Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Is resta leggermente accellerata

  1. #21
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Jacopo320is Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza...ma é una specie di sensore la scatoletta bosch che é fissata davanti agli alberini delle farfalle? Di fronte al radiatore per capirsi. Perchè da spenta se accellero sento un "click" e lo stesso al rilascio. Il problema sembra essere che tutto il giro di leveraggi, ecc non lasci tornare indietro al 100% il sistema e manchi quel 1% per far scattare il click in rilascio. Con la macchina accesa, rilasciando di scatto il minimo torna regolare mentre rilasciando piano rimane accellerata. Se poi vado a dare una leggera pressione dove arriva il filo dell'accelleratore il minimo ritorna normale (fa uno spostamento impercettibile)...come potrei intervenire secondo voi?
    ottimo che hai risolto
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ah. Allora c'e' qualcosa che non va sull' is. Posso chiedere anche agli altri possessori ? Fabio, nik, Nicola, ale , chiuso?
    Danke!!
    la tua faceva clic, come tutte.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #22
    Socio BYCI
    L'avatar di hanak96
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    trieste
    Età
    51
    Messaggi
    482
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Intendi che ha sempre fatto due click? In apertura ed in chiusura?

    Comunque, verifico con un tester che e' meglio
    Esattamente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ok grazie! Controllero'. La mia fa click solo in chiusura

  4. #24
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Jacopo320is
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    33
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    11
    Riprendo la discussione per non aprirne un'altra di nuova. Ieri mi ha fatto un tiro strano l'is. In corsa, rallentando per prendere l'uscita della superstrada, è rimasta su di giri...ho fatto ancora 50m e mi sono fermato a lato strada ma la macchina continuava a stare alta (3000/3500 giri). Pensando si fosse incantato l'accelleratore ho aperto il cofano e smosso direttamente il meccanismo sul motore ma niente. Se accelleravo saliva di giri un po' sborbottando e poi ritornava dove era prima. L'ho spenta e poi ho provato a riaccenderla ma niente da fare. Smontato le candele, fatto girare il motore senza un attimo, rimesso su le candele ed è ripartita normalmente come se niente fosse. Premetto che le candele sono vecchie perchè quelle messe su 3 anni fa si sono finite e avevo rimesso su qualche giorno prima quelle che erano su prima di cambiarle (minimo 4 anni di età) finchè non arrivano quelle nuove che ho ordinato.Cosa può essere secondo voi?

  5. #25
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Quando facevo i miei esperimenti col sensore di temperatura (spinotto blu sui tubi acqua in lega ) se a caldo lo distaccavo faceva lo steso difetto
    Forse il tuo fa falso contatto?

  6. #26
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fabio320is
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vicenza, , .
    Messaggi
    486
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ah. Allora c'e' qualcosa che non va sull' is. Posso chiedere anche agli altri possessori ? Fabio, nik, Nicola, ale , chiuso?
    Danke!!
    Io i click non li sento sulla mia ma non ho problemi di minimo.

  7. #27
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di fabio320is
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Vicenza, , .
    Messaggi
    486
    Potenza Reputazione
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Jacopo320is Visualizza Messaggio
    Riprendo la discussione per non aprirne un'altra di nuova. Ieri mi ha fatto un tiro strano l'is. In corsa, rallentando per prendere l'uscita della superstrada, è rimasta su di giri...ho fatto ancora 50m e mi sono fermato a lato strada ma la macchina continuava a stare alta (3000/3500 giri). Pensando si fosse incantato l'accelleratore ho aperto il cofano e smosso direttamente il meccanismo sul motore ma niente. Se accelleravo saliva di giri un po' sborbottando e poi ritornava dove era prima. L'ho spenta e poi ho provato a riaccenderla ma niente da fare. Smontato le candele, fatto girare il motore senza un attimo, rimesso su le candele ed è ripartita normalmente come se niente fosse. Premetto che le candele sono vecchie perchè quelle messe su 3 anni fa si sono finite e avevo rimesso su qualche giorno prima quelle che erano su prima di cambiarle (minimo 4 anni di età) finchè non arrivano quelle nuove che ho ordinato.Cosa può essere secondo voi?
    Era il problema che avevo io.
    Quindi la soluzione è eliminare i trafilamenti d'aria che entrano dai 3 tubi di gomma in zona cassonetto di aspirazione. Tubi del minimo, e di depressione.

  8. #28
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Jacopo320is
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    33
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    11
    Citazione Originariamente Scritto da fabio320is Visualizza Messaggio
    Era il problema che avevo io.
    Quindi la soluzione è eliminare i trafilamenti d'aria che entrano dai 3 tubi di gomma in zona cassonetto di aspirazione. Tubi del minimo, e di depressione.
    Verifico se le ho cambiate tutte ma è un lavoro che ho già fatto cambiare le tubazioni. Ma il tuo era un problema costante quello dell'aumento di giri o lo faceva ogni tanto?

  9. #29
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Jacopo320is
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    33
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    11
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Quando facevo i miei esperimenti col sensore di temperatura (spinotto blu sui tubi acqua in lega ) se a caldo lo distaccavo faceva lo steso difetto
    Forse il tuo fa falso contatto?
    Proverò a verificare anche quello...grazie Ale!

  10. #30
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da fabio320is Visualizza Messaggio
    Io i click non li sento sulla mia ma non ho problemi di minimo.
    il minimo non cambia. Ma deve essere regolato in maniera tale che faccia click praticamente al minimo movimento dell'attuatore fafalla.
    Ne beneficia l'erogazione e la centralina capisce cosa fare.
    Per la cronaca tutto ok sulla mia era solo fuori regolazione

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •