Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Minimo e puzza di benzina

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    13

    Minimo e puzza di benzina

    Ciao a tutti, dopo mesi riprendo la bestia. 180 km andata e ritorno di autostrada, una belva, sia a benzina che a gas. Ma subito dopo aver fatto rifornimento mi accorgo di una puzza di benzina nell'abitacolo. Andando ad odorare come un segugio sembra che provenga da quei tubi nel bagagliaio che vanno dal bocchettone del serbatoio fin sotto la cappelleria: può essere? E soprattutto come rimediare? Poi a gas gira benissimo, a benzina è una belva ma al minimo non è regolare. L'anno scorso avevo montato gli iniettori a 4 ugelli e, pur avendoci fatto meno di 200 km avevo sentito subito la differenza soprattutto nella risposta. Ad aprile la avevo portata a registrare le valvole ed è migliorata nella marcia ma non nel minimo a benzina ... Non saprei che fare. Vi posto il video che ho fatto questa mattina. Il suono è pessimo, dal vivo non si sentono tutti quei rumoracci! È solo per far capire come va il minimo prima a gas e poi a benzina. Grazie in anticipo per l'aiuto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da biturboroby Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dopo mesi riprendo la bestia. 180 km andata e ritorno di autostrada, una belva, sia a benzina che a gas. Ma subito dopo aver fatto rifornimento mi accorgo di una puzza di benzina nell'abitacolo. Andando ad odorare come un segugio sembra che provenga da quei tubi nel bagagliaio che vanno dal bocchettone del serbatoio fin sotto la cappelleria: può essere? E soprattutto come rimediare? Poi a gas gira benissimo, a benzina è una belva ma al minimo non è regolare. L'anno scorso avevo montato gli iniettori a 4 ugelli e, pur avendoci fatto meno di 200 km avevo sentito subito la differenza soprattutto nella risposta. Ad aprile la avevo portata a registrare le valvole ed è migliorata nella marcia ma non nel minimo a benzina ... Non saprei che fare. Vi posto il video che ho fatto questa mattina. Il suono è pessimo, dal vivo non si sentono tutti quei rumoracci! È solo per far capire come va il minimo prima a gas e poi a benzina. Grazie in anticipo per l'aiuto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Tranquillo, guarda che è difficile fare andare bene il motore sia a gas che a benzina, solitamente si giunge sempre ad un compromesso a favore del gpl in quanto si presume sia usato maggiormente, la benzina serve solo per l'avviamento a freddo in quanto più efficace.

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    13
    Ma è sempre andata benissimo a benzina! Almeno fin quando la usavo regolarmente. Poi è stata ferma, in garage, ma ferma e da lì ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    13
    Ciao ragazzi e Buon Ferragosto. Mi sono riletto tutti ivari post e soprattutto quello di Danny Wilde sul minimo. Oggi la riprendo e ci faccio un bel giro, poi provo col WD40.

    Mi è venuta una "strana" idea: toglierle il Gpl? Quando la comprai era utile per i blocchi del traffico, ora mi sembra solo una complicazione. Che ne dite?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    13
    Pulizia effettuata: finalmente sono riuscito a smontare filtro, debimetro, passo passo, fino alla farfalla dell'acceleratore. Era tutto nero ... Tutto pulito, ma il minimo balla ancora! A gas invece perfetta? Iniettori nuovi... Cosa posso controllare?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Togliere il gpl è sempre un'ottima cosa

  8. #8
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    io toglierei il gas...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #9
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    13
    Non vorrei dire, ma dopo pulizia debimetro e condotti relativi, ma soprattutto dopo averla usata e lasciata molto al minimo sembra andare sempre meglio. Ho notato che accendendo l'aria condizionata va molto meglio. ... avevo letto qualcosa in un vecchio post ma non riesco a ritrovarlo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Dal video gira bene, a gas sembra solo piu'alta, sui mille giri. Appena passi a benzina ha una leggera esitazione, ma sembra comunque regolare.. DI solito quando si aziona il clima il minimo un po' si abbassa..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •