Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Buondì ragazzi!!

  1. #31
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    May 2016
    Età
    31
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    9
    non c'è abbastanza tempo per fare un bel lavoro.. visto che nessun ricambio è regalato non è il caso di andare a tentativi, voglio fare un bel lavoro una volta sola, ci penseremo dopo le ferie sia per assetto che per la lucidatura
    Sarà un bel viaggio per vedere se è tutto a posto

  2. #32
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Sei temerario .. pompa frizione tubi freni ok? Liquido raffreddamento e pompa acqua e viscostatica?
    Di solito con questi nuovi non hai problemi di panne. (Ci sarebbe anche pompa benzina..)

  3. #33
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Ma si dai, va bene anche così, perché cambiare cose inutilmente che magari fanno altri 10/20 mila o piu km? Io farei altrettanto, a meno che non fosse ferma da più di uno/due anni...

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    May 2016
    Età
    31
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    9
    effettivamente è un po' da temerario ma i lavori che mi sembravano indispensabili li ho fatti, la sto usando regolarmente nei fine settimana e prima che la comprassi non è mai rimasta ferma (usata tutti i giorni come unica auto),

    i lavori di manutenzione fatti in ora sono questi:
    olio motore + filtro + filtro vanos
    olio differenziale
    olio cambio
    tubi freno in treccia goodridge + cambio olio
    olio servosterzo
    guarnizione coperchio punterie
    cincghie servizi
    tendicinghia servizi + puleggia
    controllo catena distribuzione
    controllo manicotti raffreddamento (e sostituzione del tubo in plastica che collega la vaschetta al radiatore)
    radiatore
    liquido raffreddamento
    filtro aria
    manicotto raccordo aspirazione-debimetro
    cavo + guaina acceleratore

    l'ex proprietario aveva sostituito frizione + spingidisco e paraolio cambio circa 3 anni fa

    effettivamente non ho controllato pompa e filtro benzina, la viscostatica non penso abbia problemi perchè anche in coda o sui passi non ha mai sofferto di temperature, sempre la lancetta a 90° fissa e pompa + ripetitore frizione non perdono

    dovrei essere abbastanza tranquillo, certo è pur sempre un auto di 24 anni quindi l'imprevisto può sempre succedere ma secondo me ce la fa, sono fiducioso

  5. #35
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    In effetti l'uso continuativo ha aiutato, beh coi freni buoni e nuovi hai gia' ridotto molti rischi pericolosi. Poi nel caso il resto anche in caso di panne è facilmente recuperabile Vaiiiii

  6. #36
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Per i pochi eur cche costano mettiti in baule le 2 pompe frizione ed il tubo relativo, succedesse la sfiga, il primo meccanico che incontri ti rimette in pista in 2 ore...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #37
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    May 2016
    Età
    31
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    9
    ciao ragazzi!
    eccomi di ritorno dal lungo viaggio
    è andato tutto bene, l'M non ha dato problemi importanti durante tutti i 1960km del viaggio e i 6 giri nell'inferno verde, veramente un'esperienza indimenticabile e da ripetere assolutamente! non ero mai stato al ring e le foto che si trovano sul web non rendono l'idea del tracciato e delle pendenze che si trovano, bisogna veramente stare attenti e serve molta pratica prima di poter osare ma anche a un ritmo "tranquillo" è molto divertente!

    tornando all'auto si è comportata veramente bene, consumo acqua nullo, temperature sempre ok anche in pista e in colonna (90-100° olio e 90° acqua), consumo olio un po' altino ma ancora accettabile (circa 750g, olio castrol gtx 10w40), freni sempre belli pronti anche sotto sforzo e anche le gomme hanno fatto bene il loro dovere sia su ascuitto che sul bagnato; consumi di benzina tutto sommato accettabili con una media degli 8,7km/l
    gli unici inconvenienti sono la spia dell'abs che si è accesa un paio di giorni prima di partire e non si è più spenta e l'assetto un po'precario, specialmente alle alte velocità con la macchina carica (eravamo in 4 + bagagli per una settimana..) ma l'impressione è che il problema maggiore siano i silentblock ormai molli e non le sospensioni perchè si sente la scocca "navigare" a destra e sinistra mentre le gomme sembrano ben incollate a terra, pensavo di prendere un kit powerflex completo (ponte + bracci + stabilizzatrici, niente supporti differenziale e supporti motore), cosa ne dite? ne vale la pena rispetto agli originali nuovi?

  8. #38
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ottima esperienza, mi fa piacere!

    Per la M, evita i powerflex. trasmettono vibraazioni,e fanno solo danni ì, metti le originali nuove e vedi che va già bene e non rischi danni

    verifica anche se sia tutto sano anche a livello struttura, le e36 crepavano gli attacchi a scocca del ponte post...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #39
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Età
    45
    Messaggi
    414
    Potenza Reputazione
    49
    La migliore m3 di sempre, x mio modestissimo parere. Complimenti!!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •