Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 191

Discussione: Ciao ragazzi sono nuovo qui!

  1. #11
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo16 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto,spero tu riesca l più presto a sistemare la tua 7 per poterla godere
    Ciao grazie! Lo spero anch'io , ma c'è molto lavoro, forse più del previsto, perché se prima dovevo cambiare qualche pezzo, una volta smontata i pezzi da cambiare aumentano , comunque non demordo

  2. #12
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    U


    Di solito la catena si cambia se rumorosa,ma come mi sembra di aver capito va aperta la testata,e se l'auto non ha meno di 120 150 mila km tanto vale cambiarla. Il consumo dei pignoni non è facilmente misurabile, ma come accade con le trasmissioni delle motociclette,se cambi solo un componente,usuri prima tutti gli altri.in definitiva nel prezzo tot cambia poco..
    L'usura di camicie e pistoni la si puo' misurare una volta levata la testa. Di solito si ripassano le sedi valvole, piu' di rado si devono rettificare i cilindri..
    Ricordo che facevano rumore le valvole a motore caldo, alla catena non ci avevo mai pensato, prima d'ora, ma forse un po' era rumorosa anche lei, per arrivare alla catena ho dovuto smontare i due carter della distribuzione, il o motore ha sui 300 mila km.. sono troppi ?

  3. #13
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    300k km non sono tanti, poi ci sono alcune eccezioni naturalmente e anche in base a come si usa..
    Per le foto io uso postimage! Facci vedere la tua bella 7er e buona permanenza

  4. #14
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Eh ma è (quasi) violazione del copyright nickname, ma a svantaggio tuo perché appena scrivi tanti penseranno sia quello stress di maecobmwe12
    Io però lo termino con "e12" appunto, un mezzo più vecchio del tuo conservato da uno più... Giovane di te.. Anche se in certi aspetti forse sono già da panda e commento cantieri

    Bravo e complimenti per il programma che ti sei fissato, quella è una bella auto e naturalmente impreziosita tanto dal legame familiare; a lungo abbiamo discusso su questo tema, e sempre notiamo come sia davvero importante e bello conservare qualcosa a noi caro
    Detto questo, al cominciare dei lavori non preoccuparti che lentamente tutto si fa e il supporto (morale e tecnico) non mancherà di certo Non una passeggiata rifare mezzo motore, anche di soldi, ma poi sarà di nuovo abbastanza come appena presa
    Mach patrol ha detto tutto, sarà uno dei motivatori migliori nei momenti di crisi

    @mach, non ti ci mettere anche te dopo morosa, commesse dei negozi d'abbigliamento ecc..
    Ciao marcoBMWe12! Ahahah se avessi ancora la 518 e12 a carburatore di mio padre, adesso avremmo avuto lo stesso nick! Grazie per i complimenti, ho iniziato questo lavoro ed è un lavoro duro, ma secondo me ne varrà la pena. Bellissima macchina anche la tua, mi piace molto, hai fatto un'ottima scelta! La tua è a carburatore?

  5. #15
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    300k km non sono tanti, poi ci sono alcune eccezioni naturalmente e anche in base a come si usa..
    Per le foto io uso postimage! Facci vedere la tua bella 7er e buona permanenza
    La mia paura è che una volta riassemblato tutto, il motore non vada bene o sia rumoroso spero di no altrimenti butteró soldi e fatica.. e sarà un bel guaio.. postimage è un'applicazione?

  6. #16
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ah una bmw family allora, bene bene
    grazie per i complimenti, la mia e12 è a carburatore solex/pierburg e mi soddisfa molto (l'auto, il carburatore bizzoso un po' meno ). Dalle prime foto l'ho sistemata abbastanza, passando recentemente alla meccanica che mi dà da fare, ma sono contentissimo ad ogni lavoro finito. A 24 anni dovrei guidare ben altro, ma le emozioni che questa vecchia auto mi regala sono davvero forti! E poi, seppur nato molto dopo, sono un amante di quelle epoche e l'auto di allora è troppo intrigante

    Nel tuo caso gli interventi non sono facili, diciamo comunque che son peggio da scoprire e "digerire", poi da un bravo meccanico tutto si sistema e va bene: se vai da gente fidata il motore non fa scherzi o rumori strani, anzi dovrebbe migliorare specie nelle valvole che son fastidiose. Nella mia sto per cambiare le guarnizioni dei collettori scarico, costan poco e se vecchie rumoreggiano. Visto che ci sei...
    Poi di pezzi trovi tutto, specie meccanica. Fai te la manodopera o vai da un meccanico serio?

    Postimage che uso è un sito web dove carichi la foto scegliendo anche la dimensione, poi prendi il link e copiandolo qua viene fuori l'immagine.. C'è "link diretto" e devi incollarlo sulla finestra che appare cliccando un' icona della barra strumenti scrittura, che vedi sopra la casella di testo qui nel forum: è tra la A e la faccina gialla sotto, 4' icona. Io faccio così e funziona, spero altrettanto per te!

    La 518 è ancora in giro o è andata avanti?

  7. #17
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    300000 km sono un giro di boa; Sarebbe opportuno farsi fare un bel preventivo di tutto,e,se il motore è gia'aperto ancor meglio. Un motore completo si trova usato a cifre accettabilissime.

    Per le foto clicca l'immagine dell'alberello sotto la "A" e carica direttamente.

  8. #18
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    300000 km sono un giro di boa; Sarebbe opportuno farsi fare un bel preventivo di tutto,e,se il motore è gia'aperto ancor meglio. Un motore completo si trova usato a cifre accettabilissime.
    Vabbé ma vuoi mettere la soddisfazione del matching number e del tuo motore rifatto a regola d'arte e magari ottimizzato

  9. #19
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Si meglio eccome, ma se lo traviamo anche con i numeri motore, e le mie paranoie, finira'presto a vivere sotto i ponti!!

  10. #20
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Benvenuto Marco e buona permanenza in questo forum di veri appassionati, dove troverai risposte a tutti i tuoi quesiti
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •