Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Quali gomme per M3 uso stradale?

  1. #41
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di ciusso
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Venezia
    Età
    35
    Messaggi
    422
    Potenza Reputazione
    22
    Quelle che costan meno... tanto durano poco su una m3... le meno di due mesi ahime'

  2. #42
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da GabriE30 Visualizza Messaggio
    Io ho appena preso le Falken FK453 (per ora ho percorso solo 250 Km).
    Quando prendi confidenza dacci qualche impressione

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    io Toyo e ne sono felicissimo
    Attenzione! Che modello? Le Proxes T1? Non dirmi le R888R per favore....

    Due parole su rigidita', tenuta e rumore?
    Ok, se ne sei soddisfatto vuol dire che tengono. Parliamo di rumore e rigidita' spalla.

    Citazione Originariamente Scritto da ciusso Visualizza Messaggio
    Quelle che costan meno... tanto durano poco su una m3... le meno di due mesi ahime'
    Seee vabbe' a te non duravano neanche le rotelline laterali della bicicletta da bambino, che sono in plastica

    Scherzi a parte, io la uso pochissimo, non mi interessa quanto durano, diventano dure prima di consumarle. Quelle della e30 le ho messe 8-9 anni fa, hanno 3 Dolomitici alle spalle, qualche giro tosto, un po' di passeggio e... ce n'e' ancora. Ed avevo solo quella.... adesso sono due, figurati quanto posso consumare le gomme.

  3. #43
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Citazione Originariamente Scritto da GabriE30 Visualizza Messaggio
    Io ho appena preso le Falken FK453 (per ora ho percorso solo 250 Km).
    Io le ho sulla e30.
    Da nuove mi sembravano ottime. A distanza di un anno un po' meno, si sono già indurite.
    Purtroppo come per le Nankang di cui parlavo, le condizioni climatiche a cui sono esposte fanno la differenza. Anche queste ahimè stanno fuori tutto il tempo.

  4. #44
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    Io le ho sulla e30.
    Da nuove mi sembravano ottime. A distanza di un anno un po' meno, si sono già indurite.
    Purtroppo come per le Nankang di cui parlavo, le condizioni climatiche a cui sono esposte fanno la differenza. Anche queste ahimè stanno fuori tutto il tempo.
    La controprova sarebbe lasciare fuori una gomma premium e vedere se si indurisce in un anno, ti e' mai capitato?

  5. #45
    Consigliere BYCI 2016-2020
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,167
    Potenza Reputazione
    46
    Come dice Massimo in genere sulle nostre auto è necessario trovare una gomma che si mantenga più morbida nel tempo

    io sulla moderna mi sono trovato molto bene con le hankook(225/45/17) non hanno nulla da invidiare ai marchi premium

  6. #46
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Genova, GE, Italia.
    Messaggi
    1,395
    Potenza Reputazione
    67
    Toyo Proxes T1. Sull'asciutto molto bene e mi hanno stupito positivamente anche sul bagnato Se capiti a Trento poso fartela provare



    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Quando prendi confidenza dacci qualche impressione



    Attenzione! Che modello? Le Proxes T1? Non dirmi le R888R per favore....

    Due parole su rigidita', tenuta e rumore?
    Ok, se ne sei soddisfatto vuol dire che tengono. Parliamo di rumore e rigidita' spalla.



    Seee vabbe' a te non duravano neanche le rotelline laterali della bicicletta da bambino, che sono in plastica

    Scherzi a parte, io la uso pochissimo, non mi interessa quanto durano, diventano dure prima di consumarle. Quelle della e30 le ho messe 8-9 anni fa, hanno 3 Dolomitici alle spalle, qualche giro tosto, un po' di passeggio e... ce n'e' ancora. Ed avevo solo quella.... adesso sono due, figurati quanto posso consumare le gomme.

  7. #47
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    La controprova sarebbe lasciare fuori una gomma premium e vedere se si indurisce in un anno, ti e' mai capitato?
    Certo
    Naturalmente si avverte un decadimento delle prestazioni anche con una Michelin o una Goodyear, ma a mio avviso minore, trascurabile.
    Lo sto segnalando perché le "economiche" sono diventate disastrose, non solo "meno prestazionali".
    Le NS2 le ho buttate via con più di mezzo battistrada ancora presente, l'auto era molto rumorosa e si rigirava sul bagnato. Mi sembrava decisamente pericoloso andarci in giro in inverno.

  8. #48
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    io Toyo e ne sono felicissimo
    Beh... Toyo non e' robetta

  9. #49
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Toyo Proxes T1. Sull'asciutto molto bene e mi hanno stupito positivamente anche sul bagnato Se capiti a Trento poso fartela provare
    Grazie Riccardo magari al momento ho i weekend blindati quindi mi faro' bastare il tuo parere, che conoscendo te e la macchina e' un parere pesante

  10. #50
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Genova, GE, Italia.
    Messaggi
    1,395
    Potenza Reputazione
    67
    Cosa ovviamente non testata è la durata (non in termini KM ma in termini di tempo). Qualcuno lamenta un decadimento marcato di performance dopo un paio di anni rispetto ad altre marche...vedremo

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •