

    dubito che si trovino ancora dei compressori in BMW, per di più mi hanno detto a Firenze che normalmente negli anni 70 l'impianto di A/C venivano montati dalle concessionarie.

    Cmq se non è riparabile, quali compressori moderni si adattano alla E3 ?
    Sei stato da Oasi Car al Ponte della Vittoria?

  6. #366
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, grazie per le info, sono riuscito a montare una cintura posteriore che mi aveva dato il mio meccanico....giusto per poter legare il seggiolino di tommaso.
    Ottimo, anche io monterò le cinture posteriori per Giacomo

    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    sono riuscito a far partire e ricaricare l'impianto dell'A/C....con R12 !!!

    il problema è che il compressore comprime poco e l'aria che esce è poco più che fresca...conoscete un "pompista" (evitate battute, scontate, se bastasse una brava, non starei a scrivere qua sul forum ) ?

    dubito che si trovino ancora dei compressori in BMW, per di più mi hanno detto a Firenze che normalmente negli anni 70 l'impianto di A/C venivano montati dalle concessionarie.

    Cmq se non è riparabile, quali compressori moderni si adattano alla E3 ?
    che pressioni hai nel circuito? come hanno determinato il difetto? La valvola d'espansione è ok? Sicuro che olio e gas usati siano compatibili coi vecchi compressori?

    In ogni caso tu hai l'impianto di fabbrica montato prima o dopo cambia nulla
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #367
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Ottimo, anche io monterò le cinture posteriori per Giacomo



    che pressioni hai nel circuito? come hanno determinato il difetto? La valvola d'espansione è ok? Sicuro che olio e gas usati siano compatibili coi vecchi compressori?

    In ogni caso tu hai l'impianto di fabbrica montato prima o dopo cambia nulla
    grazie ale

  8. #368
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21

    aria condizionata problema risolto

    dopo una accurata revisione e pulizia del compressore, pieno di olio proveniente dalla perdita della giarnizione del coperchio coprivalvole, come visto a modena, il cambio di un paio di guarnizioni, adesso funziona tutto molto bene.

    ho notato che a volte esce una simpatica nebbiolina dalle bocchette con A/C accesa, immagino sia roba super cancerogena ma che roba è?

  9. #369
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da archigab Visualizza Messaggio
    dopo una accurata revisione e pulizia del compressore, pieno di olio proveniente dalla perdita della giarnizione del coperchio coprivalvole, come visto a modena, il cambio di un paio di guarnizioni, adesso funziona tutto molto bene.

    ho notato che a volte esce una simpatica nebbiolina dalle bocchette con A/C accesa, immagino sia roba super cancerogena ma che roba è?
    c
    ondensa semighiacciata, annusala ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #370
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2014
    Età
    51
    Messaggi
    633
    Potenza Reputazione
    21

    antirombo sotto scocca

    Domanda riguardo l'antirombo....dove arrivava la vernice antirombo, ossia, la striscia nera arrivata alla listra del sotto porta? dove posso trovare info o foto ?

Pagina 37 di 42 PrimaPrima ... 273536373839 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •