Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ciao a tutti, chiedo pareri

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10

    ciao a tutti, chiedo pareri

    ciao a tutti, mi piacerebbe valutare questo modello come nuovo acquisto, nel video che posto ovviamente sarebbe quello che sogno ma credo nemmeno di potermici avvicinare ad un livello del genere.

    https://www.youtube.com/watch?v=7f86...jmPznyMQWNGl3f

    voi che ne pensate?
    Auto dispendiosa nel aggiornarla trovando un modello base?
    Un anziano vicino a a casa mia ne ha una bordeaux parcheggiata per strada lasciata a se stessa, avrei una mezza idea di andare a parlarci, magari scatto qualche foto e ve la mando cosi da sapere che ne pensate.
    grazie a tutti

  2. #2
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Ciao io da possessore ti posso dire che è un auto molto costosa da ripristinare sia come costo dei ricambi sia perchè ci vanno molte ore di manodopera in quanto non è semplice da restaurare.
    Il suo tallona d'achille è la ruggine che si forma nel telaio e che spesso inganna perchè da fuori non si vede.
    Fino a poco tempo fa. si potevano acquistare da restaurare a 4/5000 euro ma poi il costo del restauro superava di molto il valore dell'auto visto che per un esemplare buono (a trovarlo) lo si pagava 15mila euro o poco più...e questo a portato a tanti restauri solo di superficie e di conseguenza non è difficile incappare in un esemplare apparentemente buono ma con seri problemi di ruggine nascosta.
    Oggi gli esemplari in vendita buoni,o appunto spacciati per tali,sono in vendita sopra i 30mila euro e credo che, rispetto al passato,si possa valutare di prenderne una da restauro logicamente mettendo in conto che per raggiungere un ottimo risultato sarà un bel bagno di sangue.

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Io ne ho 2, confemro che il restauro è molto ma molto oneroso.
    Ma è una bella macchina, seppure con fascino d'epoca.

    da qui non posso aprire il link, stasera me lo guardo
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10

    grazie

    Grazie per i pareri preziosi, a questo punto vado, scatto foto, sopra sotto e dentro e magari facciamo una valutazione assieme del se ne vale la pena o meno, anche se penso, che se portata via bene e restaurata bene possa essere un investimento futuro, anche se logicamente sono mosso dalla voglia di prepararla per me e non fare lucro.

    speriamo che ne valga la pena, se no, guardiamo avanti...

  5. #5
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Ti anticipo già che le foto che farai non saranno quelle giuste e spiegarti dove farle sarà un impresa....
    Dove abiti o meglio in che zona dell'Italia si trova la macchina?

  6. #6
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10
    a Rapallo, provincia di Genova, ho dato uno sguardo veloce al tuo progetto....complimenti...che lavorone.. :-)

    domani se ho tempo mi leggo tutto eheh

  7. #7
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da Gabri635 Visualizza Messaggio
    a Rapallo, provincia di Genova, ho dato uno sguardo veloce al tuo progetto....complimenti...che lavorone.. :-)

    domani se ho tempo mi leggo tutto eheh
    Grazie il mio lavorone l'ho documentato in area tecnica suddiviso in tre parti e in realtà sono andato molto più avanti delle ultime fasi che vedi pubblicate, ma a causa di un problema tecnico del forum si sono perse circa quaranta pagine di foto nella prima parte del restauro e da allora non ho più aggiornato nulla nella speranza come promessomi, che le foto andate perse fossero in realtà salvate e recuperabili.
    Quando sarà risolto l'incidente sarò ben felice di continuare ad argomentare con altre bellissime foto

  8. #8
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10

    Annunci qua e la

    http://www.subito.it/auto/bmw-altro-...-162962486.htm

    http://www.subito.it/auto/bmw-2800-c...-162229838.htm

    http://www.subito.it/auto/bmw-2800cs-roma-156565761.htm

    http://www.subito.it/auto/bmw-cs-mantova-159033863.htm

    http://www.subito.it/auto/bmw-e9-280...-158536962.htm

    il 3.0 mi sa che è fuori dalla mia portata, il 2800 magari... trovare il pezzo che ne vale la pena... magari qualcuna è la vostra eheh, altre sopra i 40k non le ho inserite.

  9. #9
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Si potesse aiutarti solamente con le foto dell'annuncio ti direi lascia perdere la nera e valuta la bianca e quella grigia (le prime due),ma purtroppo non è così,e per evitarti brutte sorprese ne andrebbero molte altre di foto e la cosa migliore sarebbe comunque andare a vederla con un esperto.
    Nessuna delle 2800 ha i sedili conservati ma sono rifatti con materiale simile tanto per rispondere al venditore in caso cerchi di raccontare che la macchina non è mai stata toccata da nessuno perchè conservata e unipro.
    Quella grigia con spoiler e striscie colorate è una 2500 (rara)

  10. #10
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10

    ma quanto è bella? opinioni e valutazioni super gradite


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •