Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Voglio una e46. La voglio proprio (ricerca)

  1. #1
    Bimmer novizio L'avatar di effus
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Trentino Alto Adige
    Età
    50
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    5

    Voglio una e46. La voglio proprio (ricerca)

    Sono alla ricerca di una e46 e sono un po' indeciso sul da farsi.

    Premesse:
    - ho avuto solo un 316i nella mia vita (qui ne ho parlato), così sapete un po' con chi avete a che fare.
    - la gaserò . Lo so, mi biasimerete (e un po' avete ragione), ma dato che mi posso permettere solo una macchina e la devo usare piuttosto spesso in città, è l'unico modo che ho per far quadrare il cerchio (budget destinato all'acquisto/esigenze/desideri).

    Detto ciò, la scelta è circoscritta a tre motorizzazioni: 320i rest, 325i rest e 328.

    L'ideale sarebbe un 325 restyling, perché mi sembra il giusto compromesso. Sarei davvero al settimo cielo (non esagero) se riuscissi a trovarne uno, ma a quanto pare sono abbastanza introvabili.

    Del 320 mi "preoccupa" un po' la coppia relativamente bassa e i consumi, che pare siano tra i peggiori delle 6 cilindri.
    Riguardo alla coppia, in tutta la mia vita ho avuto una sola macchina che aveva più di 210 nm (una 147 jTdm), tutte le altre ne avevano ben di meno, quindi il 320 dovrebbe bastarmi.
    Riguardo ai consumi, beh, andrò' a GPL... ...forse non mi dissanguerò.
    Sulla versione non ho particolari "veti", diciamo che mi piacciono nell'ordine berlina, touring e coupè (sempre perché deve essere una macchina da tutti i giorni). La cabrio non la prendo nemmeno in considerazione (bella, figa, di classe, ma non fa per me).

    Domani vado a vedere un 320 del 2002 con 123.000 km (verificati da me medesimo), cambio manuale, berlina, titan silber (colore che a me piace tantissimo sulla e46 berlina) con interni in pelle nera e cambio manuale... ...e pure gli xeno e volante 3 razze. Se è veramente a posto come dicono, potrei essere a cavallo.

    Però c'è anche un 328 del 1998 in Piemonte che mi strizza l'occhiolino, mannaggiallui, e mi sa che il suo proprietario bazzica anche qui dentro.
    I problemi principali (per me) del 328 sono:
    1. è un pre e non mi arrapa come il rest.
    2. è tenuta come un gioiellino, un sacco di lavori fati (a detta del proprietario) ed è iscritta ASI: gasarla sarebbe proprio un vero peccato.
    Nonostante questo, non sono ancora del tutto sicuro che tra i due che ho per le mani la scelta giusta sia il 320.


    Domani potrebbe essere il giorno decisivo.... Sono graditissimi i vostri pareri, purché educati (mi riferisco al gasamento )

    Ad maiora!

  2. #2
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Quello che farei io è guardare le 328i o le 330i, sono ottimi motori, vanno forte e consumano meno delle 20i

  3. #3
    Consigliere BYCI 2016-2020
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,167
    Potenza Reputazione
    46
    C'è la 328 berlina di Peppect in vendita ma si trova in Sicilia!

  4. #4
    Socio BYCI L'avatar di garand76
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0
    Premetto di non conoscere il 2.2 da 170 cv( che presumo sia quello che stai cercando), però personalmente non avrei dubbi sul 328

  5. #5
    Bimmer novizio L'avatar di effus
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Trentino Alto Adige
    Età
    50
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    5
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo16 Visualizza Messaggio
    C'è la 328 berlina di Peppect in vendita ma si trova in Sicilia!
    Un po' lontanuccia...

    ...e cmq più la guardo e mano mi piace (esteticamente)

  6. #6
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Quella di Peppe è bella e poi è tenuta benissimo...lui è un fissato....e mi pare che abbia pure già la cucina dentro.....
    quindi risparmieresti un sacco di soldi......
    se poi vuoi proprio la versione rest, anche la 325i va benissimo.....stai alla larga dalle 320i...
    a meno che non è super conveniente e hai a portata di mano un motore 2800 da swappare subito...
    .... tanto sono solo 2 bulloni lunghi, 2 corti e i 4 della flangia da svitare.....e la marmitta

  7. #7
    Bimmer novizio L'avatar di effus
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Trentino Alto Adige
    Età
    50
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    5
    Citazione Originariamente Scritto da frank66.cz Visualizza Messaggio
    ...
    ...stai alla larga dalle 320i...
    ....
    Motivo? (No polemica, mi interessa la tua opinione)

  8. #8
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Età
    48
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0
    Io ho un 320 Ci quindi coupé del 2000 e non è un fulmine. Come consumi mi permetto di dissentire perché anche a frustarla fa i 10 con un litro, trovarne auto con quel peso a sei cilindri che consumano così. Un grande aiuto al consumo me lo da il Cruise control

    Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Età
    45
    Messaggi
    414
    Potenza Reputazione
    49
    Se il 328 e' quello di Alessandro Godio Xlite, la conosco benissimo. Ha speso migliaia di euro, ha fatto e strafatto mille lavori (e' abbastanza maniaco), l'auto ha avuto gia' un po' tutti i difetti di vecchiaia del modello, non ha molti accessori ma dal punto di vista della meccanica e' una vera lama.

  10. #10
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Piemonte... tra le risaie
    Età
    38
    Messaggi
    926
    Potenza Reputazione
    25
    Per quanto riguarda la pre rest... mai pensato di farle il pacchetto M?
    323-msport-1.jpg

    323-msport-2.jpg

    Questa è la mia EX 323i del 1999 con pacchetto M Tech 1 completo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •