Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Bmw 328i E36 coupè, consigli per gli acquisti

  1. #21
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    ....ma...... scusa, che cifra vuoi spendere? 4-5000 euro o 13-15000? Non e' proprio la stessa cosa..... se puoi spenderne 15000 arrivi agevole a prendere robe tipo 635csi o M3 e36, anche in buone condizioni..... a quel punto la 328 da risistemare la dai al gatto.
    Viceversa se vuoi spenderne 5000, la 328 a 2500 ti lascia buon margine per ripristinarla e hai una bella macchina da goderti. Ma almeno sul budget devi avere le idee chiare.....

  2. #22
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Sono d'accordo con Sling per il discorso budget che è alla base di tutto, chiediti quale cifra al max ti va di mettere in gioco. Il restauro di una 2002tii come di una 633csi nulla hanno a che vedere con la E36

    Una volta ero indeciso cronico pure io, ora credo di aver superato ma almeno avevo un ventaglio di indecisioni molto più ristretto, tu passi con troppa nonchalance da una 02 ad una E36

  3. #23
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    ....ma...... scusa, che cifra vuoi spendere? 4-5000 euro o 13-15000? Non e' proprio la stessa cosa..... se puoi spenderne 15000 arrivi agevole a prendere robe tipo 635csi o M3 e36, anche in buone condizioni..... a quel punto la 328 da risistemare la dai al gatto.
    Viceversa se vuoi spenderne 5000, la 328 a 2500 ti lascia buon margine per ripristinarla e hai una bella macchina da goderti. Ma almeno sul budget devi avere le idee chiare.....
    No,per il budget ho le idee chiare: 5000 Max per l'acquisto di un auto sana,escluse spese di passaggio,tagliando e trasporto,da rifinire con calma nel tempo eventualmente..poi ovviamente ogni modello ha la sua valutazione..per un 328i e36 ad esempio non so se 2500 è da ritenersi prezzo affare,per questo mi sono voluto confrontare con voi,la mia 328i e46 messa bene,mai incidentata,112000 km certificati bmw,quasi full ad esempio l'ho presa 1100 euro ad agosto..

  4. #24
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    No,per il budget ho le idee chiare: 5000 Max per l'acquisto di un auto sana,escluse spese di passaggio,tagliando e trasporto,da rifinire con calma nel tempo eventualmente..poi ovviamente ogni modello ha la sua valutazione..per un 328i e36 ad esempio non so se 2500 è da ritenersi prezzo affare,per questo mi sono voluto confrontare con voi,la mia 328i e46 messa bene,mai incidentata,112000 km certificati bmw,quasi full ad esempio l'ho presa 1100 euro ad agosto..
    è quel "rifinire con calma" che inquadra un range economico molto generico, nel caso di E24 e 02 è comunque più impegnativo o molto più lungo, dipende da cosa puoi investire..

  5. #25
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Con le auto sono come con le donne..l'eterno indeciso su quale sposare.... Hai presente quei bambini che entrano in pasticceria,vedono quei dolci e li vorrebbero tutti,ma devono sceglierne soltanto uno? La stessa cosa..
    no no...io le assaggio tutte....ma solo le paste.....

  6. #26
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Anch' io sono un bell'amleto (cito il buon mach) pero' se posso permettermi qui c'e' un vizio di fondo non da poco. Per una daily car cercare l'affare e' normale.... per un'auto da investimento, anche. Per una 328 E36 che non e' ne una cosa ne l'altra, "l'affare" e' una lucciola illusoria che ti porta fuori strada. Ascolta il giovane ma saggio Barese: va dove ti porta il cuore, il resto e' fuffa!!!!
    Per E24 e 2002, scusa ma... non vedo come si puo' pensare di prendere una macchina su cui c'e' da spendere 10000 euro per un restauro da fare con calma se vuoi una macchina da goderti come youngtimer. La E36 la prendi e la usi la domenica ogni volta che vuoi, la 2002 che hai linkato la prendi e la accendi fra chissa' quanti anni se ti va bene..... non e' proprio la stessa cosa.
    Se vuoi una macchina da goderti prendi la 328 - o equivalente - e vai sereno.
    Se vuoi cimentarti in un restauro prendi la 2002. Ma siamo d'accordo che sono due approcci completamente diversi? Entrambi validi, ma antitetici..... se definisci che:
    - max 5000 euro
    - da usare sporadicamente
    - una sola da poter prendere
    la 328 secondo me e' un bell'oggetto eccome se poi vuoi aspettare "l'affare".... be', in bocca al lupo. Io aspettando "l'affare" mi son lasciato scappare macchine belle, piu' d'una, ma magari tu hai miglior fortuna di me e non finirai a mangiarti le mani per mesi e mesi come il sottoscritto....

  7. #27
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    no no...io le assaggio tutte....ma solo le paste.....

    anch'io Nic

  8. #28
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Anch' io sono un bell'amleto (cito il buon mach) pero' se posso permettermi qui c'e' un vizio di fondo non da poco. Per una daily car cercare l'affare e' normale.... per un'auto da investimento, anche. Per una 328 E36 che non e' ne una cosa ne l'altra, "l'affare" e' una lucciola illusoria che ti porta fuori strada. Ascolta il giovane ma saggio Barese: va dove ti porta il cuore, il resto e' fuffa!!!!
    Per E24 e 2002, scusa ma... non vedo come si puo' pensare di prendere una macchina su cui c'e' da spendere 10000 euro per un restauro da fare con calma se vuoi una macchina da goderti come youngtimer. La E36 la prendi e la usi la domenica ogni volta che vuoi, la 2002 che hai linkato la prendi e la accendi fra chissa' quanti anni se ti va bene..... non e' proprio la stessa cosa.
    Se vuoi una macchina da goderti prendi la 328 - o equivalente - e vai sereno.
    Se vuoi cimentarti in un restauro prendi la 2002. Ma siamo d'accordo che sono due approcci completamente diversi? Entrambi validi, ma antitetici..... se definisci che:
    - max 5000 euro
    - da usare sporadicamente
    - una sola da poter prendere
    la 328 secondo me e' un bell'oggetto eccome se poi vuoi aspettare "l'affare".... be', in bocca al lupo. Io aspettando "l'affare" mi son lasciato scappare macchine belle, piu' d'una, ma magari tu hai miglior fortuna di me e non finirai a mangiarti le mani per mesi e mesi come il sottoscritto....
    Se proprio la devo dire tutta,avrei persino una Mercedes sl r129 300 24v del '96 con cambio manuale per le mani,180.000 km veri,unipropretario tagliandata mercedes,6000 euro..ora mi lapidate,lo so,ma io non sono troppo integralista ... cmq,a parte tutto,mi confronto con voi perché in fondo cerco di capire a quali casini potrei andare incontro,in fondo comincio a pensare che la cosa migliore sia,come prima storica,prendere una ventennale,a tale scopo ad esempio una e36 è perfetta,previo controllo ovviamente,poi man mano,più avanti,avendo fatto esperienza,potrei passare ad una e24 o similari..forse sarebbe la cosa più sensata..

  9. #29
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Se proprio la devo dire tutta,avrei persino una Mercedes sl r129 300 24v del '96 con cambio manuale per le mani,180.000 km veri,unipropretario tagliandata mercedes,6000 euro..ora mi lapidate,lo so,ma io non sono troppo integralista ... cmq,a parte tutto,mi confronto con voi perché in fondo cerco di capire a quali casini potrei andare incontro,in fondo comincio a pensare che la cosa migliore sia,come prima storica,prendere una ventennale,a tale scopo ad esempio una e36 è perfetta,previo controllo ovviamente,poi man mano,più avanti,avendo fatto esperienza,potrei passare ad una e24 o similari..forse sarebbe la cosa più sensata..
    Be' la sl e' un gran mezzo - non e' mica una clk - e ci starebbe anche... la domenica la tiri fuori, giu' la capote e via di passeggiata, altroche'.

    Ma a parte questo, se sei cosi' indeciso, io comincerei coi piedi molto per terra.... auto pronta da usare, senza spendere cifre che ti impiccano, e poi vedi, che sia e24 o e36 o sl. Se ti piace il concetto di youngtimer in un secondo momento puoi cambiare modello e orientarti su qualsiasi cosa, dal restauro totale alla sportiva, ma adesso prendi qualcosa che ti faccia godere la domenica a quattroruote e qual e' il modello lo devi decidere tu...

  10. #30
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Con quel budget l'unico acquisto sensato è la e36, sana di carrozzeria e meccanica.
    Parti di esterni ed interni facilissime da reperire a prezzi ragionevoli. Con poco tiri su un'auto piacevolissima, che se vuoi tenere, in futuro potrebbe valere qualcosa in più data la motorizzazione.

    Ora finalmente ho visto le foto. È messa molto bene secondo me. Il sedile guida va solo ricolorato, non ha strappi.
    Sarei tentato io se non la prendi
    Ultima modifica di Vinz; 10-03-2016 alle 17:30

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •