Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ciao a tutti!!!

  1. #1
    Bimmer novizio L'avatar di Dario6Cilindri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Vicenza (ma son da Belun!)
    Età
    37
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    13

    Ciao a tutti!!!

    Ciao a tutti!!!

    Mi chiamo Dario ed ho quasi 30 anni (ufficialmente 29 fino a giugno dai) , vi scrivo da Vicenza dove vivo e lavoro ma non sono un "magnagati", sono infatti originario della Provincia di Belluno. Lavoro alle macchine utensili nell'aziendina di famiglia e mi dedico alle auto d'epoca per diletto.Molti di voi li conosco già perché scrivo anche sul Forum E21/E30.

    Sono felice e fiero possessore di una 320i E30 2 porte dell'84 (costruita nel 10/'83) nel rarissimo abbinamento Opalgrun Metallic con interno Pinien Grun che sto pian piano riportando agli antichi fasti e, da due settimane scarse, di una 530d Touring E39 manuale del 2000 Anthrazit Grau con interno in pelle grigio chiaro.

    La passione per il marchio dell'elica ce l'ho da sempre, posso infatti dire di essere cresciuto col suono del 6 cilindri BMW nelle orecchie...infatti mio padre ha avuto, nell'ordine :
    320 E21 dell'80, 524td dell'84, 520i E34 dell'89 e 520i E34 del '92 (quest'ultima tristemente ordinata col cambio automatico).

    Il mio garage personale si completa con una Jeep YJ Wrangler 4.0 H.O. del '95, verde con interno e tettino beige...da qui il mio nick, ho una certa propensione per i 6 in linea.
    Fondamentalmente sono un talebano della benzina nonostante l'ultima naftona che, devo ammetterlo, mi ha piacevolmente stupito.

  2. #2
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Dario6Cilindri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!

    Mi chiamo Dario ed ho quasi 30 anni (ufficialmente 29 fino a giugno dai) , vi scrivo da Vicenza dove vivo e lavoro ma non sono un "magnagati", sono infatti originario della Provincia di Belluno. Lavoro alle macchine utensili nell'aziendina di famiglia e mi dedico alle auto d'epoca per diletto.Molti di voi li conosco già perché scrivo anche sul Forum E21/E30.

    Sono felice e fiero possessore di una 320i E30 2 porte dell'84 (costruita nel 10/'83) nel rarissimo abbinamento Opalgrun Metallic con interno Pinien Grun che sto pian piano riportando agli antichi fasti e, da due settimane scarse, di una 530d Touring E39 manuale del 2000 Anthrazit Grau con interno in pelle grigio chiaro.

    La passione per il marchio dell'elica ce l'ho da sempre, posso infatti dire di essere cresciuto col suono del 6 cilindri BMW nelle orecchie...infatti mio padre ha avuto, nell'ordine :
    320 E21 dell'80, 524td dell'84, 520i E34 dell'89 e 520i E34 del '92 (quest'ultima tristemente ordinata col cambio automatico).

    Il mio garage personale si completa con una Jeep YJ Wrangler 4.0 H.O. del '95, verde con interno e tettino beige...da qui il mio nick, ho una certa propensione per i 6 in linea.
    Fondamentalmente sono un talebano della benzina nonostante l'ultima naftona che, devo ammetterlo, mi ha piacevolmente stupito.
    benvenuto Dario! Complimenti per la tua e30, attendiamo foto! La 530d ovviamente ha un motore che spinge a bestia, coppia da vendere ed anche discreto allungo..ma anche manutenzione più assidua e maggiori probabilità di danni, tra sospensioni posteriori (nel caso del touring) pompe, turbina, collettore di aspirazione, frizione e volano più stressati, valvola egr, ecc..ecc.. anch'io prediligo le sei cilindri benzina, anche per queste motivazioni, buona permanenza al forum!

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ciao Dario!! Benvenuto nel forum byci
    Fa piacere scoprire un nuovo bimmer nei paraggi, vicino a te in particolar modo ne troverai parecchi se ti può interessare esiste una specie di "divisione veneta" se così si può dire del gruppo, la trovi in Facebook. Così vivrai al meglio il club anche fuori dei fenomenali incontri annuali (interessanti quest'anno specialmente ).
    Detto questo, attendiamo qualche scatto nella discussione di presentazione della tua bella e30, gia della descrizione sembra molto bella e se ne avrai bisogno nel restauro scrivi che i consigli arriveranno... I schei, quei no
    Bella poi anche la e39, modello che mi è sempre piaciuto. Leggo che te la sei spassata su belle BMW storiche eh? Il sei cilindri ti ha ben stregato e c'è da capirlo, è uno dei pregi più famosi ed importanti del marchio e ne sono anche io legato fortemente (ho una 520 1980 col motore della 320 di tuo padre)


    Ps: per la storia del magnagato, tranquillo.......

  4. #4
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Benvenuto e complimenti per la passione e il parco auto

    Faccela vedere questa E30 ché siam golosi..

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ciao Dario, benvenuto e complimenti per la particolare e30 che hai
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Benvenuto ad un altro Veneto nel BYCI!!! 😊

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Consigliere BYCI 2016-2020
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,167
    Potenza Reputazione
    46
    Ciao e benvenuto

  8. #8
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Hola.

  9. #9
    Bimmer novizio L'avatar di Dario6Cilindri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Vicenza (ma son da Belun!)
    Età
    37
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    13
    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto ragazzi!!!

    X MarcoE12 : fortissima la foto de bocia vicentin!!! Complimenti per l'E12!! E' un'auto dal gran fascino, fa troppo Derrik!! E' originale o c'hai fatto qualche lavoretto tipo tre bei Weber?

    Hai parlato di schei...insieme al tempo sono sempre i grandi assenti!


    X Peppe CT : la penso come te circa la nafta, però ci serviva un mezzo tutto fare da usare anche per lavoro per fare qualche consegna, ed il 530d è stato un'ottima scelta : spaziosa, ottime prestazioni con consumi contenuti e poi...beh, è una BMW!!


    Per le foto della mia bella provvederò, purtroppo ho solo quelle scattate appena portata a casa un anno e mezzo fa ma son meglio di niente dai.


    P.S. Perché non mi funzionano le faccine? Inoltre la scrittura è piuttosto lenta ed il correttore mi segna ogni parola...me lo fa solo col pc di casa, con quello del lavoro no, boh...

  10. #10
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da Dario6Cilindri Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto ragazzi!!!

    X MarcoE12 : fortissima la foto de bocia vicentin!!! Complimenti per l'E12!! E' un'auto dal gran fascino, fa troppo Derrik!! E' originale o c'hai fatto qualche lavoretto tipo tre bei Weber?
    Hai parlato di schei...insieme al tempo sono sempre i grandi assenti!

    Per le foto della mia bella provvederò, purtroppo ho solo quelle scattate appena portata a casa un anno e mezzo fa ma son meglio di niente dai.

    P.S. Perché non mi funzionano le faccine? Inoltre la scrittura è piuttosto lenta ed il correttore mi segna ogni parola...me lo fa solo col pc di casa, con quello del lavoro no, boh...
    Eh infatti la e12 è special star dei telefilm "derrick", dalle prime fino alle ultime restyling Un mezzo a servizio della legge, ma a volte anche della malavita reale
    Appena potrò ci troviamo e te la mostro, non è niente di che e molto originale (mach patrol "il moralizzatore" farà un appunto, lo so ), ma è rombante e....basta I tre weber volevo metterli, ma causa dinero e senso dell'originalità, non ho continuato. amen
    per le faccine, se nel pc hai un altro browser tipo Google chrome/mozilla/Explorer, prova ad accedere con quello, altro non saprei dirti...

    Vado a vedere la presentazione della tua vecia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •