Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Conta km 520i '89

  1. #1
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61

    Conta km 520i '89

    Buonasera ragazzi,
    ho bisogno di un chiarimento:
    La E34 nell'89 aveva la strumentazione con contakm meccanico?
    Perchè la mia ha quel quadro, ma fatico a vederne altre in giro così. Probabilmente è dovuto al fatto che non è quello il suo quadro originale, ma è stato prelevato da una 520 di cui non so l'anno di produzione. Credo fosse uno dei primi esemplari, con i cerchi in stile bottlecap.

    Ora considerando che al quadro arrivano solo segnali digitali, e che in realtà è poi un motorino a muovere i km, qualcuno sa dirmi se posso montare tranquillamente un quadro interamente digitale o se i digitali sono anch'essi Motometer e posso rimpiazzare solo il contakm?
    Questo perchè nella mia infinita maldestrezza, nel sostituire gli ingranaggi sono riuscito a spezzare l'alberino della lancetta del tachimetro.
    L'ho riparata e funziona, ma non è molto scorrevole e vorrei risolvere per bene.

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Io posso dirti di aver avuto una e34, 520i 24V, del 90 credo ed aveva la strumentazione con il contakm meccanico. Anche a me sembrò una stranezza avendo avuto in precedenza una e34 525i 12v più vecchia (88 se non ricordo male) con contakm digitale.

    Non so se puoi tranquillamente trapiantarne un altro o se va codificato come per le e39-46 etc.

    Per curiosità poi trovo i numeri di telaio e verifico col vin decoder gli anni di costruzione.

    per il trapianto, se riesco controllo e ti faccio sapere

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi,
    ho bisogno di un chiarimento:
    La E34 nell'89 aveva la strumentazione con contakm meccanico?
    Perchè la mia ha quel quadro, ma fatico a vederne altre in giro così. Probabilmente è dovuto al fatto che non è quello il suo quadro originale, ma è stato prelevato da una 520 di cui non so l'anno di produzione. Credo fosse uno dei primi esemplari, con i cerchi in stile bottlecap.

    Ora considerando che al quadro arrivano solo segnali digitali, e che in realtà è poi un motorino a muovere i km, qualcuno sa dirmi se posso montare tranquillamente un quadro interamente digitale o se i digitali sono anch'essi Motometer e posso rimpiazzare solo il contakm?
    Questo perchè nella mia infinita maldestrezza, nel sostituire gli ingranaggi sono riuscito a spezzare l'alberino della lancetta del tachimetro.
    L'ho riparata e funziona, ma non è molto scorrevole e vorrei risolvere per bene.
    puoi montare un digitale ma coevo alla tua, e sì, meccanico è il suo, elettronico ti arrivava solo se aevi il bc o il check o entrambi.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Cercando su ebay non ne ho trovato neanche uno meccanico. Questa cosa mi turba.
    Potrebbe magari essere uguale il meccanismo della lancetta, magari recupero solo quello.
    Che poi in teoria se riuscissi a sfilare il perno spezzato, con una lancetta integra potrei risolvere completamente.

  5. #5
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2016
    Età
    52
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    8
    ciao, sto cercando anche io un quadro,ma mi hanno detto,poi non so se sia vero che quelli come ad es. il mio li hanno montati fino al88.
    dopo sono passati a quelli in lcd.
    nella mia hanno strappato via le batterie rovinado il quadro,e onestamente dalle mie parti non si trova nulla...se non in bmw.

  6. #6
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    La mia è 89 col contakm meccanico, ma mi pare fosse sulle auto con equipaggiamento base. Anche perché il segnale è elettronico, è poi il quadro ad utilizzare un motorino elettrico per conteggiare i km.

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    ebay.de e tanta pazienza.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2016
    Età
    52
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    8
    mi sfugge una cosa, il quadro digitale è possibile come sostituto di quello analogico?
    perchè io ne ho uno,ma ha un cablaggio in piu' sul centrale.......

    andrea520

  9. #9
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    salve forse ne ho uno contattami al 3491919852 ,gianni

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di SeKkO
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Palestrina (Rm)
    Età
    42
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    22
    Semmai servissero, ho gli ingranaggi per e34, funzionano e li ho montati su 4 strumenti!
    BMW e30 320i 4p 1985 "La Tamarra"
    BMW e30 325i Cabrio Hartge H26 1986 "Scrat"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •