Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: 320i E30 2 porte 1984

  1. #21
    Bimmer novizio L'avatar di Dario6Cilindri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Vicenza (ma son da Belun!)
    Età
    37
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    13
    X Pugnali53 : grazie!! Mi piace il progetto ambizioso che hai in mente!! Certo poi il rischio sgamo diventa un po' elevato...
    La Giulia col 2.0 TS dev'essere qualcosa di notevole!!! Quella è un'Alfa!!


    Ma ciao Alex!!! Il Guru dell'M20 stroker! La tua K27 sta sempre bene?
    Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?(Vincent Van Gogh)

  2. #22
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Dario6Cilindri Visualizza Messaggio
    X Pugnali53 : grazie!! Mi piace il progetto ambizioso che hai in mente!! Certo poi il rischio sgamo diventa un po' elevato...
    La Giulia col 2.0 TS dev'essere qualcosa di notevole!!! Quella è un'Alfa!!
    Non credere sia facile riconoscere il motore, ovviamente a prima vista x un inesperto, a parte il coperchio alberi a cammes leggermente diverso e le 8 candele al posto di 4, devo ancora decidere se mantenere l'iniezione o montare i carburatori, il monoblocco twin spark 8 valvole e lo stesso del 2000 dell'alfa romeo alfetta, giulia, gt ecc ecc non serve nessuna modifica al cambio che ha la stessa campana e motorino di avviamento, solo una leggera fresata all'albero motore x adattare l'entrata dell'uscita cambio che non richiede nessuno smontaggioa, necessita della coppa dell'olio della giulia e gt non quella originale twin spark vista la configurazione diversa del telaio, che però avendo il medesimo monoblocco si avvita perfettamente senza nessuna modifica, sarà da verificare l'altezza del pescante pompa olio e la direzione forse da modificare con quello dell'alfetta, ma ho già tutto.
    Gli inglesi non si fanno di questi problemi, basta guardare quì x capire https://www.youtube.com/watch?v=tI-WKde8Jgo li montano il twin spark dappertutto, oltre all'alfetta anche su gt e giulia anni 60, dalla versione stok migliorato da inevitabili collettori di scarico, che fanno guadagnare 10 cv dagli stok, che si adattano alla scocca 105 giulia grt e 116 alfetta diversa dalla 75, ma anche 164 e 155 che montavano questo motore, con leggere altre modifiche arrivano a 170/180 cv, poi hanno una preparazione da 216 cv e una cattiva pistaiola da 270 cv, andar x strada con una berlina di oltre 50 anni esteticamente quasi tutta originale fra non molto dirò come ci si sente.

  3. #23
    Bimmer novizio L'avatar di Dario6Cilindri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Vicenza (ma son da Belun!)
    Età
    37
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    13
    Eccomi di ritorno dopo un'estenuante mattinata in Motorizzazione a Vicenza. Mi sono presentato al cancello alle 6,28, nonostante ciò avevo già 9 macchine davanti Sono riuscito ad andar via alle 11,00!!! Una mattinata di lavoro persa Il tutto per 30 secondi che mi ha dedicato l'Ing!! Ha aperto il cofano e letto il numero di telaio, poi si è fatto aprire il baule per verificare che le bombole fossero state eliminate....e poi, "può andare".
    Purtroppo mi devono ristampare il libretto però almeno su quello nuovo avrò le 205/55/15 , mi sono portato la circolare BMW ed ho chiesto e mi hanno confermato. Almeno quello dai Però cacchio che tempistiche, neanche in Burkina Faso mi sa..... In Motorizzazzione è sempre da così a peggio...quando ho messo le gomme più grandi sul Wrangler mi è toccato addirittura fare il collaudo 2 volte perchè, al primo, secondo il mega ing, c'erano dei distanziali Che bella l'Italia.
    Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi?(Vincent Van Gogh)

  4. #24
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Sofferenza necessaria, hai due novità importanti! Adios gasss e benvenuti 15
    Non sorprenderti della mtc, è "normale"! una mattinata per 30 secondi è davvero avvilente

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •