Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: porta che non si apre 520i 24v touring

  1. #1
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20

    porta che non si apre 520i 24v touring

    ciao ragazzi, ho acquistato una 520 24v Touring blue metallizzata&nbsp;destinata alla pressa, macchina molto buona meccanicamente ma con parecchi lavori di carrozzeria.&nbsp; Purtroppo non si apre più la porta posteriore sx ne dall'esterno ne dall'interno...dall'esterno sembra quasi che la maniglia si alzi a vuoto...cosa può essere successo? come faccio a togliere il pannello porta se quest'ultima&nbsp;non si apre? grazie&nbsp;<br type="_moz">

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    prova a dare corrente all'auto, ovvero attacca una batteria ben carica.
    poi chiudi le porte, tutte, quindi chiudi a chiave dalla porta guida con lo scatto di sicurezza, ovvero ruotando a fondo corsa, poi apri, dovrebbe sbloccarsi
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Io ci ho messo mano giusto qualche giorno fa, era il motorino che muove la serratura totalmente morto, causa infiltrazione d'acqua.
    Per fortuna nel mio caso si era bloccato aperto e ho potuto smontarlo!
    Ultima modifica di Vinz; 06-01-2016 alle 22:11

  4. #4
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    prova a dare corrente all'auto, ovvero attacca una batteria ben carica.
    poi chiudi le porte, tutte, quindi chiudi a chiave dalla porta guida con lo scatto di sicurezza, ovvero ruotando a fondo corsa, poi apri, dovrebbe sbloccarsi
    grazie mille Bat, a dire il vero ho la serratura lao guida non funzionante e il problema si è presentato chiudendo l'auto dalla porta anterore destra...i motorini della chiusura centralizzata si sono chiusi e poi subito aperti (le sicure sono andate giù e sono ritornate su subito...). che sia stata questa la causa?

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    potrebbe essere, smonta la porta guida e simula la chiusiura da lì azionando i microinterruttori o ponticellandoli.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    potrebbe essere, smonta la porta guida e simula la chiusiura da lì azionando i microinterruttori o ponticellandoli.
    Ciao Bat, ho messo una serratura funzionante alla porta anteriore sx (ora perfettamente funzionante) e ho provato a fare come dici tu...purtroppo la porta posteriore sx non si apre ugualmente...L'unico modo è togliere il pannello da dentro a porta chiusa...ho paura difare danni al pannello stesso...secondo te ci si riesce?

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da mighe78 Visualizza Messaggio
    Ciao Bat, ho messo una serratura funzionante alla porta anteriore sx (ora perfettamente funzionante) e ho provato a fare come dici tu...purtroppo la porta posteriore sx non si apre ugualmente...L'unico modo è togliere il pannello da dentro a porta chiusa...ho paura difare danni al pannello stesso...secondo te ci si riesce?
    è rognoso e si fa...
    molli le viti di fissaggio, sganci il pannello sopra e poi devi sfilarlo verso l'alto, rimpendo tutte le clips.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    è rognoso e si fa...
    molli le viti di fissaggio, sganci il pannello sopra e poi devi sfilarlo verso l'alto, rimpendo tutte le clips.
    grazie Bat, secondo te tu che conosci le bmw come le tue tasche cosa può essere successo? :-) ti spiego un po' la situazione...se chiudo con la chiusura centrallizzata il pomellino della sicura va su e giù (apre e chiude correttamente)...se aro la manigli interna ssene che è collegata, se tiro su la maniglia esterna si sente come che non fa sforzo e si alza a vuoo come se non c fosse nulla di collegato....che si sia rotta la molla interna della serratura?

  9. #9
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    a me sa che il motorino è andato in chiusura di sicurezza, ovvero il doppio scatto, che ferma la maniglia esterna e sblocca la interna, magari è solo ossidato il connessore o tra porta ed auto o sul motorino, o è il motorino stesso
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #10
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    è rognoso e si fa...
    molli le viti di fissaggio, sganci il pannello sopra e poi devi sfilarlo verso l'alto, rimpendo tutte le clips.
    purtroppo è molto difficile perché il pannello è in battuta con la guarnizione del giro porta...non so davvero come fare, ho paura di rovinare il pannello

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •