Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Bmw 633csi, chiedo consigli per l'acqisto

  1. #1
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37

    Bmw 633csi, chiedo consigli per l'acqisto

    ragazzi,tra le storiche che sto corteggiando, mi sono invaghito di questa vettura e vorrei consigli da parte vostra:
    premetto che la e24 è il mio sogno nascosto da sempre, preferisco la seconda serie per via della carrozzeria non karman, del retrotreno mutuato da e28, iniezione rivista, paraurti posteriore avvolgente e interni rivisti..ma la primissima serie ha un fascino davvero particolare, linee pulite e senza tempo, peccato per la 633csi il cambio a 4 rapporti, ma per l'utilizzo da storica va bene lo stesso..vi posto un bel pò di foto, anche quelle apparentemente inutili e ripetitive, ed attendo il vostro responso, premetto che già da me ho notato il velluto dei sedili anteriori rifatto male, i pannelli anteriori bucati, il panno fonoassorbente non originale, ditemi cos'altro c'è che non va nell'auto secondo voi, considerate che chi la vende l'ha già sottoposta a restauro di carrozzeria ed interni, la meccanica è stata completamente rivista, distribuzione compresa, prezzo 5000 euro credo, siamo ancora in trattativa..
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]

  2. #2
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Si', è proprio la sua essenzialita' che me la fe percepire come un'auto d'epoca; la linea ha retto 15 anni a cavallo di un periodo di forti cambiamenti nella storia dell'auto (per concezione, status, e costruzione)

    Devo esser sincero ,il grigio annulla parte del fascino d'epoca, non essendo un colore riconducibile a mode specifiche o periodi storici particolari.
    Il "restauro" è documentato con foto? sarebbe interessante capire se hanno smontato i parafanghi anteriori. Il motore sembra quello delle primissime (75/76),
    sempre che sia il suo. Dal pedale frizione sembra abbia almeno 250milakm. Manca il rivestimento interno del baule(quello che copre il retro del fondo baule;
    Forse l'auto ha subito un forte tamponamento. Di solito nell'uso normale non si danneggia mai; al massimo si gonfia per l'acqua piovana.
    Da vedere sul ponte e provare; sembra che tubi ecc siano tutti vecchi, probabile manutenzione alla buona.
    Vai e indaga!
    Che poi anche 4 marce è un modo old di guidare, è sfizioso! La terza è come un automatico!

    Cerchi da bruciare..

  3. #3
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Si', è proprio la sua essenzialita' che me la fe percepire come un'auto d'epoca; la linea ha retto 15 anni a cavallo di un periodo di forti cambiamenti nella storia dell'auto (per concezione, status, e costruzione)

    Devo esser sincero ,il grigio annulla parte del fascino d'epoca, non essendo un colore riconducibile a mode specifiche o periodi storici particolari.
    Il "restauro" è documentato con foto? sarebbe interessante capire se hanno smontato i parafanghi anteriori. Il motore sembra quello delle primissime (75/76),
    sempre che sia il suo. Dal pedale frizione sembra abbia almeno 250milakm. Manca il rivestimento interno del baule(quello che copre il retro del fondo baule;
    Forse l'auto ha subito un forte tamponamento. Di solito nell'uso normale non si danneggia mai; al massimo si gonfia per l'acqua piovana.
    Da vedere sul ponte e provare; sembra che tubi ecc siano tutti vecchi, probabile manutenzione alla buona.
    Vai e indaga!
    Che poi anche 4 marce è un modo old di guidare, è sfizioso! La terza è come un automatico!

    Cerchi da bruciare..
    si,avrei preferito un colore più acceso, un bel blue o rosso, come quella che ho provato qualche settimana fa ed ho rinunciato perchè era messa maluccio ed ex gpl, ma al limite nella linea della 633csi senza spoiler e boiate varie accetto anche l'argento, con spoiler no, non lo accetto più..non ho avuto foto del restauro purtroppo, il motore è uno dei primissimi perchè lo è anche l'auto, il rivestimento interno del baule potrebbe essere stato rimosso in sede di riverniciatura? sarebbe davvero da provare l'auto, perchè se scopro come spero che non ha ruggine, ne problemi di natura meccanica, mi pare che per 5000 euro sia ottima! ok, il kilometraggio sarà altino probabilmente, ma non credo sia facile trovare una e24 prima serie con meno di quei km..

  4. #4
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Secondo me ,se fosse stata restaurata smontandola tutta, avrebbero riverniciato anche la parte interna del vano, o almeno lo avrebbero pulito a dovere e tolto la ruggine all'interno del muso (le paratie che danno l'accesso ai fari).
    Non avrebbe senso riverniciare il bordo interno del baule e non quello del vano motore in quei punti. Come sono gli archi passaruota? e il vano ruota di scorta? Se puoi dai un'occhiata inoltre guarda bene negli spigoli del vano motore lato dx e sx dove c'è il motorino tergicristalli; li ci sono punti aggredibili da ruggine che se presente puo' essere infiltrata in profondita'.

    Ikm non sono un problema, solo lo dicevo nel caso la spacciasse per i soliti 97mila.....

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Dovrei andare a vederla di presenza allora..anche se molto lontana purtroppo, però mi ispira parecchio..

  6. #6
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Se cerchi " LA " macchina che ami, viaggia, vedi, prova e decidi; se fai il calcolo dei km e superi il budget con le spese di viaggio... meglio lasciar stare e puntare piu'in basso. Sulle 40ennali se non è stata fatta tutta la manutenzione, è un continuo rompersi e aggiustare.

    Dove si trova? Qui qualcuno puo' sicuramente aiutarti

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    per il baule, se ha smontato i fari il pannello andava tolto, e se marcito da umidità non lo rimontano di certo...
    controla la ruggine, prima e fondante cosa.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •