Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Smontaggio imbottiture sedili

  1. #11
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Ci provo

    Per prima cosa se devi rimuovere anche la seduta, rimuovi le plastiche ai fianchi.
    Poi il coperchio dietro al sedile, di cui foto sopra, che è solo ad incastro e va sfilato tirando la parte bassa verso dietro (sono delle clip metalliche che reggono il tutto)
    A questo punto vedi già tutti i denti di metallo ripiegati, su cui il rivestimento è fissato. Con attenzione, un cacciavite e una pinza a becco lungo, li apri tutti, in modo da poter sfilare i fianchi del rivestimento.
    Noterai che lo schienale, al centro sul retro, ha degli occhielli metallici che lo fissano alla rete, quelli vanno aperti o tagliati. Se li apri con cura potrai riutilizzarli per riassemblare il tutto, visto che immagino anche tu non avrai l'apposita pinza che usano i tappezzieri per chiudere quegli anelli. Se li rompi puoi anche usare delle fascette in plastica eventualmente.
    Se presente, avrai da rimuovere il bracciolo. Sono solo due bulloni con testa da 12 o 13 se non sbaglio, all'interno del fianco. Poi dal foro del rivestimento riesci a sfilare la piastra del bracciolo senza fare alcun danno, il diametro è sufficiente chiaramente.

    A questo punto, se non dimentico qualcosa, il rivestimento e l'imbottitura sono liberi.

    Approfittane, se serve, per cambiare gli ammortizzatori che reggono lo schienale. Sono fissati con delle specie di rondelle dentate, non so come si chiamano. Le ho sfilate con un cacciavite.

    Se hai altri dubbi non esitare a contattarmi anche tramite telefono. Ho da parte un sedile ignudo, posso mandarti qualche foto chiarificatrice se ti serve.
    Ultima modifica di Vinz; 12-02-2016 alle 19:27

  2. #12
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    domani provo.......

    domanda a tutti.

    i rivestimenti che vado a cambiare hanno il riscaldamento, sul lato guida monto i nuovi rivestimenti quindi nessun probblema.

    mentre nel lato passeggero lascio gli originali, ho notato che il riscaldamento e cucito al rivestimento c'è un modo per separarli?
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  3. #13
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da MassimoBL Visualizza Messaggio
    domani provo.......

    domanda a tutti.

    i rivestimenti che vado a cambiare hanno il riscaldamento, sul lato guida monto i nuovi rivestimenti quindi nessun probblema.

    mentre nel lato passeggero lascio gli originali, ho notato che il riscaldamento e cucito al rivestimento c'è un modo per separarli?
    van scuciti
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #14
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    ma in quello che incappo non c'è mai niente di comodo?
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  5. #15
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Ma come diamine si tolgono i poggiatesta posteriori????
    Ho tolto i fermi in plastica e riesco a sollevare la cornice in plastica, ma poi??
    E dire che ho anche uno schienale smontato, ma non capisco come arrivare alle viti della staffa fissata al telaio senza prima rimuovere lo schienale.

  6. #16
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    Il poggiatesta basta tirare verso l alto in modo secco.
    Poi Levi le due coperture di plastica, sono due viti da girare di 90 °
    Togli le coperture delle cinture e puoi togliere lo schienale
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  7. #17
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Grazie, io ci ho provato col colpo secco ma non ci sono riuscito.
    Userò più forza...

  8. #18
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Serviva la VIULEEENNNZZ!!!
    Fatto, grazie

  9. #19
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Ciao Vinz,
    anch'io devo fare la stessa operazione...mi potreti dire per cortesia se è difficile togliere il sedile dall'auto e come vanno tolte le plastiche ai fianchi e la seduta
    grazieee



    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    Ci provo



    Per prima cosa se devi rimuovere anche la seduta, rimuovi le plastiche ai fianchi.
    Poi il coperchio dietro al sedile, di cui foto sopra, che è solo ad incastro e va sfilato tirando la parte bassa verso dietro (sono delle clip metalliche che reggono il tutto)
    A questo punto vedi già tutti i denti di metallo ripiegati, su cui il rivestimento è fissato. Con attenzione, un cacciavite e una pinza a becco lungo, li apri tutti, in modo da poter sfilare i fianchi del rivestimento.
    Noterai che lo schienale, al centro sul retro, ha degli occhielli metallici che lo fissano alla rete, quelli vanno aperti o tagliati. Se li apri con cura potrai riutilizzarli per riassemblare il tutto, visto che immagino anche tu non avrai l'apposita pinza che usano i tappezzieri per chiudere quegli anelli. Se li rompi puoi anche usare delle fascette in plastica eventualmente.
    Se presente, avrai da rimuovere il bracciolo. Sono solo due bulloni con testa da 12 o 13 se non sbaglio, all'interno del fianco. Poi dal foro del rivestimento riesci a sfilare la piastra del bracciolo senza fare alcun danno, il diametro è sufficiente chiaramente.

    A questo punto, se non dimentico qualcosa, il rivestimento e l'imbottitura sono liberi.

    Approfittane, se serve, per cambiare gli ammortizzatori che reggono lo schienale. Sono fissati con delle specie di rondelle dentate, non so come si chiamano. Le ho sfilate con un cacciavite.

    Se hai altri dubbi non esitare a contattarmi anche tramite telefono. Ho da parte un sedile ignudo, posso mandarti qualche foto chiarificatrice se ti serve.

  10. #20
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Molto semplice. Ha due viti sulle slitte, solo dietro. Le sfili e poi si sgancia spingendolo in avanti con un po' di inclinazione. Sotto hanno anche un laccio che regola l'altezza della cintura, va sganciato.
    I coperchi laterali hanno delle viti torx, visibili.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •