Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Mi presento

  1. #21
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    36
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    8
    Sto tuned! Ce una discussione in merito o bisogna essere soci iscritti?

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk

  2. #22
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    E' ancora presto ma sarà visibile anche in area non soci. Che sono i benvenuti

  3. #23
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    36
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    8
    Eccomi a chiedere alcune info per i prossimi interventi futuri, sul forum e anche su BMW passion ho trovato poco.

    Ammortizzatori... vanno cambiate eventualmente anche le molle? Se prendo i Sachs saranno uguali come taratura a quelli che ho su originali?

    Batteria: ho quella BMW.. è meglio prenderla originale BMW con tecnologia AGM da 70Ah o una Varta da 74Ah va benissimo? Poi dovrò fare la codifica

    Mi hanno detto che i dischi freno BMW non sono ATE ma hanno una mescola che fanno apposta per BMW.. meglio quindi originali..??

    Grazie

  4. #24
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da apripista987 Visualizza Messaggio
    Eccomi a chiedere alcune info per i prossimi interventi futuri, sul forum e anche su BMW passion ho trovato poco.

    Ammortizzatori... vanno cambiate eventualmente anche le molle? Se prendo i Sachs saranno uguali come taratura a quelli che ho su originali?

    Batteria: ho quella BMW.. è meglio prenderla originale BMW con tecnologia AGM da 70Ah o una Varta da 74Ah va benissimo? Poi dovrò fare la codifica

    Mi hanno detto che i dischi freno BMW non sono ATE ma hanno una mescola che fanno apposta per BMW.. meglio quindi originali..??

    Grazie
    Io ti rispondo per quello che sò.
    -Puoi cambiare gli ammortizzatori se il tuo assetto già ti soddisfa (consigliato per uso stradale) e troverai giovamento già se monti roba meglio tipo Blistein (n.1), Köni o altro, altrimenti se cerchi qualcosa di più estremo cambi anche le molle ma rischi di saltare in padella ad ogni buca, tombino o dosso.
    -Quanto ai freni gli originali sono quasi sempre una garanzia, giusto compromesso comfort, sicurezza, sportività, ATE non originali sono una gran incognita (ho aperto una discussione sulle post.della mia 325 cabrio che a periodi fischiano con frenata appena sufficiente); ed anche qui, se non sei soddisfatto o le originali ti hanno dato problemi sotto stress monta altro come Pagit, EBC (gialle credo), Ferodo "racing" o Brembo "oro".
    -Per la batteria a mio parere van bene anche le altre solo che magari durano meno, però è meglio che aspetti conferma da qualcuno più istruito di me. ; )

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da apripista987 Visualizza Messaggio
    Eccomi a chiedere alcune info per i prossimi interventi futuri, sul forum e anche su BMW passion ho trovato poco.

    Ammortizzatori... vanno cambiate eventualmente anche le molle? Se prendo i Sachs saranno uguali come taratura a quelli che ho su originali?

    Batteria: ho quella BMW.. è meglio prenderla originale BMW con tecnologia AGM da 70Ah o una Varta da 74Ah va benissimo? Poi dovrò fare la codifica

    Mi hanno detto che i dischi freno BMW non sono ATE ma hanno una mescola che fanno apposta per BMW.. meglio quindi originali..??

    Grazie
    se prendi ammo standard tieni le molle, se li prendi più rigidi cambia.
    io sulla 318 touring avevo un kit ta technics molle+ ammo, molto bassa e rigida, sulla is ho bilstein eibach
    batteria: non devi codificare nulla sulle e30, io vado di ipermercato.
    dischi: io ho su dischi atec da 2 lire, con le loro pastiglie, va tutto bene, sulla 320is ho messo le pastiglie ebc gialle.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #26
    Bimmer apprendista L'avatar di Holden
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Specchia (LE)
    Età
    31
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    8
    Benvenuto. In questa comunità tutti son ben accetti.
    “Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi Come se dovessi morire oggi”. (James Dean).

  7. #27
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di elytec71
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Età
    52
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    12
    Benvenuto, bella la tua 330 molto ben tenuta.
    Anch'io sono entrato nel mondo "non troppo d'epoca" da meno di un mese ...
    A presto

  8. #28
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    macomer, NU, Italia.
    Messaggi
    1,797
    Potenza Reputazione
    74
    ben arrivato anche da me, peccato per il 960 venduto, a me le volvo piacciono molto (ma solo quelle tp) era sw o berlina?
    metti qualche foto anche della e91


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    36
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da drifting-doctor Visualizza Messaggio
    ben arrivato anche da me, peccato per il 960 venduto, a me le volvo piacciono molto (ma solo quelle tp) era sw o berlina?
    metti qualche foto anche della e91


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il 960 era berlina con differenziale posteriore autobloccante di serie in tedeschia batteva i 230 di tachimetro .

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk

  10. #30
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    36
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da elytec71 Visualizza Messaggio
    Benvenuto, bella la tua 330 molto ben tenuta.
    Anch'io sono entrato nel mondo "non troppo d'epoca" da meno di un mese ...
    A presto
    Grazie. Spero che un domani anche questo 330 aspirato diventi d epoca come le vostre amate E30 , chissà. .. per ora mi diverto con sound è la guida del 6L . Ogni volta che apro il garage ho la smania di guidare

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •