Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: new entry: Bmw 535i E34 1988

  1. #21
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    L'aggettivo storico e'abusato. E'storica la Fiat 600 per aver contribuito ,in Italia, alla automobilizzazione delle famiglie, lo e' l'm3 per il numero di vittorie, lo e' una 850 bmw per i contenuti tecnologici...
    Insomma dipende dal punto di osservazione.

    Il cambio colore e' una pratica comune , anche in passato, e talvolta, per esemplari con storia particolare sie' privilegiato il colore sucessivo e non originale per il restauro. Dipende dalla storia.
    Nel caso della e34 , come per tutte ,nessuna esclusa, non ha senso verniciare solo gli esterni. E' sempre un falso, ma perdipiu' incompiuto. Uno sfregio in volto, per intenderci.
    Se poi la si vuol valorizzare con un colore piu' bello, raro e particolar, e previsto a catalogo, perche' no?!

  2. #22
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    Il colore fa parte del DNA di ogni auto stradale....imho non si cambia..perdipiu' se conservata

  3. #23
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Citazione Originariamente Scritto da Nothing13 Visualizza Messaggio
    l'unica cosa su cui sono ancora indeciso e sulla verniciatura, al momento la macchina è grigio metallizzato medio ma francamente non mi fa impazzire. dovendola riverniciare completamente stavo pensando ad un bel blu elettrico metallizzato (Topasblau?), con cerchi ORO o NERI.
    Ma che ti sei fumato prima di scrivere sta cosa?
    Vuoi fare una Serie5/impreza?
    Io riesco ad immaginarla messa in quel modo, nella sua totale zingarosità
    Mi raccomando, ragiona bene prima di fare certe cose. Concordo sul fatto che il grigio sia tristino, ma non cadere in realizzazioni allegoriche.

  4. #24
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Aprilia LT
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    8
    allora vediamo.......



    EUREKA!!! verde pistacchio metallizzato coi puntini rosso fragola, giallo limone e arancione... arancio.



    dai, seri, perché questo bigottismo verso il cambio di colore?

  5. #25
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Perché è un'automobilona classica, seria. Un conto è il cambio di colore e basta, e un altro è renderla ultravistosa con colorazioni sgargianti non originali. Anche la M5 per scelta della casa si presenta serissima e non lascia trasparire nulla. Se la carichi di colori e orpelli fa solo ridere.
    Poi, mia opinione, il cambio totale di colore non viene mai bene, e ne fa perdere nettamente originalità.
    Ultima modifica di Vinz; 20-10-2016 alle 12:52

  6. #26
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Io ho cambiato più volte colore alle auto in vita mia, lo considero un dato di costruzione pari ad un accessorio qualsiasi.
    Non vedo differenze tra aggiungere la radio o cambiare il colore (salvo il costo).
    Ovvio il cambio colore deve essere rispettoso dei colori previsti e totale, fatto come in fabbrica sul nuovo, non romanelle o schifezze varie.
    Ma se la mia auto è nata per caso di un colore e non ha una storia speciale, beh, cambio finchè mi pare, tanto che aggiungere una radio o mettere uno spoiler o un cerchio, cmq o la prendi come uscita di fabbrica o fai come vuoi.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #27
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    Intanto una verniciatura come in fabbrica è utopia su certe vetture,poi si guarda il matching number(che francamente potrebbe essere una caxxata)e si avalla sul colore?

  8. #28
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    Intanto una verniciatura come in fabbrica è utopia su certe vetture,poi si guarda il matching number(che francamente potrebbe essere una caxxata)e si avalla sul colore?
    Utopia mai, tutto si replica in modo perfetto (i costi non devono però costringere a deviazioni, ovvio)

    SIl concetto del matching number è nato sulle vetture da corsa (dove il motore che ha vinto il dato gp/corsa etc è uguale solo esteticamente agli altri simili, ed oltre al valore storico vi è anche una potenziale differenza tecnica, poi è trasmigrato verso le stradali, dove la completezza è importante, specie se sono ricambi prodotti con forti differenze tecniche ma non visibili di primo acchito, ad es sulle 911 i motori da fuori son spesso simili ma differenti dentro, per i cambi ha giocato con ogni ingranaggio pensabile, quindi la soluzione "rapida" era il matching numbers.

    Poi per chi cerca l'ortodossia collezionistica chiede che motore-cambio-diff siano quelli di primo equipaggiamento, come pure che l'auto rispetti lo stato di nascita, tutto bello e tutto figo, ma... se è nata senza radio e la aggiungi?
    E' una alterazione, tanto che mettere i sedili sport, un assetto o altro, la differenza è il costo di variazione (se togli dei bbs rs e metti i tolloni, piuttosto che se monti uno stereo invasivo e vuoi tornare indietro, ma magari hai solo messo un pomello cambio in pelle) ecco che ogni modifica ha un costo di "risanamento", ma si accettano accessori d'epoca (vedi anche norme fiva ed asi) dove l'aggiunta di accessori è pregevole, e la vernice originale ha un plus (è la sua, conservata) ma se rivernici, tra il suo colore di nascita ed un colore alternativo ma previsto, non cambia nulla, idem per gli interni, ergo, che talebanismo c'è? un foro per la radio è ok un cambio colore no? E' un codice di accessorio, fine.

    Se comprassi la rr di Lennon col suo stereo tamarro sarebbe sacrilego toglierlo (personalità importante che lo ha messo, scelta sua, auto nota e legata a questo dato), ma se lo ha messo mister x, via senza pensarci, la e type della pavone rosa non la comprerei, dato che rosa è urenda, ma lei è una preminent first owner che la ha pretesa così, quindi fa parte di ua unicità non eliminabile.
    Ho una M5 ex Paul Roche, secondo te come la restauro? esattamente come la ordinò lui, sapendo che fece specifiche pretese, fosse stata del signor wurstel&crauti, fidati che uscirebbe rossa pelle ghiaccio, non bianca pelle nera... e col kit aero completo, ma ho accettato una auto con Storia e la rispetto, la mia 635 non la ha, ad esempio, è un ex pronta consegna, quindi ho preso il catalogo e la ho allestita a mio gusto nel restauro, peccato solo non aver cambiato colore, ma penso che lo farò alla prossima occasione, da baltic a henna, come dentro da pacific ad anthrazit
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #29
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    grande Bat...aspettavo la tua reazione sul tema ,
    se mi consenti la radio la cambio e la rimetto,anche sulla RR di Lennon, in 5 minuti e senza lasciar traccia,idem cerchi ed accessori vari,il colore identifica troppo la vettura e non lo cambi correttamente se non con cifre improponibili,all'atto pratico si fanno topate che non accetterei mai nemmeno su una Panda 30 .Credo non acquisterei certe vetture col colore cambiato,anzi proprorrei un sondaggio

  10. #30
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    grande Bat...aspettavo la tua reazione sul tema ,
    se mi consenti la radio la cambio e la rimetto,anche sulla RR di Lennon, in 5 minuti e senza lasciar traccia,idem cerchi ed accessori vari,il colore identifica troppo la vettura e non lo cambi correttamente se non con cifre improponibili,all'atto pratico si fanno topate che non accetterei mai nemmeno su una Panda 30 .Credo non acquisterei certe vetture col colore cambiato,anzi proprorrei un sondaggio
    La radio nella rr era un lavoro improponibile, tutto modificato per adattarla.

    Confondi la facilità a fare con l'alterazione, che sia un pomello o un cambio colore, una cosa non torna con tutta la vita di un'auto, fine e stop.

    Poi se mi dici che il cambio colore fatto male è intollerabile, son con te, ma restauro totale nut & bolt, cambiare il colore è irrilevante (specie se elimini un colore diffuso ed inutile)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •