Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: BMW 2002 Tii: corrispondenza numero telaio con numero motore

  1. #21
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    L'auto era di Ezio Marsilli, uno dei figli con l'accendiro arroventato fece timbrini su tutti i sedili

    Dopo un periodo di fermo ed oblio (di cui non so nulla) la prese Mauro, da riverniciare, stinta non corrosa, rifece gli internie tutta la meccanica come si deve, rispettando le modifiche precedenti.
    Dopo averla ben preparata per suo figlio ed usata alcune volte, anche con me, (la ebbi anche in prestito per un raduno) Riccardo decise che la regolarità non era la sua passione, quindi venne venduta a chi te la cedette dopo un tempo congruo.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #22
    Bimmer apprendista L'avatar di silver
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    11
    Mi sai dire dello specchietto esterno?

  3. #23
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    02.PNG

    Le primissime serie avevano questo poi rimpiazzato da quello trapezoidale classico che era montato anche su tutte le altre BMW fino al 73/74
    Magari anche le ultime 02 prima serie fecero in tempo a montarlo ma non te lo sò dire con certezza.
    Quello in foto lo aveva in vendita un socio non molto tempo fa...forse Archigab?

    Bellissima la tua 02 mi ricorda un pò quella di mio padre che era elaborata "fai da te" con un mix di componenti Romeo Ferraris e Alpina (ad esempio,lo scarico Romeo Ferraris non volle venderglielo perchè di sua esclusiva) Non era una Tii ma 4 carburatori testa con albero e valvole più grosse,pistoni,albero a gomiti e 5 marce con differenziale

    73.PNG74.PNG75.PNG
    Ultima modifica di nicolacsl; 14-03-2016 alle 20:21

  4. #24
    Bimmer apprendista L'avatar di silver
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    11
    Grazie per i vostri cortesi interventi. Chiedo ancora però una risposta alla mia domanda di quattro o cinque post più sopra: lo specchio trapezoidale che vende Walloth è uguale a quello che era montato allora o è più grande, come sembra dal loro sito? Io andrò a fine settimana a Stoccarda alla Oldtimer Messe e forse troverò lì lo specchio giusto. Mi spiace solo di non potere venire a Milano perché è una manifestazione che mi piace tantissimo per come sono presentate le vetture. Mauro

  5. #25
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Walloth vende quello a bandiera (come il tuo) che non è corretto per la prima serie,e anche quello trapezoidale che come ti ho scritto prima è uguale per tutti i modelli BMW fino ad anno 73.
    Quindi non ci sono modelli più grandi o più piccoli per questi due tipi
    Ultima modifica di nicolacsl; 14-03-2016 alle 21:52

  6. #26
    Bimmer apprendista L'avatar di silver
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    11
    Evidentemente non riesco a spiegarmi. La mia domanda è se quello trapezoidale che vende Walloth (e che so essere quello giusto per la mia) e' uguale all'originale, cioè se è ben riprodotto, dato che non penso sia un fondo di magazzino.

  7. #27
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da silver Visualizza Messaggio
    Evidentemente non riesco a spiegarmi. La mia domanda è se quello trapezoidale che vende Walloth (e che so essere quello giusto per la mia) e' uguale all'originale, cioè se è ben riprodotto, dato che non penso sia un fondo di magazzino.
    io presi la loro riproduzione qualche anno fa e ne sono soddisfatto, indistinguibile
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #28
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Se Bat dice che è indistinguibile fidati lo è...io ho avuto un sacco di grattacapi con le repliche prese in BMW per la 3.0 coupè,dai profili linea di cintura,sottoporta,emblemi montanti,quelli sul cofano,gomme paraurti e infine anche le scritte sullo sportello del baule
    Quando invece va bene qualcosa però cambia sempre per esempio le mie frecce che in origine erano in zama ora non lo sono più ma comunque replicate bene.

  9. #29
    Bimmer apprendista L'avatar di silver
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    11
    Ora mi è chiaro, grazie per la risposta. Tornando al quesito iniziale, il fatto che il motore non sia quello di origine ma uno della stessa serie, di quanto in percentuale deprezza la vettura? Mauro

  10. #30
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da silver Visualizza Messaggio
    Ora mi è chiaro, grazie per la risposta. Tornando al quesito iniziale, il fatto che il motore non sia quello di origine ma uno della stessa serie, di quanto in percentuale deprezza la vettura? Mauro
    se potessimo trovare una testimonianza di questo fatto (scambio motiìori all'epoca) imho nulla, altrimenti su pezzi di altissimo livello qualcosa influenza ma imho non più di un 5/10%
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •