Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Una incredibile 2800 con 39 km!

  1. #11
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ecco con un'auto cosi' andrei in crisi. Ma davvero. Ogni metro che percorre la rovina. Credo che la lascerei cosi' com'è.
    Nicola cosa faresti? (anzi ..cosa farai? )
    la penso allo stesso modo... non avrebbe senso, visto anche che non siamo "bollaroli" ecco, ma un mezzo tale perderebbe in qualche anno un primato davvero notevole, sebbene non sia una versione e modello da pippe mentali come una csL batmobile o peggio (...cioè meglio ).
    Piuttosto porterei un mezzo vicino a quello stato di nuovo, praticamente cambiando tutto (non badando ormai alla spesa oltre il valore mercato, ovviamente), e me la godrei come un matto sia in corsa che alla vista!!! Anche perchè un mezzo così conservato non credo venga via a poco
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 28-04-2016 alle 21:35

  2. #12
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Stupenda, da non toccare, ormai è "morta" per uso, è viva per expo.
    solo rimetterla in moto ti farebbe violare la sua verginità ad un livello che si perderebbe tanto delle sue condizioni incredibili.
    E sarebbe cronicamente inaffidabile.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #13
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ecco con un'auto cosi' andrei in crisi. Ma davvero. Ogni metro che percorre la rovina. Credo che la lascerei cosi' com'è.
    Nicola cosa faresti? (anzi ..cosa farai? )
    Direi per nulla facile decidere di mio non sono favorevole alle auto nuove statiche dentro un museo,ma piuttosto 1000 km all'anno che fra 30anni ancora nuova sarà.
    Questa però i danni da fermo gli ha già subiti e sicuramente il motore va aperto...la scelta sta nel aver il coraggio di farlo accettando che quando si pensa all'auto non si potrà più dire "questa è come uscita dalla fabbrica" oppure di continuare a spolverarla in vetrina....ma poi,se non ho visto male in foto,mi sa che hanno gia messo mano a tubi freni e pinze e una piccola parte della verginità tanto vantata è andata persa.
    A questo punto penso che mi farei coraggio aprirei il motore e la metterei in vita per i mille chilometri annui...

  4. #14
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    se è come dite ,non è piu' un automobile,ma un autoferma.....per me ha poco significato,al pari di un monumento in marmo...da guardare in un museo...

  5. #15
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    ..mah.... questo e' uno dei rarissimi casi in cui io personalmente mi farei il problema della targa. Questa va ancora immatricolata... che senso ha? Ormai e' da lasciare ferma in una collezione....
    Per andare in giro con una 2800, come dice Marco, piuttosto se ne prende una e la si rimette perfetta.

  6. #16
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Stratosferica , una macchina intonsa che è una mosca bianca....quasi quasi sarebbe un peccato fare qualche giretto ( con parsimonia) su strada , me la vedo in bella mostra in un museo +

  7. #17
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Bologna, , .
    Messaggi
    1,068
    Potenza Reputazione
    52
    A mio avviso una vettura conservata in queste eccezionali condizioni è unica, difficilmente ripetibile, ed è diversa da una restaurata intregalmente a regola d'arte. La seconda la userei, con rispetto e attenzione ma la userei, la prima assolutamente no.
    Questa E3 è già stata venduta, non so a quanto. A integrazione delle foto riporto anche il testo dell'inserzione del venditore le cui informazioni, se veritiere, indicano che la vettura non appare assolutamente defunta.

    "This beautiful BMW 2800 has been stored in a private collection in Germany since the day it was delivered from BMW, and has never been registered. Having covered only 39km (approx. 24 miles), and with full documentation, makes this car very rare and collectible. 1969 was one of the very first years of the E3 model, and it differs from the later and more common Series 2, with its aluminum front grilles, different tail lights, horizontal C-pillar vents, trim etc. The cosmetic and mechanical condition is fantastic, and the car is still NEW in every way. A restored car will never reach this level of originality. The car is finished in single stage Tundra green metallic and beige corduroy. The mechanical parts of the car have been preserved as well as cosmetically. The car has been started regularly, moved around to keep fresh gas in the tank and carbs, and to lubricate all moving parts. All rubber around windows, engine compartment, trunk, tires etc is still soft and has not creeped the slightest bit. Bare metal parts such as exhaust manifolds, on the engine block, and brake discs are not even surface rusted! The engine, gearbox, rear diff, brake calipers, etc. are all in order, with no leaks or the slightest sweating. There has been no cleaning done to make anything look dry. Just as the rubber seals in the doors, trunk and engine compartment, the oil seals are in great shape. Fluids have been drained and replaced regularly to avoid absorption of humidity. As well, the valve guide seals aren't stiff, and you can start the car indoor with no smell or fumes!"

  8. #18
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    azz....l'apoteosi della conservazione..

  9. #19
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Beh, l'accensione e raggiungimento temperatura esercizio sempre da ferma non proprio salutare, certo però le parti non si usurano come se stesse fermo, sarà bello starato ma non pigro e bloccato quindi.... I N C R E D I B I L E !!!!! Cioè come han fatto?? Qualsiasi gomma si usura se tenuta là ferma, come freni che seppur mossi si tappano e arrugginiscono per forza, è incredibile quindi! Museo? Auto bloccata e da bloccare? Accidenti che scoperta...

  10. #20
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    L'auto in questione è stata trovata ormai così due anni fa, se non ricordo male. Finita al volo in America .cifra di vendita spaventosa. Ripristinata solo su alcune cose perché quei pochi liquido presenti stavano rovinando le condizioni museali.da quello che so non è stata mai rimessa in moto.
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •