Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema alzavetro ant lato guida

  1. #1
    Bimmer apprendista L'avatar di Jethro
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Padova
    Età
    51
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    11

    Problema alzavetro ant lato guida

    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema con l'alzavetro a cui non riusciamo a venirne a capo...
    Da quando l'ho presa ha sempre avuto il "difetto" che,pigiando il pulsante per l'alzavetri,lo scorrimento era talvolta a balzelli,alle volte il vetro tornava automaticamente giù per qualche cm.
    Non ci ho badato più di tanto,finché giorni fa si è bloccato a metà corsa il vetro.
    Smontato tutto (motorino e meccanismi)ha ripreso vita...è stato quindi pulito dall'ossido e lubrificato ,fatto la prova con esito ok e rimontato.
    e qui viene il bello:dopo aver chiuso la portiera,fatto qualche prova con ennesimo esito ok,appena chiudo la portiera,ritorna il problema.
    E possibile che l'automatismo che fa in modo che il vetro non "sbatta"essendo senza montante mi dia questa rogna?
    Cosa potrei guardare?
    A giorni prendo un blocco alzavetro completo (usato) ma non vorrei che il problema fosse identico..
    Grazie a chi mi saprà aiutare
    Ultima modifica di Jethro; 13-07-2016 alle 08:12

  2. #2
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    E' il motorino che al rilevare una pressione maggiore, interrompe il movimento.
    Io ho risolto smontando completamente il motorino, pulendolo e lubrificando tutti gli ingranaggi.
    Possono essere anche consumate le guide in teflon che scorrono nei binari, e fanno attrito.

  3. #3
    Bimmer apprendista L'avatar di Jethro
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Padova
    Età
    51
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    E' il motorino che al rilevare una pressione maggiore, interrompe il movimento.
    Io ho risolto smontando completamente il motorino, pulendolo e lubrificando tutti gli ingranaggi.
    Possono essere anche consumate le guide in teflon che scorrono nei binari, e fanno attrito.
    I lavori che consigli,come descritto sopra,sono già stati fatti.
    Oggi,dopo 2 giorni di fermo dell'auto,ha ripreso a funzionare...mezz'ora tutto ok poi si ripresenta il problema...
    Spero solo che il pezzo di ricambio che devo andare a ritirare non abbia gli stessi sintomi!

  4. #4
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Ho letto, ma non so fino a che punto hai revisionato il motorino. Io l'ho aperto completamente, e constatando che era ancora in buone condizioni ho deciso di continuare ad usarlo. Dopo la pulizia e lubrificazione è cambiato notevolmente anche nel rumore, ed è più veloce. Ne aveva bisogno insomma.
    Non sono pezzi difficili da reperire comunque.

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    nutri la guarnizione sul montante su cui scorre il vetro..
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Bimmer apprendista L'avatar di Jethro
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Padova
    Età
    51
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    11
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    nutri la guarnizione sul montante su cui scorre il vetro..
    L'unica cosa che mi rimane da nutrire sarà l'odio profondo che mi sta salendo per questo alzavetro
    Credevo fosse la guarnizione sul triangolino del retrovisore che si era arrotolata ma nisba... "ingrassato" pure quelle,macche'... provando anche a tirare su il vetro mentre pigio il pulsante non combino una cippa,si sente solo il "click\clack" ma il motorino rimane bloccato e diventa bollente se insisto!!

    Il motorino più di averlo smontato e soffiato (era zeppo di ferrume!!),dato uno spruzzo di svitol,non oso fare...sennò ne faccio veramente tocchettini!!!

    Sabato vado a ritirare il sostituto...spero solo non mi crei gli stessi problemi.

    Grazie mille!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •