Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: posizionamento striscie adesive fiancata

  1. #1
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62

    posizionamento striscie adesive fiancata

    ciao,
    come da titolo il carrozziere dopo quasi 7 anni di pseudo/sequestro della mia coupè
    ha deciso per Natale prossimo di consegnarmi la macchina
    intendo la scocca finita e riverniciata


    (passerà poi dal meccanico per il rimontaggio di tutto)
    orbene e passiamo al dunque
    chiedo lumi ad Alessandro e NicolacsL
    di potermi fornire le giuste misure per rimettere gli adesivi sulla intera fiancata-
    a quanti mm vanno posizionate?
    ho delle mie foto pre -restauro,ma giusto per non sbagliare
    altra cosa forse già discussa
    il fondo va a colore vernice vero?
    come anche i passaruote vanno a colore
    poi serbatoio nero e vano scorta a colore...giusto?
    grazie

  2. #2
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Io ti posso dire come ho trovato la mia che (anno 73) mai stata toccata da nessun carrozziere:
    Il sottoscocca era spruzzato di uno strato di antirombo color grigio chiaro e nella mia era in buona parte NON VERNICIATO ovvero la presenza della vernice era leggera e solo in zona periferica,cioè quando i robot spruzzavano per verniciare fuori il fumo del colore prendeva un pò anche sotto per quel che poteva arrivare (esempio nel tunnel cambio non ve ne era la minima traccia)
    I passaruota erano verniciati di nero quasi opaco senza tagli netti da incartatura (cioè arrivava qualche sfumata pure sotto)
    Ho visto molte auto specie CSL con sottoscocca completamente nero ma non sono convinto sia corretto
    Se riesco carico alcune foto di un CSL a carburatori con sottoscocca (a detta del suo proprietario) ancora originale
    A.PNGB.PNGC.PNG

    Come puoi vedere corrisponde circa a ciò che ho detto sopra....
    Per gli adesivi,prima di toglierli ho misurato dalla fessura porta/parafango passando con il metro per il centro della striscia fino alla fine cioè alla punta più estrema (fra dx e sx ho trovato un a leggera differenza) mentre per la distanza rispetto al listello cromato credo che le nuove striscie abbiano una dima di appoggio (non le ho ancora montate)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •