Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: iniezione m50b20

  1. #1
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65

    iniezione m50b20

    La 520 ha gli iniettori che non iniettano.
    Benzina arriva nel flauto.

    A gas funziona ma a benzina non parte.
    Prima di andare dal meccanico volevo tentare il tentabile.

    Ho pulito gli iniettori con ultrasuoni.
    Ce qualche fusibile o rele da verificate?
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  2. #2
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Come accennato, avrai l'iniezione disattivata dall'impianto GPL.
    Segui i cavi ed ripristina l'esclusione che va a creare l'impianto.

  3. #3
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2016
    Età
    52
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    8
    ma hai l'impianto a gas aspirato o iniettato?
    perchè se hai quello iniettato il gas prende il segnale dagli iniettori e li interfaccia con quelli del gas. in questo caso è la centralina del gas che commuta ,ma dovrebbe darti errore sul commutatore.
    non mi pare che ci siano relè esterni che faccioano il cambiamento.
    puoi seguire i cavi, ma vedrai che entrano nella centralina del gas da cui ne escono 2 serie una per il gas e l'altra linea per i benzina.
    almeno, brc e imega fanno cosi'.
    ti consiglio di andare dal gasista, di solito sono tutti cavi incasinati e corri il rischio che poi vada male anche a gas o rovinare l'interfaccia tra benzina e gas, o emulatore come lo chiamano ora.

    andrea520

  4. #4
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    ho staccato i due cavi che dalla centralina vanno a collegarsi nei cavi sopra gli iniettori, ripristinando gli originali, difati adesso non va più il comutatore gas benzina.

    ma niente non cambia nulla.

    l'impianto è aspirato ha l'anello (fornello) che butta il gas subito dopo il debimetro.

    ormai ho guardato quello che potevo non mi resta che un professionista.

    ma prima di portarla volevo sapere se ci sono fusibili o rele specifici da controllare.
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  5. #5
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    ecco qua il cavo che hanno tagliato e innestato con due cavi rossi che vanno alla centralina gas.

    http://www.ipernity.com/doc/269076/42136428
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  6. #6
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Sembra ci siano altri tagli sul fascio di cavi però.
    La benzina dal tubo arriva con pressione continua? O ha schizzato un po' di benzina quando l'hai staccato? Per essere certi che la pompa funzioni.

  7. #7
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2016
    Età
    52
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    8
    ok quindi è il classico ad aspirato di anni fa.
    di solito tagliavano il comune iniettori,che entrava in centralina,anche se poi quello aspirato ha solo un modulo molto semplice.
    di fusibili posso dirti che di solito ne trovavo uno che di solito è vicino al + della batteria, ma non penso sia il tuo caso perchè non girerebbe a gas.
    ci sono poi uno o 2 relè che comandano la valvola di sicurezza sul serbatoio, e quella nel vano che porta il gas al polmone.
    potrebbero aver fatto anche un'altra cosa,dal momento che la maggior patre degli impianti aspirati ti permette di partire anche a gas (io lo facevo sul passat dello stesso periodo) molti avevano la pompa benzina che partiva perchè lo lasciavano quasi vuoto,allora montavano un relè che staccava la pompa quando passava a gas.
    pero' dirti dove sia, non saprei.
    pero' posso consigliarti 2 cose.
    ripristina il collegamento a gas,poi giri il quadro commuta a benzina, e dovresti sentire la pompa girare,poi stacca uno spinptto iniettore e col tester (meglio quello analogico)
    guarda se arriva tensione mentre fai avviamento,ti fai aiutare al max.
    a me è successo che la pompa girava a volte,se si fermava in un punto magari non ripartiva,ti dico smontandola e provandola a scatti 9volte su 10 girava e una volta no...
    questo di solito è dove toccano le spazzole sul collettore ed è segno che la pompa sta per saltare,e questo difetto lo visto molto sugli impianti aspirati.
    su quelli sequenziali iniettati non si usa piu' farlo,pero' il brutto è che quasi tutti non ti permettono di avviare a gas,almeno quelli che ho io no.
    fai quelle prove.

    andrea520

  8. #8
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    la pompa è perfetta, pompa che è un piacere.
    il flauto si riempe, appena giro la chiave (solo accensione quadro) inizia a uscire benzinap oca a dire la verità.
    ma appena faccio accensione esce bene.

    domani voglio vedere se arriva corrente agli iniettori.

    con i fili collegati come bmw ha fatto la pompa funziona correttamente.
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  9. #9
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    dopo un uso abbondante di wd40 ela sostituzione di un fusibile dell'antifurto, abbiamo ottenuto che un iniettore spruzza
    ma gli altri 5 niente.
    quindi il tutto funziona, adesso porto gli iniettori a controllare speriamo siano piantati quelli.
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  10. #10
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Scusa Andrea, non ho capito bene, ma la pompa benzina mentre sei a gas, deve girare o no? Penso che valga per tutti gli aspirati vecchio tipo, no? Grazie...

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •