Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Bmw M5 3.8

  1. #21
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Genova, GE, Italia.
    Messaggi
    1,395
    Potenza Reputazione
    67
    Gran macchina, goditela

  2. #22
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Mi sono pentito nel 1996/97 di aver lasciato perdere una che avevo provato brevemente a motore freddo in cento a Montecchio Maggiore (Vicenza), ricordo che mi deluse parecchio perchè la spinta in basso non era superiore alla mia 525 tds e 39, mi aspettavo dal 3,8 un motore mostruoso, però non si prova un'auto a motore freddo in centro abitato come quella, col salonista di fianco, sicuramente il bello viene fuori in alto.

  3. #23
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Mi sono pentito nel 1996/97 di aver lasciato perdere una che avevo provato brevemente a motore freddo in cento a Montecchio Maggiore (Vicenza), ricordo che mi deluse parecchio perchè la spinta in basso non era superiore alla mia 525 tds e 39, mi aspettavo dal 3,8 un motore mostruoso, però non si prova un'auto a motore freddo in centro abitato come quella, col salonista di fianco, sicuramente il bello viene fuori in alto.
    agli alti regimi sarebbe stata così:
    https://www.youtube.com/watch?v=Qj-I6zZGZsA

  4. #24
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da piccinino Visualizza Messaggio
    Ok, controlleremo i relais, per la panca posteriore è corretto che basta tirarla verso l'alto per rimuoverla? È un semplice incastro?

    Per la pelle, questo prodotto mi sembra il più indicato:
    LEATHER SOFTENER for old leathers,
    perfetto, quelloe e alla fine di 5 o 6 trattamenti un gloss corrector, semiopaco
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #25
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Mi sono pentito nel 1996/97 di aver lasciato perdere una che avevo provato brevemente a motore freddo in cento a Montecchio Maggiore (Vicenza), ricordo che mi deluse parecchio perchè la spinta in basso non era superiore alla mia 525 tds e 39, mi aspettavo dal 3,8 un motore mostruoso, però non si prova un'auto a motore freddo in centro abitato come quella, col salonista di fianco, sicuramente il bello viene fuori in alto.
    Non voglio sentire paragoni col gasolio ,specie da un appassionato viscerale come te! Se spingeva come una 2,5 ai bassi è gia' un risultato notevolissimo, stante la coppia a sfavore del benzina..
    Io odio il turbo in qualunque forma (salvo una, forse due eccezioni) perchè un motore deve respirare da solo, al regime che piu' gli aggrada
    Ecco!

  6. #26
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Imho hai provato una 3,8 con dei problemi, una e39 tds è un chiodo rivettato a tutti i regimi al confronto.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #27
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Imho hai provato una 3,8 con dei problemi, una e39 tds è un chiodo rivettato a tutti i regimi al confronto.
    Molto probabile, forse era in vendita proprio x quello, però concedetemi di non essermi sbagliato sulla spinta di quella provata, alcune viste ad alto numero di giri in pista non assomigliavano x niente a quella, da qui la mia delusione, mi concederete che auto così non si provano tutti i giorni, e anche che dopo la prima prova della mia corvette c6 z 06 ho dei termini di paragone con auto potenti.
    Mi ricordo che 3/4 anni fa in occasione della fiera di Padova una persona che conosco del cuneese appassionato e possessore di parecchie auto storiche importanti e parecchio potenti andò a provare una bmw 850 csi sempre nel vicentino decisissimo a comperarla, sulla carta dovrebbe essere stata una belva, quando lo vidi in fiera dopo aver fatto un giro con la csi, mi disse che lui la 850 csi non la conosceva bene, ma se tutte fossero come quella provata sarebbero state delle carrette, ovviamente non concluse l'acquisto, credo, come lui, che sicuramente quella csi non era a punto, in quella occasione in fiera comperò una renault 5 maxiturbo 1 che poi "curata" da un noto preparatore della sua zona ne fù molto soddisfatto dalle prestazioni ottenute.
    La 525 tds ha un solo momento di gloria intorno ai 2000 giri dato dal turbo, non e proprio un chiodo rivettato, poi è chiaro che non esiste paragone fra i 143 cv contro i 340 della m5.

  8. #28
    Bimmer Avanzato L'avatar di ///M3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    BS, Italia
    Messaggi
    3,797
    Potenza Reputazione
    135
    Spettacolare. Così era il mio sogno da bambino
    😉


  9. #29
    Bimmer apprendista L'avatar di piccinino
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Lugano, Svizzera
    Età
    38
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    12
    Grazie ancora per i consigli e i complimenti.

    Lunedì si comincia con un controllo più approfondito del telaio per la ruggine, dopodiché si passa agli interni... per il cielo, forse ne ho trovato uno, usato, che sembra in buono stato!
    Sto cercando un po' di istruzioni e dritte per lo smontaggio, ma mi sembra quasi tutto a incastro o comunque con viti facilmente raggiungibili...

  10. #30
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da piccinino Visualizza Messaggio
    Grazie ancora per i consigli e i complimenti.

    Lunedì si comincia con un controllo più approfondito del telaio per la ruggine, dopodiché si passa agli interni... per il cielo, forse ne ho trovato uno, usato, che sembra in buono stato!
    Sto cercando un po' di istruzioni e dritte per lo smontaggio, ma mi sembra quasi tutto a incastro o comunque con viti facilmente raggiungibili...
    Molto semplice, sganci i 4 montanti interni, via maniglie, alette, luci e fermi e lo scalzi dalle guarnizioni delle porte.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •