Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: IS va a scatti

  1. #21
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    48
    Devi indebolire la colla aiutandoti con un taglierino piano piano........se vuoi essere delicato..........
    altrimenti fai leva con cacciavite......alla musulmana...dico io........ come fanno nei centri Bosch.......

  2. #22
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    48
    I cavi mi servirebbero per delle prove. Se vuoi cederli fammelo sapere....oppure se hai bisogno di qualche ricambio
    da scambiare....... dovrei avere quasi tutto di E30........

  3. #23
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da fabio320is Visualizza Messaggio
    Ma io vedo due scatolette nere una più piccola che dentro ha una chiocciola in rame e una più grande sopra il filtro aria e che è sigillata, devo aprire quest' ultima ? E come ?
    sentiamoci domani
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #24
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da fabio320is Visualizza Messaggio
    Da qualche settimana la mia Is va a scatti a qualsiasi regime. Lo fa per qualche chilometro poi va regolare poi lo rifà.
    Ho pulito filtro aria, cambiato filtro carburante ma niente .
    Il minimo è regolarissimo, CO a posto, controllati i tubi sotto cassonetto aspirazione tutto a posto.
    Sto impazzendo .
    Tutto è iniziato con la sostituzione del regolatore di pressione benzina dopo qualche settimana, non so se è collegato.
    Se vado ad esempio a regime costante ad es a 4000 giri il numero dei giri non oscilla ma sento che l' auto va a scatti e non è prontissima schiacciando il pedale.
    Help
    Se va avanti così è in serio pericolo la mia partecipazione a Monaco a settembre.
    avuto anche io lo stesso problema con la mia 320is - devo anticipare che era un'auto usata veramente poco.

    morale della favola ha iniziato ad avere dei vuoti e da li è iniziato il calvario perche o erano vuoti oppure la fermavo e non partiva più!
    lasciandola ferma qualche giorno, si riaccendeva come se nulla fosse e si viaggiavca bene per un pò e poi ancora il problema dei vuoti ecc ecc

    premetto tutti pezzi originali Bmw presi in concessionaria:

    primo pezzo sostituito pompa benzina , relè controllo pompa e relè controllo centralina.
    calotta , rotore e cavi e poi bobina.
    candele cambiate ogni volta che non si accendeva in quanto si imbrattavano.
    rifatti i supporti corpi farfallati in gomma con relativa regolazione dei corpi stessi.
    fatta prova con altro debimetro (prima di cambiare il mio e poi aperto e pulito il mio)
    sensori sul volano
    sensori sulla linea raffreddamento (sensore azzurro e marrone)
    rivisto tutto l'impianto elettrico e liberato da fili morti di stereo o vecchi antifurti tipo Med e Serpistar.
    nel mentre ho fatto anche regolare le punterie già che c'ero.

    tutto questo nell'arco di un paio di annetti.

    l'auto ha iniziato sicuramente ad andare meglio ma al posto dei vuoti o perdite di potenza si sono presentati dei piccoli tagli netti ai bassi regimi.

    morale me la usavo cosi e bona.

    da un anno e mezzo a questa parte ho iniziato ad usarla seriamente tutti i giorni percorrendo circa 8000km e devo dire che è notevolmente migliorata! il motore è fluido e non da più problemi.

    il meccanico in effetti aveva sempre ipotizzato che i problemi fossero semplicemente dati dal pochissimo utilizzo della macchina.

    sicuramente un problema c'era....e onestamente con tutti i pezzi cambiati non siamo mai riusciti a capire quale realmente fosse stato a dare il problema dei vuoti e partenze fallite.

    non ho mai toccato:
    regolatore di pressione
    valvola del minimo
    iniettori

    e appena mi sarà possibile andrò a sostituire anche quei pezzi cosi da essere ok.

    in questi giorni mi sta dando noia la valvola del minimo e l'ho quindi esclusa scollegandola elettricamente.

  5. #25
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Hai ai provato a scambiare la centralna con un'altra is?
    il reg press e'relativamente economico, e vale i soldi spesi.
    Sicuro che tutti i relais e faston siano senza ossido?
    Io un miglioramento l'ho riscontrato pulendo la massa tra motore e telao. Quel pezzo a treccia lato passeggero attaccato con due dadi ...

  6. #26
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Hai ai provato a scambiare la centralna con un'altra is?
    il reg press e'relativamente economico, e vale i soldi spesi.
    Sicuro che tutti i relais e faston siano senza ossido?
    Io un miglioramento l'ho riscontrato pulendo la massa tra motore e telao. Quel pezzo a treccia lato passeggero attaccato con due dadi ...
    la centralina è stata aperta e verificata tutta e emulata al banco real time.

    è stata controllata la scatola fusibili che è a dir poco perfetta come nuova ed è stato controllato l'impianto elettrico e liberato di tutti i fili inutili di vecchi antifurti e cavio morti di impianti sterei precedenti ecc

    la massa in effetti è ancora originale....dovrei in effetti cambiarla direttamente cosi da essere a posto.

    regolatore di pressione,valvola del minino e iniettori saranno tra i prossimi lavori!

  7. #27
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Mi viene in mente solo il filtro benzina, se c'e'.
    Una volta con la moto di un amico il meccanico e' diventato scemo a controllare tps e gingilli elettronici...

  8. #28
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da alberto_320is_2.3cc Visualizza Messaggio
    la centralina è stata aperta e verificata tutta e emulata al banco real time.

    è stata controllata la scatola fusibili che è a dir poco perfetta come nuova ed è stato controllato l'impianto elettrico e liberato di tutti i fili inutili di vecchi antifurti e cavio morti di impianti sterei precedenti ecc

    la massa in effetti è ancora originale....dovrei in effetti cambiarla direttamente cosi da essere a posto.

    regolatore di pressione,valvola del minino e iniettori saranno tra i prossimi lavori!
    appena smaltisco un po' di casini, diciamo in estate, se vuoi puoi passare da me che te la sistemo
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #29
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente solo il filtro benzina, se c'e'.
    Una volta con la moto di un amico il meccanico e' diventato scemo a controllare tps e gingilli elettronici...
    filtri benzina cambiati a pacchi

    quello che monta adesso ha percorso a dir tanto 4.000km

  10. #30
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    appena smaltisco un po' di casini, diciamo in estate, se vuoi puoi passare da me che te la sistemo
    grazie mille! di dove sei

    tanti lavori amo anche io farmeli da solo....ma fin dove riesco.

    purtroppo non disponendo del ponte....per altri lavori devo appoggiarmi a meccanici in zona.

    poi se si parla di lavori più "complicati" preferisco non rischiare a farli fare al meccanico

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •