Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Salve a tutti

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17

    Salve a tutti

    A questo forum, che non conoscevo, mi hà indirizzato un vostro iscritto, Ciusso, che a quanto pare non hà solo 3 bmw ma anche una fulvia coupè visto che ci siamo trovati nel forum "amici della lancia fulvia", avendo anch'io una fulvia coupè 3° serie montecarlo del 1975.
    Sono apassionato di auto da sempre molto prima che dall'età della patente, l'auto che hò guidato per prima a 10 anni x campi è stata una giulia ti 1600, ai 18 anni nel 1971 la mia prima auto indimenticabile una mini cooper mk2 del 1968 con la quale mi sono scatenato x bene alla sua guida, il traffico di allora era molto diverso da oggi. non starò a tediarvi con tutte le auto che hò avuto e hò, sono tante....per l'auto di tutti i giorni hò una splendida bmw 525 tds e 39 del 1996 che mai venderò, è stata la più bella berlina che hò avuto, prossimo anno iscrizione asi, le sportive sono un'altra cosa, e poi a mè piacciono le storiche, le moderne sono tutte uguali......a breve foto della mia bmw.

  2. #2
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Treviso
    Età
    54
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    20
    ciao ma sei Lucio di Stra? ci hai venduto il carrello Ellebi 1450 parecchi anni fa ...nel 2007 mi pare...:)

  3. #3
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Ciao e Benvenuto tra amici e appassionati

    Complimenti per la passione e per le auto

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ciao e Benvenuto
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da LorenzMBW126 Visualizza Messaggio
    ciao ma sei Lucio di Stra? ci hai venduto il carrello Ellebi 1450 parecchi anni fa ...nel 2007 mi pare...:)
    Sono proprio io, adesso hò un satellite 28 Qli che per il traino dei miei fuoristrada è perfetto 2030 kg di portata.

  6. #6
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Ciao Lucio, benvenuto e buona permanenza
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  7. #7
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Eh, no! Ci interessa sapere le auto che hai posseduto Anche a me le moderne non piacciono.(pure le supercar..)
    tra le bmw prediligo quelle costruite tra il 68 e l'88....

  8. #8
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Eh, no! Ci interessa sapere le auto che hai posseduto Anche a me le moderne non piacciono.(pure le supercar..)
    tra le bmw prediligo quelle costruite tra il 68 e l'88....
    Te lo sei voluto tù, poi non lagnarti se sono stato lungo, come già detto la mia prima auto è stata una mini cooper mk2 del 1968 comperata nel 1971, la permutai con un dune buggie autozodiaco dopo 6-7 anni a forza di elaborarla non potevo più circolare per strada viste le ruote erano da 8x 10 con relativi allargamenti in lamiera ai parafanghi, da illuso pensavo anche di poterla omologare......il buggie però a libretto non aveva scritto niente così cerchi in lamiera abbastanza leggeri allargati da 13 x 15 al posteriore e 8 x 15 all'anteriore con gomme declassate americane poco costose e senza misure scritte, presumibilmente erano delle 345 al posteriore e 235 di larghezza all'anteriore, via l'asfittico 1200 da poco più di 30 cv e sù un 1600 con i doppi carburatori verticali dell'orto da 40 x bancata x 100 cv su 550 kg, il cambio rimase quello del 1200, era un dragster in accelerazione e superava i 150 kmh, niente male x l'aerodinamica da armadio che aveva col cristallo anteriore molto poco inclinato.
    Venduto il buggie mi comperai una alfa romeo giulia serpentone 1600 pedaliera alta ricordandola molto valida perche quella preparata di un conoscente mi battè in numerose prove di accelerazione contro la mia mini parecchio elaborata, anchwe se x i primi metri ero io davanti ma appena inseriva la seconda mi andava via, nonostante la mini pesasse 700 kg x 65 cv circa la giulia elaborata con oltre 130 cv x 1000 kg in allungo era vincente. Con la mia ci corsi x una decina d'anni percorrendo oltre 380.000 km, un periodo indimenticabile della mia vita nella quale sperimentai parecchie elaborazioni su di lei. Purtroppo ormai dilaniata dalla ruggine a un certo punto la rottamai però di lei conservo ancora tutta la meccanica.
    Negli anni 80 comperai da un cliente una alfetta 1,8 primissima serie del 1973, in basso spingeva forte, più della giulia, ma in alto a 5500 giri murava, la giulia, magari con gli alberi a cammes della gta tirava fino ai 7500 e la guidabilità nonostante i koni e le geometrie adattate non era neanche paragonabile alla giulia, ragion x cui alla prima occasione la permutai con una porsche 911 2,4 E a iniezione del 1972 che mi deluse ancora di più dell'alfetta, credevo di aver comperato una belva ma in basso spingeva forse meno dell'alfetta 1,8.
    Da quel momento cominciai a sperimentare di tutto sulla porsche perchè le prestazioni non erano all'altezza del nome, vabbè che con 165 cv x 1100 kg non si può pretendere chissà che cosa, però neanche andar meno di un'alfetta 1800 era accettabile, così collettori di scarico di una rsr corsa con diametro dei tubi da 31 a 41 mm ma sopratutto della stessa lunghezza marmitta autocostruita parecchio aperta accettabile fino ai 4000 giri, poi è da arresto immediato, pompanti dell'iniezione della carrera 2,7 rsr, impianto frenante completo di sospensioni della turbo 3,3 trovata incidentata, barre di torsione maggiorate che la rendono parecchio + rigida con ammortizzatori ritarati x i 1000 kg circa di peso, allargamenti parafanghi e ruote della turbo 3,3 omologati a libretto, dopo parecchie visite in motorizzazione, e autobloccante zf a lamelle tarato al 50% l'hanno completamente trasformata.
    La guidabilità è più che buona, i cv sono circa 210 i freni eccezionali, anche senza servofreno, ma con pompa maggiorata, la velocità indicata supera i 250, a volte segna 260, anche fossero 230-240 reali mi và più che bene perchè con queste modifice il forte è l'accelerazione e poi a correre non si può quasi più, ovviamente ce l'hò ancora e mai la venderò.
    Contemporaneamente alla porsche comperata nel 1982 che x lunghi anni è stata oggetto di modifiche quindi ferma, mi sono comperato una alfetta 2000 berlina, altra delusione galattica, in basso spingeva meno del 1800 anche se più bella complessivamente del 1800, erano gli anni però della mio passaggio da dipendente a imprenditore quindi messe da parte le prestazioni e montata una bombola di gpl da 90 litri ci percorsi oltre 200.000 km prima di venderla.
    Fine parte 1, mancano ancora 25 anni x arrivare ai tempi nostri, i più intensi in fatto di automobili.

  9. #9
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Grandissimo! Hai tutte le carte in regola per far parte di questo Club! Racconta racconta sono tutto occhi

    P.S. mi accorgo ora del tuo nickname, stai calmo eh

  10. #10
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Bellissimo racconto seguo con interesse

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •