Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Quali gomme per M3 uso stradale?

  1. #21
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    Io ho trovato le Michelin PS3 gomme davvero ottime a 360 gradi, anche se costosette. Volessi una gomma stradale dalle prestazioni elevate, budget permettendo, non avrei dubbi.
    Non mi pare ci siano nella misura in questione...
    In genere guardo le valutazioni dei siti per capire su che gomma orientarmi ma qui si parla di rigidita' della carcassa, qualcosa che non vedo in esplicito....

    Altra domanda: per la 3.0 c'e' l'opzione delle gomme differenziate ant / post? Ho immatricolato la macchina ed a libretto mi da solo la 235/40 17 sulle quattro ruote... non dovrebbe esserci anche la 225 ant + 245 post?

  2. #22
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Non mi pare ci siano nella misura in questione...
    In genere guardo le valutazioni dei siti per capire su che gomma orientarmi ma qui si parla di rigidita' della carcassa, qualcosa che non vedo in esplicito....

    Altra domanda: per la 3.0 c'e' l'opzione delle gomme differenziate ant / post? Ho immatricolato la macchina ed a libretto mi da solo la 235/40 17 sulle quattro ruote... non dovrebbe esserci anche la 225 ant + 245 post?
    a volte concedono anche la differenziata, con cerchi differenziati, ma io trovo che il comportamento poi tenda in modo sgradevole al sottosterzo.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #23
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    a volte concedono anche la differenziata, con cerchi differenziati, ma io trovo che il comportamento poi tenda in modo sgradevole al sottosterzo.
    Lo pensavo anch'io infatti sto puntando alle 235/40 17.
    Il punto e' che le devo cambiare non perche' sono consumate ma perche' dietro ho le 245, messe dal precedente proprietario. Se le avessi avute a libretto non avrei avuto il problema di doverle cambiare istantaneamente, che invece mi pongo perche' se mi fermano / succede qualcosa e ho le gomme non omologate....

  4. #24
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    per il rumore non è un tema, per la prova su bagnato, mi dicono che questo tipo di Nankang van bene... vedremo... di sicuro sugli altri tipi concordo con te
    No Ale fidati, le avevo sia sulla Z4 che sulla E36, le NS2.
    Non sono malaccio e sull'asciutto avevo anche un buon feeling, ma sul bagnato l'auto si scomponeva troppo facilmente.
    Sulla E36 poi che tengo fuori, si sono indurite molto rapidamente, diventando molto rumorose e visibilmente screpolate, in meno di 2 anni. Le ho buttate via prima di averle finite. L'auto perdeva aderenza al retrotreno anche in una semplice rotonda lenta, e anche il sottosterzo era notevole.
    Per un utilizzo normale vanno più che bene, però se hai come obiettivo la buona resa sul bagnato, no, davvero.

  5. #25
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    No Ale fidati, le avevo sia sulla Z4 che sulla E36, le NS2.
    Non sono malaccio e sull'asciutto avevo anche un buon feeling, ma sul bagnato l'auto si scomponeva troppo facilmente.
    Sulla E36 poi che tengo fuori, si sono indurite molto rapidamente, diventando molto rumorose e visibilmente screpolate, in meno di 2 anni. Le ho buttate via prima di averle finite. L'auto perdeva aderenza al retrotreno anche in una semplice rotonda lenta, e anche il sottosterzo era notevole.
    Per un utilizzo normale vanno più che bene, però se hai come obiettivo la buona resa sul bagnato, no, davvero.
    io le ho provate sulla cabrio di Elio, sul bagnato, e mi ci son trovato bene..
    ormai tanto l'acquisto è fatto, spero che tu ti sbagli, ovviamente, non per te ma per me
    Se van male le terrò sui 15 da pista e bon
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #26
    Consigliere BYCI 2016-2020
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,167
    Potenza Reputazione
    46
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    io le ho provate sulla cabrio di Elio, sul bagnato, e mi ci son trovato bene..
    ormai tanto l'acquisto è fatto, spero che tu ti sbagli, ovviamente, non per te ma per me
    Se van male le terrò sui 15 da pista e bon
    Io le ho messe meno di un anno fa sull'is e mi sto trovando bene,ma sul bagnato le ho testate solo una volta che diluviava e non ho forzato. Le riprenderò a breve per i 15 della 323,attualmente su Pneumaticone sono 44€/gomma!

  7. #27
    Bimmer Avanzato L'avatar di patone86
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    RM
    Età
    38
    Messaggi
    1,230
    Potenza Reputazione
    36
    se cerci una spalla schifosamente morbida ci sono le s001 (che a tantissimi piacciono e le ritengono pure dure di spalla).
    nella sfortuna di averle comprate, ho avuto la fortuna di levarle presto per aver preso un ferro che me ne ha strappata una. i peggiori 500 km che abbia mai guidato.

  8. #28
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Sulla mia e 39 525 tds, potenza non paragonabile a una m 3, gomme 235/40/18 anteriori e 265/35/18 posteriori, mi son trovato bene con le pirelli p 0 rosso e altrettanto bene con le "accelera" sottomarca della yokohama prodotte in cina, costo meno della metà delle pirelli, sempre codice 95 Y ormai le ho sotto da 4 anni, vanno più che bene e cosa importante sono ancora rotonde, non saltano, dopo il primo bilanciamento da nuove mai più ribilanciate, nessuna vibrazione.
    Yokohama non ha sottomarche.

  9. #29
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    47
    Potenza Reputazione
    11
    Sling, alla fine che gomme hai scelto?

  10. #30
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Strà (Venezia)
    Età
    71
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da frank66.cz Visualizza Messaggio
    Yokohama non ha sottomarche.
    A mè hanno detto che la "accelera" è una sottomarca cinese della Yokohama, o di proprietà yokohama, ma non hò mai approfondito, comunque a me interessa che le gomme siano valide, le anteriori che monto sulla 525 non le trovo inferiori alle p 0 rosso che montavo prima, inoltre sulla mia alfetta gtv 2000 visto che mi son trovato bene sulla bmw hò montato sempre le "accelera" mod alpha nella misura 195/60/15 con cui mi trovo benissimo, sicuramente prima di spendere molto x gomme di marca vedo se esistono le alternative sulle accelera.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •