Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Servizio TopGear ITA numero 100/ Ruoteclassiche

  1. #21
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Premesso che mi risulta odioso presentare una critica, sebbene legittima, in presenza di un amico che ha contribuito, con un lavoro improbo, alla realizzazione di questo servizio. Ma in questo caso lo faccio da lettore. E prima ancora da appassionato..
    E non ultimo, da potenziale compratore della rivista, che qualche volta, occasionalmente, ho acquistato.

    Secondo me l' errore è a monte... Troppe attese in copertina, disattese nell'articolo. In realta' è problema comune a tante riviste, forse tutte. Serve per vendere, e ci riesce, ma il gioco dura poco...
    Zampa ti ricordi la copertina di superwheels dove compariva la Aprilia rsv 1000 con il titoletto: "sotto la pelle" ? Non era ancora pronta per essere data in pasto alle verie riviste, ma il sagace Claudio.B Decise di proporre una immagine apparentemente in movimento della suddetta moto, lasciando evidente traccia del fotoshop per non rischiare di creare false illusioni e musi lunghi sia tra i lettori che nelle redazioni concorrenti. Ma l'accorgimento non servi' lo stesso.
    Fu accusato di barare e di millantare prove (di moto) che in realta' non venivano fatte.

    Quindi una copertina ,e lo dico da lettore, non da manager, rischia di compromettere l'atteggiamento del soggetto che acquista. E di compromettere futuri acquisti. Questo lo devono sapere (io non ho peli sulla lingua- momentaneamente..)

    In questo caso, o meno auto e piu' spazio, o piu' spazio e meno articoli sulla restante parte della rivista.
    P.s per punizione dammi le battute massime dell'articolo che ci provo io. Se faccio meglio mi proponi (a pagamento) nella redazione se faccio peggio
    Ti lascio fare due rotonde a ruote fumanti sulla Mach..

  2. #22
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    da me non è ancora arrivato...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #23
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di tuxedo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    trieste
    Età
    48
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    21
    Preso questa mattina



    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Oggi vado a cercarlo. Sono abbonato ma ne devo prendere piu' copie quindi comincio a comperarne un paio e mi leggo l'articolo.
    Poi torno a dire la mia

  5. #25
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Bene, ho la rivista qui con me ed ho letto l'articolo.

    Dunque... comprensibili, una volta letto l'articolo, sia le rimostranze di mach che le considerazioni di zampa. Ma sono dodici pagine di articolo, son dodici macchine, verrebbe una pagina a macchina a far il conto della serva... meno se consideri doveroso avere la pagina (doppia) del titolo. Con meno di una pagina a macchina che fai? O parli e basta... o parli poco e fai vedere le macchine. E infatti la maggior parte sono foto, bellissime.
    Il risultato e' un articolo fatto di immagini piu' che parole, che racconta poco ma si lascia guardare tanto... se l'alternativa per parlare di piu' era mettere meno foto dico no grazie, lasciatemi le foto.
    Certo sarebbe stato bello un racconto piu' dettagliato, ma forse non basterebbe passare da 12 a 24 pagine... peraltro io avrei voluto anche piu' foto, quindi forse ne sarebbero servite 36....
    Insomma, sara' che io sono il lettore tipo di TG e non solo, il compromesso sullo spazio disponibile lo do per scontato e da questo il risultato mi piace. L'unica cosa che stona a mio avviso sono alcune imprecisioni sui dati delle vetture, sviste o imprecisioni che siano.

    Avrei invece delle domande sulle auto... quali sono quelle arrivate tramite byci? direi senza dubbio Z3M, M5 3.6 (c'era sia la 3.6 che la 3.8?); M3, 507.... e poi?

  6. #26
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di guddrum
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    46
    Messaggi
    575
    Potenza Reputazione
    27
    La mia è quella di copertina.. 3.6


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    a mio avviso lo scopo principe della rivista è quello di attrarre il grande pubblico verso le bmw youngtimer..noi siamo appassionati e sbaviamo per queste vecchiette, ma non diamo per scontato che sia per tutti così! E magari invece, qualcuno che non ha mai preso in considerazione una storica o quasi storica, potrebbe farci un pensierino..

  8. #28
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da guddrum Visualizza Messaggio
    La mia è quella di copertina.. 3.6


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo so, e' una di quelle che ho riconosciuto. Ma come mai c'era anche una 3.8?

  9. #29
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di e31
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    treviso, TV, Italia.
    Messaggi
    353
    Potenza Reputazione
    39
    Foto molto belle forse due righe in più ci sarebbero state molto bene
    "QUID PRODEST?"

  10. #30
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Bene, ho la rivista qui con me ed ho letto l'articolo.

    Dunque... comprensibili, una volta letto l'articolo, sia le rimostranze di mach che le considerazioni di zampa. Ma sono dodici pagine di articolo, son dodici macchine, verrebbe una pagina a macchina a far il conto della serva... meno se consideri doveroso avere la pagina (doppia) del titolo. Con meno di una pagina a macchina che fai? O parli e basta... o parli poco e fai vedere le macchine. E infatti la maggior parte sono foto, bellissime.
    Il risultato e' un articolo fatto di immagini piu' che parole, che racconta poco ma si lascia guardare tanto... se l'alternativa per parlare di piu' era mettere meno foto dico no grazie, lasciatemi le foto.
    Certo sarebbe stato bello un racconto piu' dettagliato, ma forse non basterebbe passare da 12 a 24 pagine... peraltro io avrei voluto anche piu' foto, quindi forse ne sarebbero servite 36....
    Insomma, sara' che io sono il lettore tipo di TG e non solo, il compromesso sullo spazio disponibile lo do per scontato e da questo il risultato mi piace. L'unica cosa che stona a mio avviso sono alcune imprecisioni sui dati delle vetture, sviste o imprecisioni che siano.

    Avrei invece delle domande sulle auto... quali sono quelle arrivate tramite byci? direi senza dubbio Z3M, M5 3.6 (c'era sia la 3.6 che la 3.8?); M3, 507.... e poi?
    anche la 3,8 è "nostra" come la csl
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •