Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 191

Discussione: Ciao ragazzi sono nuovo qui!

  1. #21
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Ah una bmw family allora, bene bene
    grazie per i complimenti, la mia e12 è a carburatore solex/pierburg e mi soddisfa molto (l'auto, il carburatore bizzoso un po' meno ). Dalle prime foto l'ho sistemata abbastanza, passando recentemente alla meccanica che mi dà da fare, ma sono contentissimo ad ogni lavoro finito. A 24 anni dovrei guidare ben altro, ma le emozioni che questa vecchia auto mi regala sono davvero forti! E poi, seppur nato molto dopo, sono un amante di quelle epoche e l'auto di allora è troppo intrigante

    Nel tuo caso gli interventi non sono facili, diciamo comunque che son peggio da scoprire e "digerire", poi da un bravo meccanico tutto si sistema e va bene: se vai da gente fidata il motore non fa scherzi o rumori strani, anzi dovrebbe migliorare specie nelle valvole che son fastidiose. Nella mia sto per cambiare le guarnizioni dei collettori scarico, costan poco e se vecchie rumoreggiano. Visto che ci sei...
    Poi di pezzi trovi tutto, specie meccanica. Fai te la manodopera o vai da un meccanico serio?

    Postimage che uso è un sito web dove carichi la foto scegliendo anche la dimensione, poi prendi il link e copiandolo qua viene fuori l'immagine.. C'è "link diretto" e devi incollarlo sulla finestra che appare cliccando un' icona della barra strumenti scrittura, che vedi sopra la casella di testo qui nel forum: è tra la A e la faccina gialla sotto, 4' icona. Io faccio così e funziona, spero altrettanto per te!

    La 518 è ancora in giro o è andata avanti?
    Allora se hai 24 anni hai la stessa età della mia e32 ti capisco benissimo, anche la mia mi da emozioni speciali e sono felice di rimetterla a posto, immagino anche tu le emozioni che provi ad ogni lavoro con la tua ma quindi anche la tua è una 518?
    La 518 e12 mio padre l'aveva venduta nel '92 credo (ora non ricordo di preciso l'anno) per poi comprare una 520i e28, ma poi per un periodo la e12 l'avevamo vista girare per le strade della nostra città (poiché l'aveva venduta a un signore che abitava vicino a noi), dopo non l'ho più vista, non so dove sia ora
    Il lavoro lo sto facendo da solo, ma all'inizio mi ha aiutato anche mio fratello, ora devo portare a spianare la testa e spero che non trovino crepe altrimenti sarà grosso problema
    Ma postimage lo usi con il computer? Perché io scrivo dal cellulare, sono andato Su postimage, ma non sono riuscito a caricare foto col cellulare..

  2. #22
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    300000 km sono un giro di boa; Sarebbe opportuno farsi fare un bel preventivo di tutto,e,se il motore è gia'aperto ancor meglio. Un motore completo si trova usato a cifre accettabilissime.

    Per le foto clicca l'immagine dell'alberello sotto la "A" e carica direttamente.
    Sono tanti? Io avevo pensato di lasciare stare i pistoni, i cilindri e l'albero motore e di : far spianare la testa, sostituire guarnizioni della testa, del coperchio valvole, della coppa dell'olio, dei collettori aspirazione e scarico, e tutte le altre guarnizioni periferiche, poi il kit catena distribuzione, poi una volta rimontato tutto, registrare le valvole e sperare che funzioni bene. Cosa ne pensi?

  3. #23
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    300000 km sono un giro di boa; Sarebbe opportuno farsi fare un bel preventivo di tutto,e,se il motore è gia'aperto ancor meglio. Un motore completo si trova usato a cifre accettabilissime.

    Per le foto clicca l'immagine dell'alberello sotto la "A" e carica direttamente.
    Non riesco a trovare ne l'alberello ne la "A" per inserire le foto.. dove sono ?

  4. #24
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    A testa gia' aperta un buon meccanico, tocca il bordo delle canne cilindro e ti sa dire se vanno cambiati i pistoni e rettificato tutto. Misurarli è meglio, e non è detto vada fatto, dipende dallo stato d'uso. La testa avra' quasi certamente da sostituire i gommini guidavalvola e , almeno mettere a bagno/smerigliare valvole e sedi. Se smonti e fai solo la guarnizione è davvero un peccato per un po' di lavoro in piu'!
    Ultima modifica di mach patrol; 28-07-2016 alle 21:51

  5. #25
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Vabbé ma vuoi mettere la soddisfazione del matching number e del tuo motore rifatto a regola d'arte e magari ottimizzato

    Che cos'è il matching number?

  6. #26
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Benvenuto Marco e buona permanenza in questo forum di veri appassionati, dove troverai risposte a tutti i tuoi quesiti

    Grazie mille sono davvero contento di far parte anch'io di questo forum, e di poter parlare con tanti appassionati ed esperti di Bmw

  7. #27
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBmw e32 Visualizza Messaggio
    Che cos'è il matching number?
    Letteralmente : numeri corrispondenti: indica che il numero motore xxx è stato installato in origine sul telaio xxx, quindi una garanzia che sia quello d'origine.
    In auto di rilevante valore collezionistico è un punto a favore per il valor storico ed economico ; per le nostre...Una soddisfazione e basta..

  8. #28
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    A testa gia' aperta un buon meccanico, tocca il bordo delle canne cilindro e ti sa dire se vanno cambiati i pistoni e rettificato tutto. Misurarli è meglio, e non è detto vada fatto, dipende dallo stato d'uso. La testa avra' quasi certamente da sostituire i gommini guidavalvola e , almeno mettere a bagno/smerigliare valvole e sedi. Se smonti e fai solo la guarnizione è davvero un peccato per un po' di lavoro in piu'!
    Ah sisi faccio smontare anche le valvole e sostituisco le loro tenute mi ero dimenticato di scriverlo
    Spero anche che le valvole non siano da cambiare, perché facevano rumore a motore caldo

  9. #29
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBmw e32 Visualizza Messaggio
    Non riesco a trovare ne l'alberello ne la "A" per inserire le foto.. dove sono ?
    Quando clicchi su "rispondi alla dscussione" ti compaiono tutti i simbolini (sotto la scritta "titolo")

  10. #30
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Letteralmente : numeri corrispondenti: indica che il numero motore xxx è stato installato in origine sul telaio xxx, quindi una garanzia che sia quello d'origine.
    In auto di rilevante valore collezionistico è un punto a favore per il valor storico ed economico ; per le nostre...Una soddisfazione e basta..
    Grazie mille per la spiegazione non sapevo che queste cose

    Per le foto, io mi collego e scrivo dal cellulare, riesco anche con lo smartphone a caricarle?

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •