Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: malfunzionamento erogazione 732i anno 1979

  1. #1
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62

    malfunzionamento erogazione 732i anno 1979

    Ciao
    Chiedo informazioni utili circa la possibilità di scambiare il debimetro e il sensore di battiti di una 728i anno 1980 con il mio modello 732.
    Aprendo i vani motori sembrano uguali,ma cosa strana è che su real OEM la 728 non ha sensore di battito e un debimetro specifico
    Risulterebbe infatti che i ricambi di cui ho bisogno siano solo su 633 CSI
    ...avreste notizie in merito?
    La.macchina come scritto in altro post simile mi va a 5 cilindri
    Bho?
    Ciao grazie

  2. #2
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    I motori m30 non hanno sensore di battito o detonazione. Semmai hanno sensore punto morto superiore e sensore di giri sulla campana frizione I 732 i e i 633csi hanno debimetro diverso dai più comuni 2,8 . controlla il codice Bosch stsmpigliato ma sono sicuramente diversi. Non pensare che un debimetro stravecchio preso da una altra auto risolva o che risolva per sempre. Idem i sensori.
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

  3. #3
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    Se va a 5 cilindri,basta staccare una pipetta delle candele alla volta per capire quale cilindro è assente. Poi bisogna controllare se manca corrente o benzina (nel caso è l'iniettore e il suo cablaggio al 99 percento). Il debimetro e i sensori lavorano per un cilindro come per un altro, non sono loro i colpevoli. Se un meccanico ha detto così, la prima cosa da cambiare è il meccanico.
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

  4. #4
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Difficile che il debimetro faccia mancare un cilindro . Cosi', a sensazione e' problema elettrico, ma si puo'facilmente controllare.

  5. #5
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Ciao e come potrei indicare al meccanico? Non conoscono questi motori e non hanno i test

  6. #6
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Controllare afflusso carburante e segnale elettrico sono l'abc . Se il tuo mec non lo sa, scappa. Non fidarti per nulla.

  7. #7
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Io oramai non mi fido più di nessuno,evitò a priori di lasciare le macchine
    Ho preso troppe scottature
    Poi sono macchine su cui non ci vogliono perdere re

    Tempo

  8. #8
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ad ogni buon conto , verificare prima il cilindro incriminato (e al limite se e' sempre quello a dare il problema), come ha detto sisco. Poi verificare polverizzazione benzina e /o presenza di scintilla. Con le accensione elettroniche so che ci vogliono delle precauzioni nel controllare la scintilla, almeno cosi' ho letto, ma e'comunque procedura fattibilissima anche in casa. Aspetta consigli dettagliati da chi sa di piu'...

  9. #9
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Molto molto bene,grazie ragazzi
    Io questa E23 sto cercando di portarla alla eccellenza nonostante non ne varrebbe la pena
    Fra poco le farò fare una velata .
    Comunque il debimetro è stato aperto in passato e mal richiuso
    Difatti oggi ci siamo accorti della magagna...tra amici non meccanici
    Richiuso,ma non perfetto la macchina almeno non si spegne e puzza meno di carburazione
    ,ma il motore lo stesso gira a 4/5
    Nei prossimi giorni e trovata la persona paziente segnalero quanto fin ora spiegatomi....
    Sperando di trovare la dritta

    Intanto grazie davvero

  10. #10
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    Prima cosa, sta ca una pipetta ca delle alla volta se il cilindro da cui l'hai staccata non va il motore gira a 4/5 come prima. Se stacchi la pipetta candela ad un cilindro che va allora il motore gira ancora peggio.prendi i cavi candela e controllali sfilando fuori dal tubo che li sostiene agganciato al coperchio valvole e controllali, meglio se li cambi. Se le pipette sono ancora in bachelite marrone, cambiale tutte. E la parte dell'accensione dovrebbe essere ok. Poi controlla gli iniettori. Basta che siano sporchi per inchiodarsi. Cerca qualcuno che faccia la pulizia ad ultrasuoni. Tornano quasi nuovi. Il debimetro ritoccato fa danni di carburazione, ma anche se starato va a 6.
    Se fa davvero puzza di carburazione grassa, parere mio, gli iniettori sono ok ma mancando la scintilla alle candele spruzzano benzina a vuoto, tutto lì.
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •