Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Interfaccia USB

  1. #1
    Bimmer novizio L'avatar di Dario6Cilindri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Vicenza (ma son da Belun!)
    Età
    37
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    13

    Interfaccia USB

    Vista la comodità dell'ascoltare musica dalla chiavetta usb, mi piacerebbe installare uno di questi "aggeggi" sulla mia E39. E' interessante perchè permette questo "upgrade" senza dover violentare il cruscotto con mascherine per autoradio aftermarket. E' una cosa che mi sa tanto da giostraio.
    La mia ha la radio Business con cassetta in plancia e caricatore 6cd nel bagagliaio. Teoricamente, stando alle tabelle di compatibilità dei vari prodotti che offre il mercato, dovrebbe supportare tale accessorio. Devo però smontarla prima di procedere all'acquisto perchè, essendo del marzo 2000 (ultime pre restyling), non so se ha il connettore a 17 pin tondi o l'altro.

    Per caso qualcuno di voi ha avuto esperienza con queste interfacce usb? La più quotata parrebbe la Dension che è anche la più cara, ho visto svariate altre alternarive come Yatour, Xcarlink ecc.....ce n'è qualcuna più consigliabile di altre?

    Grazie fin d'ora!

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    imho dension è la migliore
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Un amico mi disse che esistono (guarda su ebay) delle porte usb che si mettono nel cassetto porta oggetti e si collegano alla radio oppure nel baule e si collegano al posto del caricatore cd. Per la prima ipotesi c'è un po' di lavoro da fare..

  4. #4
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Un amico mi disse che esistono (guarda su ebay) delle porte usb che si mettono nel cassetto porta oggetti e si collegano alla radio oppure nel baule e si collegano al posto del caricatore cd. Per la prima ipotesi c'è un po' di lavoro da fare..
    Nel suo caso, visto che lo monta, dal caricatore cd, c'è l'uscita aux video che può sfruttare facilmente

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    oppure se decidi di farlo dal tuo lettore ti posto un video, riferito ad e46 e lettore cd business, ma il concetto è identico:
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...hDZobVf2t-cICQ

  6. #6
    Bimmer novizio L'avatar di Dario6Cilindri
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Vicenza (ma son da Belun!)
    Età
    37
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    13
    Grazie per le pronte risposte!
    Dunque la Dension sarebbe quella su cui puntare. Mi studierò un po' le caratteristiche di tutte quante comunque prima di decidere.

  7. #7
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Nel suo caso, visto che lo monta, dal caricatore cd, c'è l'uscita aux video che può sfruttare facilmente
    Le dension ora in vendita non hanno più il cablaggio che si connette ai connettori del caricatore ma hanno tutte un adattatore da collegare sulla presa radio. Poi a parte vendono delle prolunghe per eventualmente installare l'interfaccia lontano dal connettore radio


    Inviato dalla cabina telefonica a gettoni.

  8. #8
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    oppure se decidi di farlo dal tuo lettore ti posto un video, riferito ad e46 e lettore cd business, ma il concetto è identico:
    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...hDZobVf2t-cICQ
    In questo caso "immette" solo il segnale audio da un qualsiasi lettore ma non ha alcun controllo sulla riproduzione mentre con la dension ha il pieno controllo della chiavetta usb dai comandi della radio o del volante e la visualizzazione dei titoli. Collegarsi sull'ingresso aux-in è la soluzione piu economica, il cavetto si trova a pochi euro

    Dopo averne viste diverse e provate un paio, anche per me dension è una delle migliori, io ho una dension 300 che oltre alla chiavetta usb gestisce anche la musica dall'ipod o iphone consentendo la scelta fra cantanti/brani/album/playlist. tutto dal monitor e/o dal volante.


  9. #9
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Avevo la Dension 300 su Z4 e ora ho una Yatour su E36.
    Dension decisamente migliore sotto diversi aspetti, per primo il fatto di poter visualizzare il testo sul display della radio. Yatour funziona bene ma è più macchinoso, addirittura bisogna mettere la musica divisa in cartelle con nomenclatura "CD1, CD2, etc". L'ho presa però con anche il vivavoce bluetooth, a una cifra ragionevolissima, mentre per una Dension 500 ci volevano circa 400€.
    Su E30 invece, dove ho voluto mettere una radio autoreverse originale, ho utilizzato qualche volta un trasmettitore FM da accendisigari (nessuno vieta di installarlo nascosto se infastidice), che ha ingresso bluetooth con vivavoce, porta usb e sdcard. Francamente, per come la uso io, va più che bene, e l'aggeggino cinesino è costato ben 6€!
    Ultima modifica di Vinz; 28-02-2016 alle 13:11

  10. #10
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Tuono Blu Visualizza Messaggio
    In questo caso "immette" solo il segnale audio da un qualsiasi lettore ma non ha alcun controllo sulla riproduzione mentre con la dension ha il pieno controllo della chiavetta usb dai comandi della radio o del volante e la visualizzazione dei titoli. Collegarsi sull'ingresso aux-in è la soluzione piu economica, il cavetto si trova a pochi euro

    Dopo averne viste diverse e provate un paio, anche per me dension è una delle migliori, io ho una dension 300 che oltre alla chiavetta usb gestisce anche la musica dall'ipod o iphone consentendo la scelta fra cantanti/brani/album/playlist. tutto dal monitor e/o dal volante.

    Potresti portarmi un link di vendita? Sono interessato a montarlo sulla mia

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •