Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 191

Discussione: Ciao ragazzi sono nuovo qui!

  1. #1
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12

    Red face Ciao ragazzi sono nuovo qui!

    Vi ringrazio per avermi accettato in questo bel forum!
    Io sono Marco e ho 27 anni, sono della provincia di Reggio Nell'Emilia e ho la passione per le Bmw storiche da sempre.
    Possiedo una Bmw e32 735i del '92, era l'auto di mio padre e ora che lui purtroppo è morto, per me è anche un suo ricordo.
    Mi piacciono tantissimo i vecchi modelli delle Bmw, le loro linee le trovo splendide e quando ne vedo una rimango sempre affascinato.

    Adesso vorrei provare a sistemare la 735i, che è stata ferma per qualche anno, i lavori li farò nel fine settimana, quindi penso che ci vorrà un bel po' di tempo, e se riuscirò a rimontare tutto..
    Molte cose non le so, perciò spero tanto nel vostro preziosissimo aiuto.
    Secondo me si è bruciata la guarnizione della testa, perché mangiava acqua e i manicotti si gonfiavano, perciò ho cominciato a smontare il motore.
    Secondo voi, una volta spianata la testa e cambiata la guarnizione, il motore tornerà ad andare bene?
    Prima che si rompesse facevano un po' di rumore le valvole, secondo voi sono consumate?
    E le guarnizioni e il kit della catena di distribuzione li devo prendere in concessionaria Bmw o si possono trovare in altri posti risparmiando un po'?

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Ciao, benvenuto! Lodevole intento il tuo magari prova ad andare nell'area specifica della serie 7 e vedere se trovi qualche discussione che ti possa aiutare....

  3. #3
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ciao e bentrovato qui. (Per un attimo ho pensato ad uno scherzo da parte del"nostro"Marcobmw.".. e 12!, ma...No, lui è molto piuì' vecchio di te! ahah)

    La dipartita del papa' è spesso accompagnata anche a molti ricordi legati alle automobili possedute; prenderci cura di loro è un giusto tributo ,oltre ad un modo nobile di prenderci ancora cura di lui. (http://forum.byci.it/showthread.php?...27auto+papa%27)

    La 735 ha una meccanica robusta, e, purtroppo i meccanici se ne approfitta(va)no sempre. La temperatura ad ebollizione, una volta verificato il corretto funzionamento della pompa acqua, termostato e viscostatica (la ventola di raffreddamento sul radiatore a funzionamento viscoso, appunto) puo' certamente dipendere dalla scarsa tenuta della guarnizione. (in questo caso, a caldo sul'astina dell'olio restano i segni dell'emulsione con l'acqua.) la testa è lunga e va fatta spianare da una rettifica coi fiocchi, pena durata approssimativa.
    Le valvole e tutto il sistema di alimentazione ,compromettono, se mal regolati, consumi e prestazioni.

    Non indugiare a sostituire tubi freni e tubi carburante, certamente ancora d'origine, e fonte potenziale di danni...
    E poi... Falle qualche foto!!
    P.s la catena di distribuzione difficilmente sara' da cambiare, ma se devi smontare per rifare la testa, vai in conce bmw per i pezzi. E cambia pure i pignoni e tendi
    Ultima modifica di mach patrol; 27-07-2016 alle 14:53

  4. #4
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Ciao Marco benvenuto qui tra amici bimmers La tua è una bella storia di emozioni e passione, complimenti

    Siamo qui anche per aiutarti, ci auguriamo di vederti a qualche incontro del club e postaci delle foto della tua E32.. facci sbavare..

  5. #5
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Ciao, benvenuto! Lodevole intento il tuo magari prova ad andare nell'area specifica della serie 7 e vedere se trovi qualche discussione che ti possa aiutare....
    Ciao! Eh si mi sono posto quest'obiettievo e spero che vada tutto bene, ora vado subito a vedere nell'area specifica per la serie 7, grazie!

  6. #6
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ciao e bentrovato qui. (Per un attimo ho pensato ad uno scherzo da parte del"nostro"Marcobmw.".. e 12!, ma...No, lui è molto piuì' vecchio di te! ahah)

    La dipartita del papa' è spesso accompagnata anche a molti ricordi legati alle automobili possedute; prenderci cura di loro è un giusto tributo ,oltre ad un modo nobile di prenderci ancora cura di lui. (http://forum.byci.it/showthread.php?...27auto+papa%27)

    La 735 ha una meccanica robusta, e, purtroppo i meccanici se ne approfitta(va)no sempre. La temperatura ad ebollizione, una volta verificato il corretto funzionamento della pompa acqua, termostato e viscostatica (la ventola di raffreddamento sul radiatore a funzionamento viscoso, appunto) puo' certamente dipendere dalla scarsa tenuta della guarnizione. (in questo caso, a caldo sul'astina dell'olio restano i segni dell'emulsione con l'acqua.) la testa è lunga e va fatta spianare da una rettifica coi fiocchi, pena durata approssimativa.
    Le valvole e tutto il sistema di alimentazione ,compromettono, se mal regolati, consumi e prestazioni.

    Non indugiare a sostituire tubi freni e tubi carburante, certamente ancora d'origine, e fonte potenziale di danni...
    E poi... Falle qualche foto!!
    P.s la catena di distribuzione difficilmente sara' da cambiare, ma se devi smontare per rifare la testa, vai in conce bmw per i pezzi. E cambia pure i pignoni e tendi
    Ciao! (Ahaha no nessuno scherzo, è la prima volta che entro qui, e ho scelto questo nick, senza sapere che ce n'era un altro simile ahah)
    Mi hai capito benissimo, si infatti per me quest'auto è importante proprio perché era di mio padre, poi essendo una Bmw, mi piace ancora di più, poiché è la mia passione

    Si sull'astina dell'olio ci sono tante goccioline di condensa, e si mescolano anche con l'olio e il tutto diventa un'impasto biancastro. Ma secondo te il basamento, i pistoni , i cilindri le bielle , l'albero motore, la pompa olio, sono ancora in buono stato?
    I pignoni della catena di distribuzione a me sembrano un po' consumati, se mai gli faccio qualche foto e ve le posto? Ma non so ancora come si fa a mettere le foto

  7. #7
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Ciao Marco benvenuto qui tra amici bimmers La tua è una bella storia di emozioni e passione, complimenti

    Siamo qui anche per aiutarti, ci auguriamo di vederti a qualche incontro del club e postaci delle foto della tua E32.. facci sbavare..
    Ciao! Grazie siete tutti molto gentili! Grazie mille a tutti per l'accoglienza

    Spero anch'io un giorno di poter partecipare a qualche incontro del club ! Mi piacerebbe molto

  8. #8
    Consigliere BYCI 2016-2020
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,167
    Potenza Reputazione
    46
    Ciao e benvenuto,spero tu riesca l più presto a sistemare la tua 7 per poterla godere

  9. #9
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    U
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBmw e32 Visualizza Messaggio
    Ciao! (Ahaha no nessuno scherzo, è la prima volta che entro qui, e ho scelto questo nick, senza sapere che ce n'era un altro simile ahah)
    Mi hai capito benissimo, si infatti per me quest'auto è importante proprio perché era di mio padre, poi essendo una Bmw, mi piace ancora di più, poiché è la mia passione

    Si sull'astina dell'olio ci sono tante goccioline di condensa, e si mescolano anche con l'olio e il tutto diventa un'impasto biancastro. Ma secondo te il basamento, i pistoni , i cilindri le bielle , l'albero motore, la pompa olio, sono ancora in buono stato?
    I pignoni della catena di distribuzione a me sembrano un po' consumati, se mai gli faccio qualche foto e ve le posto? Ma non so ancora come si fa a mettere le foto

    Di solito la catena si cambia se rumorosa,ma come mi sembra di aver capito va aperta la testata,e se l'auto non ha meno di 120 150 mila km tanto vale cambiarla. Il consumo dei pignoni non è facilmente misurabile, ma come accade con le trasmissioni delle motociclette,se cambi solo un componente,usuri prima tutti gli altri.in definitiva nel prezzo tot cambia poco..
    L'usura di camicie e pistoni la si puo' misurare una volta levata la testa. Di solito si ripassano le sedi valvole, piu' di rado si devono rettificare i cilindri..
    Ultima modifica di mach patrol; 27-07-2016 alle 23:14

  10. #10
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Eh ma è (quasi) violazione del copyright nickname, ma a svantaggio tuo perché appena scrivi tanti penseranno sia quello stress di maecobmwe12
    Io però lo termino con "e12" appunto, un mezzo più vecchio del tuo conservato da uno più... Giovane di te.. Anche se in certi aspetti forse sono già da panda e commento cantieri

    Bravo e complimenti per il programma che ti sei fissato, quella è una bella auto e naturalmente impreziosita tanto dal legame familiare; a lungo abbiamo discusso su questo tema, e sempre notiamo come sia davvero importante e bello conservare qualcosa a noi caro
    Detto questo, al cominciare dei lavori non preoccuparti che lentamente tutto si fa e il supporto (morale e tecnico) non mancherà di certo Non una passeggiata rifare mezzo motore, anche di soldi, ma poi sarà di nuovo abbastanza come appena presa
    Mach patrol ha detto tutto, sarà uno dei motivatori migliori nei momenti di crisi

    @mach, non ti ci mettere anche te dopo morosa, commesse dei negozi d'abbigliamento ecc..

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •