Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Bmw 328i E36 coupè, consigli per gli acquisti

  1. #31
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Nic e sling e Michele knight haN gia' detto tutto e mi associo. MA... Voglio pure infierire ()
    Hai mai provato una 02 o una e 24? Perchè quando sento le espressioni vorrei una youngtimer è come se al ristorante dicessi : vorrei del cibo. Lo devi assaggiare! (io ..beh qualche torta l'ho assaggiata non se n'è mai accorto nessuno pero' )

    Se sai cosa ami di piu' ti scordi presto dell'affare, e ti concentri sull'acquisto.
    Se compri col patema di pagare mille euro piu' del necessario un bell'esemplare, e ne prendi uno brutto a meno..sei contento??!!!
    Dopo che avrai dato a te stesso queste risposte, sceglierai senz'altro a mente serena, giovane apprendista!

  2. #32
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Riflessioni lecite..dunque,la 2002tii non l ho mai provata,ma immagino che a parte freni scadenti sia un bel peperoncino instabile..la e24 ( il mio sogno) invece l ho provata per bene sia prima serie che seconda,e m'ha affascinato,confermando in pieno le mie aspettative..facciamo che rifletto per bene sul da farsi,voi abbiate pazienza nel frattempo,in definitiva siete le persone con cui ci si può confidare dubbi di questo tipo,tra pazzi ci si comprende

  3. #33
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Giusto Peppe, hai ragione..in fondo se non ci si capisce tra noi... La fuori ci chiamano la neuro deliri!
    Beh, un parametro lo hai, allora; bene. La 633 ha meno coppia della 635 ed è meno veloce, ma spinge bene e ha un fascino tutto suo; erogazione dolcissima con carattere un po' appuntito per il tipo di auto, ma estremamente bmw

  4. #34
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    No,per il budget ho le idee chiare: 5000 Max per l'acquisto di un auto sana,escluse spese di passaggio,tagliando e trasporto,da rifinire con calma nel tempo eventualmente..poi ovviamente ogni modello ha la sua valutazione..per un 328i e36 ad esempio non so se 2500 è da ritenersi prezzo affare,per questo mi sono voluto confrontare con voi,la mia 328i e46 messa bene,mai incidentata,112000 km certificati bmw,quasi full ad esempio l'ho presa 1100 euro ad agosto..

    come detto dai colleghi, esci dal tema "prezzo affare" che non è tema della passione.Pensa a quanto godimenti vedi in lei.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #35
    Consigliere BYCI 2016-2020
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,167
    Potenza Reputazione
    46
    Beh che dire,avete già dato risposte e consigli molto utili e esaurienti e ricollegandomi al discorso di Mach é sempre meglio aver conosciuto un mezzo guidandolo per capire se riesce a trasmetterti emozioni,se queste sensazioni sono quelle che stai cercando. Io ad esempio possiedo solo auto con max 30anni sia perché erano quelle che da bambino/ragazzino mi facevano impazzire sia perché probabilmente guidando auto più vecchiotte in un strada ricca di curve non proverei lo stesso piacere. Ovviamente sono impressioni e sensazioni strettamente personali,e non nascondo che prenderei volentieri un auto magari meno prestante da rispettare e non strapazzare perché più anzianotta

  6. #36
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    come detto dai colleghi, esci dal tema "prezzo affare" che non è tema della passione.Pensa a quanto godimenti vedi in lei.
    Giustissimo Alessandro,cerco di capire qual è la prima storica su cui possa puntare,questa 328i come ti sembra? Poi ok,in parte è anche bello sapere se stai prendendo un auto che abbia buone possibilità di rivalutazione,anche se non è la cosa più importante..

  7. #37
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Mi sono letto tutto di un fiato il 3d e il mio pensiero, visto che ci definiamo "fra matti", è di prenderle entrambe, 328 e 36 e 2002 tii, almeno io non avrei nessun dubbio al tuo posto, averne una subito da godere è la 328 e 36 visto che abbisogna di cure limitate e veloci da sistemare.
    La 2002 da ripristinare con calma, io la lascerei così com'è, un bel conservato revisionando ovviamente solo la meccanica che serve, per la sl, bellissima auto, io fossi te mi farei i conti in tasca, dovresti pagare bollo pieno x la e 46 la e 36 e la sl, magari l'assicurazione la puoi sospendere e pagare solo quella che circoli, ma i costi sarebbero comunque elevati, x la 2002 tii finche non circoli non costa niente.

  8. #38
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Mi sono letto tutto di un fiato il 3d e il mio pensiero, visto che ci definiamo "fra matti", è di prenderle entrambe, 328 e 36 e 2002 tii, almeno io non avrei nessun dubbio al tuo posto, averne una subito da godere è la 328 e 36 visto che abbisogna di cure limitate e veloci da sistemare.
    La 2002 da ripristinare con calma, io la lascerei così com'è, un bel conservato revisionando ovviamente solo la meccanica che serve, per la sl, bellissima auto, io fossi te mi farei i conti in tasca, dovresti pagare bollo pieno x la e 46 la e 36 e la sl, magari l'assicurazione la puoi sospendere e pagare solo quella che circoli, ma i costi sarebbero comunque elevati, x la 2002 tii finche non circoli non costa niente.
    piccola premessa: sia la 328i e36 che la sl r129 hanno 20 anni compiuti ed in sicilia è stata appena ripristinata l'esenzione per le ventennali se iscritte asi .. ma al di la di ciò, la tua idea non è malvagia, ma al momento ne posso prendere una.. ci sarebbe anche la e24
    http://forum.byci.it/showthread.php?...-per-l-acqisto che ne pensi? cmq fino adesso l'ago della bilancia sta virando paurosamente verso la e36, per via dei minori costi complessivi e delle minori incognite da affrontare (conosco bene sia la motorizzazione, avendola nella e46, che il corpo macchina, avendone avute due di e36)

  9. #39
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Sei proprio sicuro che sia stata ripristinata l_esenzione in sicilia, in veneto, lombardia, piemonte, emilia romagna, avevano deliberato x il mantenimento del bollo agevolato, ma sembra si debba pagare intero, non e una cosa secondaria x la scelta.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •