Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: new entry: Bmw 535i E34 1988

  1. #31
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    La Rolls di Lennon tanto per la cronaca..

    rolls4.jpg

  2. #32
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    ...nel tempo ho capito che cose devono rimanere originali
    ,ma rispetto le opinioni di tutti
    io bella macchina ritargata per esempio non potrei considerarla
    sul cambio colore -autoradio e varie
    rimarrei sulla cromia originale
    la radio ove mancante ,la metterei,ma sempre dell'anno in cui la macchina è stara costruita...se non era prevista meglio...si risparmia
    comunque la e34-535 già è signora elegante ed affascinante
    sporcarla nella sua origine sarebbe come vedere una signora palesemente attempata con botulini,protesi in faccia ed ogni dove tanto da far dimenticare l'essere donna
    avvicinandola di più ad un essere neutro,abbastanza ridicolo.
    amen

  3. #33
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Si ma se nere ne hanno fatte mille mila, al massimo valorizzi l'auto con un colore piu' raro e particolare. Proprio perche' fatta in grande serie. Se fosse una Aurelia b20 e' diverso. Se filosofeggiamo la targa originale su di un'auto completamente restaurata e' un titolo che non si merita... (ha avuto la fortuna di non essere mai stata radiata, ,magari con tanti proprietari, ma solo della stessa provincia..) meglio una conservata Unipro con targhe nuove (parlo concettualmente, non certo esteticamente)
    Certo meglio conservata e targhe sue...
    Ma tornando a bomba , su un modello stradiffuso, di un colore banalissimo , ben venga una ricolorazione !

  4. #34
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Aprilia LT
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    8
    Comunque, considerato che con oltre 1.300.000 pezzi una berlina dell'88, per quanto possa piacere (a me tanto), non potrà mai essere una vettura di interesse storico, al massimo può essere una bella classica. Il cambio di colore, come pure eventuali accessori di buon gusto non possono certo pregiudicarne il valore economico o motoristico.

    Poi francamente, con tutte le varie "deviazioni" sul tema tuning and color che si trovano on line su questo modello, probabilmente è proprio il colore originale ad essere "fuori luogo".
    Quando sarà il momento sceglierò, sicuramente, tra una gamma di colori eleganti ma "vivaci", cercando di non fare tamarrate ma comunque a gusto mio... de gustibus!

    Quindi: argomento smarcato. Andiamo avanti.

    Finalmente ho terminato con la riparazione del telaietto parabrezza, rigorosamente con pezze in acciaio di adeguato spessore come giustamente consigliatomi da voi. Ho dato pure due mani di fondo bicomponente.
    Ora, prima di riposizionare il parabrezza devo completare il rivestimento del cielo, già tutto pulito e carteggiato, con ecopelle nera che andrà poi su tutti i pannelli e sul cruscotto, dove vorrei installare degli inserti in alluminio naturale che riprenderanno poi i cerchi e gli specchietti (quindi il colore della carrozzeria dovrà essere compatibile con l'argento, ovviamente).
    Per l'esterno ho tante idee ma ancora niente di definito, prima voglio sistemare perfettamente, per quanto possibile, meccanica e interni.

    A proposito, ho il labbro inferiore della portiera guida rovinato, qualcuno mi può aiutare?

    Grazie.
    Emanuele

  5. #35
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    i labbri sono applicazioni a pressione, trovi abbondante approvvigionamento usato o nuovo in BMW

    Sul resto vedi tu, imho sceglierei unh colore a catalogo per l'anno (sul blu c'è il royal blau), l'alluminio non lo ho mai amato nemmeno dove previsto (sulla mia fu 330xd ho atteso una settimana a ritirarla per non avere nemmeno 1 ricordo dell'alluminio ma avere subito la radica).
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #36
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Per me la differenza tra cambiare colore e pomello cambio e' solo la reversibilita': quando li hai cambiati la modifica c'e' e "pesa" alla stessa maniera, ma poter ritornare all'origine facilmente o no e' la discriminante.
    Che se poi dovessimo tutti tenere le macchine cosi' come uscite dal concessionario credo che non mi piacerebbero almeno la meta' di quelle che, modificate con criteri di originalita', oggi mi piacciono parecchio quindi ben vengano le modifiche a tema.

    Sulle quelle fuori tema vale comunque il gusto del proprietario ma anche il mio diritto di osservatore esterno di dare un parere quindi caro Nothing13 e' giusto che tu faccia quel che preferisci ma gentilmente non ti impermalosire dopo

    Dico la mia se parti dagli inserti alluminio le tonalita' di blu sono perfette ma c'era anche un bordeaux su e34 fantastico di cui non ricordo il nome e in ogni caso, occhio alle cromature andrei di shadowline a quel punto.

  7. #37
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Aprilia LT
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    8
    ciao Sling, i gusti sono gusti quindi vai tranquillo, non mi offendo, semmai mi "offendo" quando mi trovo a che fare con una testa dotata di soli due neuroni... lì me la prendo con la natura che aveva tante forme di vita più idonee ed ha scelto quella umana!

    per il bordeaux ci avevo pensato, però non a quello originale troppo anonimo, mi piacerebbe più un bordeaux metallescente lucidato a specchio () ma per quei colori serve un carrozziere che faccia la differenza tra un lavoro spettacolare ed una schifezza colossale... io purtroppo non ne conosco....

    il blu lo vedo più sportivo, forse meno indicato per un berlinone come la 5...

    Batmobile, per i labbri ho sentito la BMW e mi chiedono la bellezza di 90 euro più iva... non ti sembra troppo per una strisci di gomma per di più da verniciare??? hai qualche dritta da consigliarmi? ho provato da due demolitori ma non la vendono separata, tutto lo sportello o niente ma che me ne faccio???

    ciao.
    Emanuele

  8. #38
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Il solo bordo inferiore della portiera non va verniciato, è gomma, e non costa molto. Li ho sostituiti tutti qualche mese fa.
    Costano molto invece le cromature he formano l'arco sopra i finestrini, e non sono neanche più tutte disponibili (anteriore dx terminata).

  9. #39
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Aprilia LT
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    8
    che significa non costano tanto?
    solo per la portiera guida mi hanno chiesto 90 euro più iva... per un pezzo di gomma!
    se poi ci aggiungi che per i profili intorno al parabrezza mi hanno chiesto 166 più iva...

    lasciamo stare poi il commento del commesso... "era meglio se ti prendevi una mercedes..." e pensate che ero andato lì con l'SL!

  10. #40
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    il prezzo cambia molto dipendentemente se sono in gmma o sono le verniciabili m tech

    .http://www.realoem.com/bmw/enUS/show...33#51212230373
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •